PDA

Visualizza Versione Completa : Cane legato al palo e abbandonato



Fabry
11-11-04, 05:02 PM
Ecco perchè il microchip è utilissimo,per questi casi estremi,e ce ne sono molti in giro.


Cane legato al palo e abbandonato Volante della polizia salva 2 animali

Sono stati salvati dalla polizia i due cani che, l'altra mattina, sono stati trovati l'uno a Conegliano e l'altro a Susegana. Ma mentre il primo con tutta probabilità era scappato di casa, il secondo era stato abbandonato dai padroni e legato ad un palo dell'illuminazione pubblica.

Quello rinvenuto in città in via Vital è un boxer marrone. L'animale è stato notato da una pattuglia del Commissariato intorno alle 7, legato al collare aveva ancora un pezzo di catena e sembrava vagare senza meta. Gli agenti l'hanno fatto così salire in macchina e l'hanno accompagnato dal veterinario coneglianese Ernesto Schievenin. Quest'ultimo, attraverso il microchip di cui era dotata la bestiona, ha cercato di rintracciarne i proprietari.

Se n'erano invece voluti disfare deliberatamente, con tutta probabilità, i padroni del cane nero di grossa taglia trovato verso le 8.30 in via Foresto a Susegana. Il quadrupede era stato legato ad un palo della luce e abbaiava forsennatamente.

Non individuando in zona il responsabile dell'abbandono, i poliziotti hanno così caricato anche questo animale sulla volante e l'hanno portato sempre all'ambulatorio veterinario di via San Giuseppe a Conegliano. Privo di segni di identificazione, il trovatello sarà ricoverato al canile.
il gazzettino

brutta
12-11-04, 05:13 PM
Ma il cane col microchip ha poi ritrovato i padroni? Insomma, funziona il microchip? Qui in Belgio l'ho fatto mettere ad Homer, il vet mi ha detto che in caso, sia la polizia che qualunque vet può risalire al padrone. Se ho capito bene, la polizia ha il lettore addirittura in macchina. Ma non ci giurerei, il mio francese è totalmente intuitivo

Silvia
13-11-04, 12:20 AM
In teoria dovrebbe essere così che funziona qui la polizia dubito che l'abbia ma in teoria dovrebbero portare i cani all'ASL che ha l'apparecchio.

Fabry
13-11-04, 10:08 PM
infatti Silvia è così.
E se ha il cane ha il microchip vuol dire che è stato registrato anche in comune.In questo caso la asl chiama il comune per risalire al nominativo del proprietario

Fabry
13-11-04, 10:08 PM
infatti Silvia è così.
E se ha il cane ha il microchip vuol dire che è stato registrato anche in comune.In questo caso la asl chiama il comune per risalire al nominativo del proprietario

Fabry
17-11-04, 09:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ma il cane col microchip ha poi ritrovato i padroni? Insomma, funziona il microchip?


i padroni sono stati ritrovati,il microchip ha funzionato benissimo :D

Fabry
17-11-04, 09:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ma il cane col microchip ha poi ritrovato i padroni? Insomma, funziona il microchip?


i padroni sono stati ritrovati,il microchip ha funzionato benissimo :D

brutta
18-11-04, 08:23 AM
:DBene!!!!!!! Una buona notizia!!!!!!! Quanto costa mettere il microchip in Italia? Qui, compreso il passaporto e una confezione di frontline da 3 ho speso 81 €.

brutta
18-11-04, 08:23 AM
:DBene!!!!!!! Una buona notizia!!!!!!! Quanto costa mettere il microchip in Italia? Qui, compreso il passaporto e una confezione di frontline da 3 ho speso 81 €.

Fabry
18-11-04, 10:29 AM
da me se lo metti alla asl ti chiedono solo 8 euro per le carte che devono compilare.Se lo fai mettere dal veterinario sono 20 euro.

Fabry
18-11-04, 10:29 AM
da me se lo metti alla asl ti chiedono solo 8 euro per le carte che devono compilare.Se lo fai mettere dal veterinario sono 20 euro.

brutta
18-11-04, 12:31 PM
ma ti danno anche il passaporto?

brutta
18-11-04, 12:31 PM
ma ti danno anche il passaporto?

Fabry
18-11-04, 01:00 PM
no quello lo fai a parte

Fabry
18-11-04, 01:00 PM
no quello lo fai a parte