PDA

Visualizza Versione Completa : Abbandonata tartaruga terrestre



Fabry
09-10-04, 08:12 PM
SAVONA, ABBANDONATA UNA TARTARUGA TERRESTRE DI ALMENO CINQUANT’ANNI

SAVONA, 4 ottobre – Una grossa tartaruga terrestre è stata trovata da un passante in una vita centrale di Albisola Superiore, in provincia di Savona e subito dopo è stata affidata ai volontari dell’Enpa. La tartaruga ha un carapace di quasi trenta centimetri di lunghezza e quindi – spiegano i volontari della Sezione di Savona della Protezione Animali – la rispettabile età di almeno cinquant’anni. Le Guardie Zoofile dell’Enpa stanno svolgendo accertamenti per verificare se sia stata perduta o abbandonata da qualcuno che ha voluto sbarazzarsene. Il possesso di tartarughe terrestri è soggetto a severe normative tese a tutelare i pochi esemplari ancora liberi nei boschi. Le tartarughe possono essere detenute solo se nate in cattività e denunciate al Corpo Forestale dello Stato; ne è vietata la vendita ma è ammessa la cessione, accompagnata dalla documentazione di provenienza.
ENPA

zorbox
10-10-04, 06:17 PM
PORCA PALETTA!!!!


che le abbandonino nel mipo giardino (e magari ci lascino anche il certificato)[8D]

rita
02-11-04, 02:05 PM
Se non possono essere vendute come mai al Viridea di San Martino Siccomario PV ho visto in vendita esemplari di T. Hermanni a 400 euro cad.? C'erano anche esemplari di T. Graeca ma non ricordo il prezzo.
Questi grossi centri hanno delle autorizzazioni particolari?
Ciao

SGu@Z
03-11-04, 05:51 PM
si rita serve un certificato ke dica ke sei in possesso di un esemplare di tartaruga terrestre.

ahn raga ma allora se nn possono essere vendute cm fanno gli allevatori ad avercele?????

io ne ho due, una regalata e l'altra trovata ho kieste di ki era e dico io abito in centro città, quelli della protezione civile mi hanno detto ke potevo tenerla e dovevo fargli il certificato allora glielo fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rita
05-11-04, 12:58 PM
Anch'io ne ho trovata una in mezzo alle fabbriche...la forestale di Milano mi ha risposto che dovevo lasciarla dov'era, quella di Pavia mi ha detto che dovevo fare una dichiarazione che me ne prendevo cura ma in qualsiasi momento lore decidessero un ripopolamento la tartaruga mi verrebbe sequestrata. Tu cosa hai fatto esattamente?
Ciao, Rita.