PDA

Visualizza Versione Completa : Vomito



Arietina
12-10-04, 09:07 AM
Salve a tutti!
Sono un po' preoccupata.. stamattina (verso le 5.30 :( ) il piccolo Spank ha vomitato della roba bianca [V][V]. E' già la terza volta. Una volta è capitato la scorsa settimana, subito preso e portato dal vet, il quale mi ha detto che non c'era da preoccuparsi... e che probabilmente era solo un po' di gastrite, poi sabato notte e stamattina (lo fa sempre alla solita ora...). Le feci sembrano a posto. Domenica il canino era un po' mogio, ieri giocava e saltellava come sempre. Qualche idea su cosa potrebbe essere? oggi cmq altro salto dal vet...

Grazie.
Ciao!

Fabry
12-10-04, 09:28 AM
ciao arietina
Se hai fatto l'esame delle feci e risulta negativo,allora parassiti non ci sono.
Hai per caso ultimamente cambiato cibo,o gli dai quegli ossicini di bufalo da mordere??
Sei sicura che non abbia mangiato qualche pianta particolare?

Le cause possono essere molte,infezioni micotiche o batteriche come alterazione del metabolismo,difetti congeniti dello stomaco,infiammazioni o altre alterazioni dello stomaco,intolleranza alimentare,presenza di corpi estranei.

Arietina
12-10-04, 09:39 AM
Ciao Fabry, grazie per avermi rispostpo subito. Dunque, il cane mangia la nutro, e si ha mostrato il primo sintomo duranete un cambio di cibo, ma ora mangia solo Nutro. L'esame delle feci era negativo (è stata la prima cosa che ha fatto il vet), si gli do gli ossi di bufalo, che mangia da quando e' a casa da me, ma non ha mai avuto problemi...no, piante non è ha mangiate, sono sicura al 99%...
Speriamo non sia niente di grave....

Fabry
12-10-04, 09:54 AM
Speriamo non sia niente,ma se fossi in te gli toglierei l'osso di bufalo,non fa male all'inizio ma dopo un pò di tempo che lo stomaco lo assimila,a molti cani fa questo effetto.Ti dico questo perchè anche al mio faceva lo stesso effetto,all'inizio niente ma poi ha iniziato a vomitare tipo schiuma bianca.
Fai una prova per un periodo non darglielo.
Questo succede a certi cani che hanno lo stomaco troppo sensibile

Arietina
12-10-04, 09:57 AM
Ok .. proverò.. ma tu cosa gli davi da mordere? Lui sta cambiando i dentini.. e tenta di mordere qualsiasi cosa...

Fabry
12-10-04, 10:14 AM
a parte le crocchette,gli prendevo quei giochi di gomma durissima,che sono anche gli unici che gli sono rimasti (perchè rompe tutto)oppure le bottiglie di plastica che facendo rumore lo divertiva anche.

mamba
12-10-04, 01:28 PM
mi sa che io sono fortunata con sta cagnetta.. è forte, cambi di cibo, ossi, mangiucchia di tutto, niente mai vomitato!

Arietina
12-10-04, 02:51 PM
Bè.. con Spank neanch'io avevo avuto problemi di salute fin'ora. Neanche l'ho dovuto sverminare, gli allevatori avevano fatto egregiamente il loro lavoro. Infatti è per questo che mi preoccupa. Fino ad ora non aveva mai accusato nessun malanno. Mangiava di tutto (tranne una marca di croc che gli fa schifo) e stava bene.. boh .. cmq staseralo porto dal vet che gli vuole fare una radiografia per sicurezza...

valez
12-10-04, 03:13 PM
mi raccomando facci sapere!!!

Arietina
13-10-04, 08:55 AM
Allora ieri sera siamo stati dal vet. Gli ha fatto una radiografia e una bella visita approfondita. Sembra sia gastrite. Gli ha dato delle pillole da prendere per due settimane, e ovviamente lui e la comportamentalista mi hanno quasi strozzata perchè gli do' gli ossi di bufala da mordere.. da oggi in poi.. un bel pezzo di pane secco da rosicchiare (O_O [:0][:0][:0]) Sono MOLTO più tranquilla, ora, anche perchè è tornato vivace come sempre :D:D:D

Fabry
13-10-04, 08:59 AM
Allora niente di grave,ne sono contenta:)
Vedrai senza quegli ossi starà meglio in pochissimo tempo;)

Fabry
13-10-04, 09:03 AM
mamba,i meticci sono molto più forti di quelli di razza.Anche io a quella che avevo prima davo gli ossi di bufalo e non aveva mai niente,con quelli che ho ora non posso farlo.

valez
13-10-04, 09:17 AM
ma che!!!il mio è un mollaccione....poveo si è preso un parassita a vomitava e andava in diarrea...per fortuna aveva i vaccini, altrimenti avremmo pensato subito alla gastroenterite...c'ho il cane mollaccione!!!!

Arietina
13-10-04, 09:34 AM
Si sono più tranquilla anch'io (per il bestio sono superapprensiva...[:I][:I]).
Cmq per gli ossi, penso dipenda da soggetto a soggetto (di razza o non). Prima avevo una Yorkie e se n'è fatta fuori a decine di ossi e scarpette di pelle di bufala senza mai dare segni di gastrite o malessere, anzi! E x questo che gli avevo dati anche a lui.. non pensavo che potessero fargli male [V][V]

Fabry
13-10-04, 09:42 AM
Allora sono i miei che sono troppo delicati in tutto:(ma sapevo già in partenza che non erano una razza molto facile

valez
13-10-04, 09:44 AM
cherazza sonop i tuoi?

Fabry
27-11-04, 08:20 PM
barboni nani :Ddi 2 e 7 mesi

brutta
29-11-04, 04:40 PM
ho letto con interesse questo topic. Anche Homer, quando era + piccolo, alle 3 esatte di mattina vomitava. Lui vomitava il cibo, però. Mi sono impazzita a cambiare orari (e le notti insonni passate non mi aiutavano molto....) per dargli da mangiare. Ho telefonato ad una marea di vet, ho chiesto ad amici proprietari di cani, ma nessuno aveva idea di quale fosse il problema. Ora mangia 2 volte, la mattina verso le 8-8.30 e il pomeriggio dopo le 5. Una cosa che lo aiuta molto è l'attività fisica, se corre, gioca e sta in movimento il pomeriggio digerisce pure i sassi. Volevo dirvelo per chi avesse questi problemi, ma vi auguro tanto di no (pulire il vomito alle 3 di mattina e perdere comunque il sonno per la preoccupazione NON giova a nessuno!)[xx(]

lupetta
04-04-06, 11:38 PM
che differenza c'è tra il vomitare succhi gastrici (schiumetta giallastra) e il vomitare cibo?

lupetta
04-04-06, 11:38 PM
che differenza c'è tra il vomitare succhi gastrici (schiumetta giallastra) e il vomitare cibo?

cuciola
17-10-06, 05:38 PM
ciao a tutti
riprendo il topic perchè Yoghi stamattina presto presto ha cominciato a fare i versi tipo singhiozzo e poi ha vomitato
non c'erano dentro le crocchette ma solo roba trasparente che puzzava..
da che cosa potrebbe essere causato?
il mio ragazzo è rimasto a casa con Yoghi per vedere se vomiterà ancora ma non ha vomitato.Si è comportato normale,allegro come sempre..

poteva essere l'ossicino di pelle di bufalo che gli ho dato?
stasera posso dargli le crocchette?

cuciola
17-10-06, 06:18 PM
forse ho scoperto il motivo..
ieri il papà del mio ragazzo gli ha datto la mela intera. Senza togliere il pezzo dentro e le noccioline [xx(]