PDA

Visualizza Versione Completa : la mia cagnolina perde troppo pelooo!help me!



Amelie
03-11-04, 08:30 PM
Ciao...Con la mia cagnolina Moka mi trovo molto bene...Però ha un problema:perde una marea di pelo! Che faccio? ce l'ho con me da febbraio. All'inizio non perdeva pelo. Poi da aprile ha iniziato e non ha + smesso! ho pensato che fosse il naturale cambio del pelo primaverile, poi d'estate ho pensato che avesse caldo, poi l'autunno...che ne so? secondo me è anomalo! se la prendo in braccio divento una scimmia!
Moka ha circa 1 anno e mezzo, è meticcia, ha il pelo corto.
Mi aiutate? quanto è normale che perda pelo? in che periodi? x quanto tempo? che cibi devo darle? le devo dare qualche medicina? come va fatta la spazzolata del pelo e con che frequenza?
grazie!

Susie_Fra
03-11-04, 09:45 PM
se ha un anno e mezzo... probabilmente sta facendo la prima vera muta... anche la mia nella prima muta estiva è andata avanti 5 mesi... :( ti posso dire di portare pazienza... spazzolara 2-3 volte al giorno... oppure ti fai dare dal vat qualche integratore o cmq qualcosa che l'aiuti nel cambio del pelo! :D

Fabry
05-11-04, 10:42 PM
Amelie,prova a parlarne con il veterinario,può essere anche che non gli vada bene il cibo che stà prendendo,magari te lo farà cambiare

Amelie
08-11-04, 08:31 PM
Grazie a Fabry e Susie Fra! Nel frattempo il farmacista mi ha dato degli integratori e il negozio di animali mi ha dato un nuovo cibo, che secondo loro se preso x un mese depura un po' la mia Moka..Io la spazzolo quotidianamente.. Prox tappa di qs settimana: l'odiato (da parte di Moka) veterinario!
Vi faccio sapere..Grazie

Fabry
08-11-04, 08:49 PM
vedrai che andrà già meglio con quello che gli dai ora,a volte può succedere che il cibo che si credeva ottimale non lo sia affatto,poi c'è la stagione favorevole alla caduta del pelo per il ricambio invernale.
Tienici informati,perchè può essere utile anche ad altri utenti con lo stesso tuo problema :)

hamp
24-01-05, 05:37 PM
Effettivamente mi sarebbe interessato sapere come è finita!!

Anche rudy perde il pelo che è una bellezza [:0][:0]
lo spazzolo 2-3 volta al giorno e ogni volta devo pulire la spazzola due volte......
per non parlare di quanto ne lascia a terra e attaccato ai vestiti.
Il pelo però è bellissimo e lucido, ma.....

Credo che in settimana lo porterò dal vet, non è possibile che ne perda così tanto!!

Ciao
Hamp

hamp
24-01-05, 05:37 PM
Effettivamente mi sarebbe interessato sapere come è finita!!

Anche rudy perde il pelo che è una bellezza [:0][:0]
lo spazzolo 2-3 volta al giorno e ogni volta devo pulire la spazzola due volte......
per non parlare di quanto ne lascia a terra e attaccato ai vestiti.
Il pelo però è bellissimo e lucido, ma.....

Credo che in settimana lo porterò dal vet, non è possibile che ne perda così tanto!!

Ciao
Hamp

roby
26-01-05, 04:51 PM
La mia belva perde pelo da mesi..ormai non li conto +:D
E' semplicemente la tanto temuta super prima muta[xx(]
:D:D

roby
26-01-05, 04:51 PM
La mia belva perde pelo da mesi..ormai non li conto +:D
E' semplicemente la tanto temuta super prima muta[xx(]
:D:D

Fabry
26-01-05, 08:09 PM
già roby,quella sembra non finire mai,più spazzoli più cade.

Fabry
26-01-05, 08:09 PM
già roby,quella sembra non finire mai,più spazzoli più cade.