PDA

Visualizza Versione Completa : Prima Regina, poi Libero



Salvo
02-11-04, 09:05 PM
Regina come tutti sapete è morta, ormai è passato quasi un mese! Devo dire che l'avevo presa malissimo, ma il tempo corre e nessuno me la porta indietro, come del resto succede con tutto. Alla fin fine ti puoi solo arrendere all'evidenza :)

Ora anche Libero se ne è andato! No, ehi, che avete capito, cambierà casuccia. E' stata una decisione molto ragionata e secondo me l'unica che potevamo scegliere.

Partiamo col presupposto che non è un cane di campagna, è un pessimo cane da guardia, molesta in continuazione gli animali da cortile per giocare, insomma questa non è la sua vita ideale. Poi aggiungiamo il fatto che mio nonno probabilmente non se la sente di fare un altro duro inverno a lavorare e probabilmente venderà il tutto a qualche parente. Inoltre da quando Libero è rimasto solo girovaga in continuazione per le campagne vicine, ha rubato biancheria messa a stendere da ogni casa vicina, perfino forbici per tosare e zappe. Lui si è fatto bellissimo, alto, muscoloso, niente più malattie e roba varia.

Andando al succo del discorso mio nonno pensava già da un pò di darlo via.

Così alla veglia notturna di un mio parente defunto un ragazzo che lavora con mio zio, simpaticissimo come pochi altri, mi chiama in disparte e mi dice che se vuole può prenderlo lui il cane, che gli piace molto, che l'aveva chiesto a mio nonno ma lui non lo dava se io non gli davo il consenso. L'ho avvertito di tutti i suoi difetti già citati, ma lui ha alzato le spalle

Così Libero è andato a stare in un altra campagna con altri quattro cani. Spero di andarlo a trovare presto [:I]

Fabry
02-11-04, 09:32 PM
Salvo,mi dispiace per te più che altro,so cosa significavano tutti e due per te,sia Regina che Libero.
Ma se pensi che sia giusto così(anche se non lo credo fino in fondo),allora hai fatto la cosa giusta.
Dagli una grattatina da parte mia quando lo andrai a vedere:)

Silvia
02-11-04, 10:04 PM
Mi avevi fatto venire un colpo, quando ho letto che anche lui è andato via, pensavo aesse fatto la fine di Regina.

Mi dispiace per te, ma potrai continuare a vederlo vero? In quanto a Libero sono sicura che starà bene e giocherà con gli altri cani. Poi se puoi ogni tanto fargli qualche foto, così possiamo vedere anche noi l bel Libero, l'importante poi in fondo è che lui stia bene.

Silvia

Salvo
03-12-04, 08:35 PM
Ultime notizie: Libero và alla grande!
Assieme ai due cani di mio zio hanno preso durante la notte una scrofa selvatica di quasi 200 chili! E' enorme. E' successo così: mio zio e i suoi "colleghi" sentivano di notte i cani che abbiavano e correvano, ma non si sono scomodati e hanno continuato a dormire. La mattina dopo hanno trovato i cani che circondavano una scrofa enorma, esausta e sanguinante.
E un mese fà ha addirittura ucciso un giovane maiale (sempre selvatico, eh!) tenendolo stretto per la gola. Mio zio è fiero di Libero, gli ha comprato perfino un collare nuovo, dice che è un ottimo cane da guardia, coraggiosissimo, non lascia entrare nessuno, ne uomini ne bestie selvatiche e l'altro giorno ha ucciso una faina!
Inoltre dice che da quando è arrivato lui i suoi due cani è come se si fossero presi di coraggio, come se facessero branco!

Dice che non vedeva un cane così dai tempi del suo Totò, un Mastino! Solo è rimasto di piccola taglia, al garrese sarà alto quato un beagle. Già i pit sono medi, di per sè, ma lui è più piccolino
Che dire...sono orgogliosissimo anch'io. Questa è una delle sere in cui vorrei averlo affianco a me. Magari in questo momento starà dormando tra la paglia del granaio, esausto dal lavoro...

Eppure era un soldo di cacio paurosissimo...

Fabry
03-12-04, 08:40 PM
Salvo :)ora è felice anche lui,se si comporta così era quello che ci teneva a fare.
Che bravo che è diventato,devi essere fiero di aver cresciuto un cane come Libero :)