PDA

Visualizza Versione Completa : La mostra di Castelvetrano



Alexiuccio
08-11-04, 07:52 AM
ci sono stato,avevano tantissimi canarini come al solito ed una piccolissima sezione per gli I.E.I.(ibridi esotici indigeni).
Un partecipante aveva esposti 4 diamanti mandarino.Sono ritornato quindi nel pomeriggio perchè avevo intenzione di fare un'offertona e acquistarli tutti ma ho incontrato il ragazzo che noi dicevamo di Marsala,ma che in realtà è di Palermo.Non l'abbiamo visto a Palermo perchè intanto c'era la mostra di Aragona quindi si trovava là.Mi ha chiesto come andava e mi ha detto che tra non molto partirà per la mostra di Reggio Emilia e sarà la seconda volta per lui.Mi ha parlato di quella mostra come qualcosa di straordinario,l'ha paragonato a Città Mercato di Palermo come dimensioni(di ogni padiglione,sono 2 i padiglioni,uno per la mostra scambio e 1 per la mostra vera e propria).
Mi ha proposto di venirci che forse si era liberato un posto ma io non ci andrò quest'anno perchè non ho avuto il tempo di mettere i soldi di lato per questa cosa.Mi ha detto che mi conviene prendere a Reggio Emilia,i costi sono cari ma la qualità c'è nella maniera + assoluta.Si possono trovare qualsiasi tipo di uccello.
Ho iniziato oggi stesso a mettere soldi da parte per la mostra del prossimo anno,mi farò io stesso promotore di una iniziativa "turistica" e ovviamente siete tutti invitati a partecipare.
In ogni caso quest'anno parteciperò ad un'altra mostra,quella di Trapani,anche se è solo sociale-divulgativa.

Salvo
08-11-04, 01:01 PM
Si, quella di Reggio Emilia è la più importante/famosa in tutta Italia. Ma il signore di cui parli non quello che aveva esposto i gould, vero?
Proprio oggi ne parlavo colla mamma di Carla della mostra di Palermo. Dice che non gli è piaciuta molto: troppi soggetti scadenti, punteggi bassi, poco organizzata!
Alex, ti consiglio di andarci subito, ha dei gould che sono la fine del mondo, tre maschi uno più bello dell'altro (un petto bianco, un ancestrale e un petto viola) e sopratutto quattro femmine che, dice la signora Rita, hanno tutte un forte istinto, covano e allevano senza problemi. Quella colla testa spennata poi è anche portatrice di petto bianco

SGu@Z
08-11-04, 01:34 PM
ciao a tutti io quest'anno mi sa ke vado a Reggio Emilia e ho messo da parte un bel pò di soldi per l'evento. Ho intenzione di prendere gould e qualke dm.
Mi sono informato e l'entrata costa solo 6.00 euro mi sembra una bazzecola contro i 20 euro ke ho speso domenica scorsa per la fieracavalli qui a verona. ciao fede

Alexiuccio
08-11-04, 01:54 PM
Il signore di cui parlo non è quello che aveva esposto i gould.
Non posso prendere attualmente diamanti di gould perchè li tengo fuori e con il freddo che fa se non sono abituati a stare fuori schiattano di brutto.
Poi non vorrei più prendere soggetti mediocri quindi a costo di spendere grosse cifre piano piano vorrei tramutare il mio allevamento da amatoriale a professionistico,questo senza abbandonare la passione per gli esotici e in particolare per i dm.
Quindi penso di non prendere diamanti di gould ma potrei anche pensarmela...vedremo.
Cmq come sai che allevano senza problemi?hai parlato con Carla e ti ha detto ciò?

Salvo
08-11-04, 05:39 PM
Me lo ha detto la signora Rita, erano femmine che avevano già allevato!
S'intende, questo lo deduco io perchp mi ha detto:-Allevano senza balie, sono ottime fattrici. Quella spelacchiata poi fà tutti i figli petto bianco!-

Inoltre per ora ha canarini di tutti i tipi. Bossu molto tipici, degli slendidi rosso mosaico tra i canarini di colore e un gabbione pieno di malinois che sono la fine del mondo. Uno si è messo a cantare mentre ero lì....sarei rimasto ad ascolatarlo per ore!

Alexiuccio
08-11-04, 06:40 PM
Ah,ho capito.Se ci sono diamanti di gould che hanno già allevato questo mi tenta,tuttavia il fatto che sia lì potrebbe dire 2 cose,1 positiva e 1 negativa:
1) o che sia troppo vecchia,non si riproduce + quindi l'allevatore ha deciso di toglierla
2) o l'allevatore si comporta come i classici allevaotori che dopo un anno di cove tolgono i genitori.
Cmq ci penserò,e poi cmq mi piacciono molto + i petto bianco che i petto giallo...

totò
12-11-04, 12:09 PM
x salvo
anchio sono di palermo e vorrei prendere una coppia di gould. Dove si trova il negozio in cui li hai visti? Quanto costano? Dove posso trovare consigli x l'allevamento?
grazie

SGu@Z
12-11-04, 02:23 PM
Citazione:
Dove posso trovare consigli x l'allevamento?

QUA.In questo forum ci sono persone super ingamba sull'allevamento dei gould cm Enne, Alex, Max e tanti altri ciao fede

Alexiuccio
12-11-04, 02:38 PM
avanti...ne capisco poco,non ho mai riprodotto per giunta,non chiamatemi nella maniera + assoluta esperto di ddg che deluderei tutti.Lasciate spazio a quelli che se ne intendono per davvero(Max,Enne e altri).
Gli uccelli in questione li puoi trovare in Via Principe di Belmonte,c'è un solo negozio scendendo oltre la via Roma,non ti puoi sbagliare.
Io ho scelto di non prenderla,sto aspettando tempi migliori e + sereni.

totò
14-11-04, 05:35 PM
ok grazie a tutti.

totò
14-11-04, 05:35 PM
ok grazie a tutti.

Alexiuccio
14-11-04, 06:08 PM
prego non c'è di che fatti sentire + spesso dalle parti di questo forum

Alexiuccio
14-11-04, 06:08 PM
prego non c'è di che fatti sentire + spesso dalle parti di questo forum

Silvia
14-11-04, 11:55 PM
Ma chi è la signora Rita? La mamma di Carla si chiama Franca...è un'altra?

Li ho visti anch'io e c'era uno che faceva davvero impazzire solo che ho preferito non prenderne per le gabbie che avrei dovuto aggiungere.

Bella quella di Regio Emilia, mi piacerebbe vederla,cavoli quanto Auchan sarà enorme davvero.

Io comunque domenica sono se tutto va bene ad Erice, Carla ha tre bei canarini mosaici, ma voglio vedere se lo trovo lì, ho preso un maschio dal tizio che poi ho scoperto essere il figlio di quello che mi ha venduto i phaeo alla mostra di Palermo.

L'altro ieri poi mi è morta l'agata rossa, vedremo se è il caso di prenderne altri.

Ma quello di Marsala-Palermo è lo stesso tizio che ha preso gli altri agata opale dei miei?

Silvia

Silvia
14-11-04, 11:55 PM
Ma chi è la signora Rita? La mamma di Carla si chiama Franca...è un'altra?

Li ho visti anch'io e c'era uno che faceva davvero impazzire solo che ho preferito non prenderne per le gabbie che avrei dovuto aggiungere.

Bella quella di Regio Emilia, mi piacerebbe vederla,cavoli quanto Auchan sarà enorme davvero.

Io comunque domenica sono se tutto va bene ad Erice, Carla ha tre bei canarini mosaici, ma voglio vedere se lo trovo lì, ho preso un maschio dal tizio che poi ho scoperto essere il figlio di quello che mi ha venduto i phaeo alla mostra di Palermo.

L'altro ieri poi mi è morta l'agata rossa, vedremo se è il caso di prenderne altri.

Ma quello di Marsala-Palermo è lo stesso tizio che ha preso gli altri agata opale dei miei?

Silvia

Alexiuccio
15-11-04, 09:32 AM
quello di Marsala Palermo non credo proprio anche perchè era specializzato in ibridi e qualcosa aveva anche di esotici.Ho visto che aveva qualche canarino ma poca roba.

Alexiuccio
15-11-04, 09:32 AM
quello di Marsala Palermo non credo proprio anche perchè era specializzato in ibridi e qualcosa aveva anche di esotici.Ho visto che aveva qualche canarino ma poca roba.

isetta
15-11-04, 09:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da SuperFede

ciao a tutti io quest'anno mi sa ke vado a Reggio Emilia e ho messo da parte un bel pò di soldi per l'evento. Ho intenzione di prendere gould e qualke dm.
Mi sono informato e l'entrata costa solo 6.00 euro mi sembra una bazzecola contro i 20 euro ke ho speso domenica scorsa per la fieracavalli qui a verona. ciao fede


ciao fede, vado anch'io a reggio emilia..magari ci si vede!

isetta
15-11-04, 09:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da SuperFede

ciao a tutti io quest'anno mi sa ke vado a Reggio Emilia e ho messo da parte un bel pò di soldi per l'evento. Ho intenzione di prendere gould e qualke dm.
Mi sono informato e l'entrata costa solo 6.00 euro mi sembra una bazzecola contro i 20 euro ke ho speso domenica scorsa per la fieracavalli qui a verona. ciao fede


ciao fede, vado anch'io a reggio emilia..magari ci si vede!

Silvia
15-11-04, 01:02 PM
Citazione:anchio sono di palermo e vorrei prendere una coppia di gould. Dove si trova il negozio in cui li hai visti? Quanto costano? Dove posso trovare consigli x l'allevamento?

al solito via principe di belmonte, 65

Silvia
15-11-04, 01:02 PM
Citazione:anchio sono di palermo e vorrei prendere una coppia di gould. Dove si trova il negozio in cui li hai visti? Quanto costano? Dove posso trovare consigli x l'allevamento?

al solito via principe di belmonte, 65

Salvo
15-11-04, 04:52 PM
Silvia, scusami volevo dire la signora Franca, la signora Rita se non sbaglio è tua madre...[:I]

Salvo
15-11-04, 04:52 PM
Silvia, scusami volevo dire la signora Franca, la signora Rita se non sbaglio è tua madre...[:I]