PDA

Visualizza Versione Completa : parigi col cane



Sughetta
31-10-04, 12:05 PM
Ciao a tutti! é un pò che sono iscritta ma non ho praticamente mai scritto..lo faccio ora sperando che qualcuno mi possa aiutare: qualcuno di voi è mai stato o sa dirmi come è andare a Parigi col cane? non solo l'albergo, quello spero si trovi, ma i bar-ristoranti e soprattutto i musei..sono accessibili o il cane alla fine dovrebbe stare da solo in albergo? cosa per noi infattibile..primo perchè non starei tranquilla pensando che le donne delle pulizie potrebbero farlo scappare, secondo perchè trovandosi solo in un posto nuovo potrebbe tornargli il vecchio vizio di graffiare la porta..e mi sa che ci costerebbe cara..
Grazie mille!

Silvia
31-10-04, 01:32 PM
Ciao,
io sono andata a Parigi con la mia cagnolina nell'estate 2001, e credimi che è tutto un altro mondo, un po' la Francia in se, ma la capitale è anche meglio, almeno per come l'ho vissuta io hanno un rispetto per i cani molto alto, negozi e locali, mettono fuiori ciotole d'acqua per i cani dei passanti e se è sporca la cambiano anche, a me hanno fermato un sacco di volte perchè tenevo la museruola al cane e io a spiegare che da noi è obbligatoria, poi Belle mordeva quindi stavo più sicura anch'io. Nei negozi anche quelli di un certo livello non hanno problemi nell'entrare, nei ristoranti non so bene, ma penso in quelli in cui si mangia fuori e dentro a discrezione, forse i cani di taglia piccola...Belle non la portavo al ristorante,solo una volta sull'isola maggiore in umbria al limite al bar. Ma con Zoltan sono andata in altre parti della francia e lo facevano andare quelli che avevano anche all'aperto.
Gli alberghi la maggior parte prendono cani, poi se di taglia piccola non dovresti avere problemi. Io se può esserti d'aiuto quando vado in Francia uso Pierre et Vacances (per adesso con questa linea sono andata a Parigi, Deauville in Normandia e Antibes in costa azzurra), mi sono trovata sempre bene e tutti quelli che sono in questo catalogo prendono cani, di più taglie e anche più di uno.

Ciao
Silvia

PS
Una carezzona al "mio" Sugo.

Sughetta
31-10-04, 04:07 PM
Ciao silvia! Che bello trovarti qui! Per l'albergo mi sto informando su uno che ho trovato a poco prezzo, ho mandato una mail spero che non facciano problemi. La mia paura è soprattutto per il resto della città..visto anche che mangeremo in giro e andremo a natale, perciò niente tavolini all'aperto..E per i motivi che ho detto non vorrei lasciarlo mai solo in albergo. Mi sai dire qualcosa sui musei? Ad esempio il louvre? ho letto che a Versaille si possono lasciare i cani in una saletta all'ingresso..se ci fosse anche al Louvre sarebbe perfetto..Comunque mi hai già in parte tranquillizzato, non voglio proprio lasciarlo a casa..ma non vorrei neanche ritrovarmi a Parigi e non poter fare nulla! Grazie!

brutta
31-10-04, 04:40 PM
Volevo dire che in genere, in tutta Europa, i cani sono semplicemente accettati, anche nei ristoranti. Qui in Belgio si sorprendono quando chiedo se il cane può entrare nei negozi e nei ristoranti. Pensano li prenda in giro, dato che i cani entrano quasi ovunque (anche in farmacia, se avessi voluto!!!). In Austria addirittura ti portano l'acqua per il cane, nei bar e ristoranti, senza neanche chiedere se ne ha bisogno.... è l'Italia che è retrograda e insensibile.

Silvia
31-10-04, 08:09 PM
Si Austria e germania sono il massimo, credo non ci siano proprio problemi per Sugo...al Louvre non so, sinceramente quando ci sono andata io non ho visto cani da nessuna parte, ma sono convinta ce saranno organizzati anche lì...prima di andare puoi metterti in contatto con il Louvre stesso, così vai sul tranquillo, guarda qui se trovi qualcosa: http://www.louvre.fr/
Io in francia a livello di animali ho visto molta civiltà, sicuramente prendono i cani anche dentro i locali, magari non tutti ma un buon 80%, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Pensa che nella cittadella di Carcassonne, il centro storico della città, che è in Linguadoca che è una regione più rurale, meno evoluta di parigi, tutti i negozianti mi fermavano per la museruola, perchè per loro è inconcepibile, e noi a spiegare che in Italia era legge e che quindi non sapevamo da loro. Poi Belle era molto particolare e non beveva nell'acqua sporca, una signora molto carina è uscita ha cambiato l'acqua tutta sorridente.
Pensa che anche nella strada dello Champ Elysee una delle più in di parigi, la gente entra e esce dai negozi con i cani, anche li ci sono bar e locali che mettono fuori le ciotole e tutto il resto.
Poi sai la gente st...ci sarà anche li, ma sono sicura che anche Sugo si troverà bene. Pensa che in tutti i supermercati tengono cibo per animali anche delle marche buone e più varietà.
Ci sono negozi per animali in giro per la Francia, che noi qui c'è li sognamo, anche i cani che vendono al negozio sono tutta un'altra storia, nella strada tra Nizza e Antibes avevamo un negozio che era grande quanto un supermarket grandissimo e vedrai tutte le varietà dei prodotti, anche i gioch, il libri sugli animali, guinzagli, snack vari, c'è voglia di comprare tutti. Credimi c'è proprio la cultura dei cani, pensa che qui in Italia anche in certe pozzanghere che passano per mare magari vietano l'ingresso ai cani, in Costa Azzurra che è tutto posto rinomato, un pezzo di spiaggia si e uno no, i cani entrano e devi vedere quanti cani hanno le persone in Francia.

Sughetta
31-10-04, 09:26 PM
grazie avevo già guardato quel sito ma ho capito solo che non possono entrare, non se ci sono aree per lasciarli..però non essendoci l'italiano potrebbe anche essere che sono io a non averlo capito[:I] (il che la dice lunga su come faremo a comunicare a parigi..!)
Comunque pazienza, al massimo non andremo al Louvre, la cosa indispensabile è che ci facciano mangiare[:p]! grazie mille mi avete rincuorato:D!! adesso sono ancora più contenta di andare:D!!

Silvia
02-11-04, 10:22 PM
Al limite potete entrare a turno al louvre, una volta che vai a Parigi. Provo a leggerlo io il sito vedo se trovo qualcosa. Ah ecco vietato introdurre animali, tranne quelli per i disabili.
Se vai a parigi non ti perdere versailles, al limite li davvero potete fare a turno e aspettate nei giardini.

Sughetta
06-11-04, 11:02 PM
Grazie silvia sei stata gentilissima, purtroppo però ho dovuto cambiare meta: a parigi dovevamo andare con un offerta di trenitalia..poi però ho saputo che non era valida col cane:( Però ho trovato un'altra offerta, stavolta aereo, per amsterdam, perciò a natale si vola tutti lì! ho già prenotato anche l'albergo, da quello che ho letto sembra che amsterdam sia molto ospitale coi cani:D anzi, se qualcuno volesse sapere il nome dell'albergo (60 euro a notte la doppia) e della compagnia aerea che è low cost (e non è facile che le low cost facciano portare i cani) fatemelo sapere che vi mando un mp! ( non so se si possono fare nomi su questo forum)

valez
07-11-04, 01:39 PM
ma il cane viaggia nella stiva?

Sughetta
08-11-04, 01:11 AM
sopra i 5 kg purtroppo si, in una stanzetta riscaldata fatta apposta per loro.

Fabry
08-11-04, 07:45 AM
poveri,già il viaggio è uno stress per loro,e pensare che devono anche stare separati dal loro padrone :(

Sughetta
09-11-04, 10:51 PM
Si, è vero è uno stress ma penso che per loro, o almeno per il mio, non c'è stress più grande di quello di rimanere a casa senza di me..In fondo si tratta di un paio d'ore, ho letto varie eserienze positive, di gente che viaggia spesso e si è sempre trovata bene..penso che alla fine ci facciamo più problemi noi che altro. Io per sicurezza, sapendo il carattere e la storia particolare del mio cane, mi sono fatta prescrivere un leggero calmante dal veterinario.

Silvia
10-11-04, 09:37 PM
si infatti questo è vero...ma davvero più di 5kg in stiva? io sapevo che fino a 10kg compresi di trasportino potessero stare dentro.
Non conosco Amsterdam, poi fammi sapere come va, sarà comunque una vacanza splendida.;)

Fabry
10-11-04, 09:58 PM
infatti anche io sapevo quello Silvia

Tutte le compagnie aeree consentono che i cani di piccola taglia viaggino al nostro fianco, in cabina, purché custoditi in gabbie col fondo impermeabile (tali gabbie devono avere dimensioni adeguate per consentire alle bestiole di muoversi comodamente).
Se invece il peso del nostro cane più quello del contenitore supera i 10 kg., l'animale dovrà viaggiare nella stiva: sarà imbarcato dallo scalo merci e viaggerà all'interno di apposite gabbie messe a disposizione dalla compagnia aerea.

Sughetta
10-11-04, 10:19 PM
Dipende dalla compagnia aerea, anche io avevo letto questo pezzo da te incollato in vari siti, poi facendo un giro tra i siti delle compagnie ho trovato che cambia per tutte e non sono affatto chiare..l'alitalia mi pare sul sito c'è scritto 6 kg, al telefono ti dicono 8..quella che prendo io per andare ad amsterdam è una compagnia low cost, la basiqair, tra le low cost è una delle poche che trasportano i cani, purtroppo però come limite per la cabina mette 5 kg compreso il trasportino. La cosa postitiva è che mette a disposizione una stanzetta riscaldata apposta per loro..adesso devo comprare un trasportino adatto.
Ieri ho fatto il passaporto per Sugo..non vedo l'ora vi farò sapere!

Fabry
10-11-04, 10:35 PM
che confusione con tutte queste misure,non capisco il perchè non le facciano tutti uguali