PDA

Visualizza Versione Completa : La storia di Adriano



Fabry
09-10-04, 08:04 AM
Adriano, dopo il ring una casa

Una vita da cani, quella di Adriano. Maltrattato, seviziato, rinchiuso in gabbia e costretto a difendersi per cinque anni. Poi un lungo percorso di recupero alla Lav. Per imparare a socializzare e a non avere paura ci ha messo quasi un anno. E alla fine è arrivata Betta, che gli ha regalato una casa, una famiglia, un po’ di quiete. Ma non troppa, visto che Adriano adesso divide il giardino della casa bolognese di Betta con otto labrador, un bassotto, un terranova e un bastardino. Adriano è un pit bull da combattimento, completamente recuperato

Betta, come mai ha deciso di adottare Adriano?
Ho sempre avuto molti cani e qualche anno fa ho sentito parlare dell’iniziativa della Lav per il recupero dei cani sfruttati nei combattimenti clandestini. Insieme a mio marito abbiamo deciso di adottare a distanza un pit bull, poi abbiamo parlato con i responsabili, abbiamo visto una foto di Adriano e alla fine abbiamo deciso di portarlo a casa con noi

E come è andata?All’inizio era molto spaventato, soprattutto dagli uomini e dai gesti bruschi. Bastava maneggiare un arnese qualunque, una scopa per esempio, perché si agitasse. Ma in poco tempo ha fatto davvero tanti progressi. Lui ha combattuto per cinque anni, poi è stato un anno alla Lav e quando l’ho preso aveva già sette anni. Adesso ne ha undici ed è un cane come tutti gli altri, equilibrato, ubbidiente, per niente mordace. E’ bravissimo con i bambini, si fa fare qualsiasi cosa da loro e poi adora giocare con i miei quattro cuccioli di labrador. E’ un cane del tutto normale, solo raramente si capisce che la sua vita è stata piena di sofferenza

Quali sono gli atteggiamenti che non è riuscito a superare?
Adriano è molto tranquillo con le persone e con i bambini ma avrà sempre qualche difficoltà con i cani, soprattutto con i maschi. Quando due maschi si incontrano sono sempre un po’ aggressivi e questo lui non sa gestirlo, si spaventa. Infatti, vive da solo, nel suo recinto. Ma non ha più paura di avere intorno a sé altri animali

Insomma, il bilancio di questi anni passati con Adriano è positivo?
E’ il miglior cane che io abbia mai avuto. E adottare Adriano è stata la cosa più intelligente che ho fatto in tutta la mia vita
Messagero Veneto

Fabry
14-10-04, 07:44 PM
Io sono felice per Adriano,che finalmente ha trovato dei bravi padroni che gli vorranno bene,c'è qualcun'altro che è contento per lui.

Rinoa
18-10-04, 06:32 PM
Io lo sono certamentissimamente!!! :) :) :)

Rinoa
18-10-04, 06:32 PM
Io lo sono certamentissimamente!!! :) :) :)

Fabry
18-10-04, 08:33 PM
c'è molta convinzione nelle tue parole Rinoa :)

Fabry
18-10-04, 08:33 PM
c'è molta convinzione nelle tue parole Rinoa :)

valez
18-10-04, 10:23 PM
stupendo!!!!

valez
18-10-04, 10:23 PM
stupendo!!!!

Rinoa
19-10-04, 01:16 PM
:D GrAzIe Fabry!!!
Ho letto anche quell'articolo che hai scritto su quel povero cagnolino che è stato seviziato...CHE BESTIA!! :( (che bestia chi ha fatto del male [B)] a quella povera bestiola!!!)

Rinoa
19-10-04, 01:16 PM
:D GrAzIe Fabry!!!
Ho letto anche quell'articolo che hai scritto su quel povero cagnolino che è stato seviziato...CHE BESTIA!! :( (che bestia chi ha fatto del male [B)] a quella povera bestiola!!!)

Fabry
19-10-04, 07:42 PM
già,hai ragione sono bestie,se arrivano a tanto con un povero animale,arrivano anche a fare del male alle persone,di quella gente lì si deve temere

Fabry
19-10-04, 07:42 PM
già,hai ragione sono bestie,se arrivano a tanto con un povero animale,arrivano anche a fare del male alle persone,di quella gente lì si deve temere

myszek
17-01-05, 10:29 PM
puoi mettere qualce foto di adriano?

myszek
17-01-05, 10:29 PM
puoi mettere qualce foto di adriano?

Fabry
17-01-05, 10:33 PM
mi dispiace myszek ma ho preso l'articolo da un quotidiano e non c'erano foto altrimenti le inserivo.

Fabry
17-01-05, 10:33 PM
mi dispiace myszek ma ho preso l'articolo da un quotidiano e non c'erano foto altrimenti le inserivo.

myszek
17-01-05, 10:34 PM
ok

myszek
17-01-05, 10:34 PM
ok

lisa e kira
18-01-05, 07:02 AM
storie veramente tristissime! ma fortunatamente oltre a tanta gente che fa del male agli animali ce n'è anche tanta altra che li ama!!
sono felicissima per Adriano!

lisa e kira
18-01-05, 07:02 AM
storie veramente tristissime! ma fortunatamente oltre a tanta gente che fa del male agli animali ce n'è anche tanta altra che li ama!!
sono felicissima per Adriano!

brutta
18-01-05, 10:35 AM
Ma voi non avreste un po' paura di farlo giocare con bambini, cani ecc? Anche se è completamente recuperato, non avreste comunque il timore che i brutti, orrendi ricordi che qualche psicopatico bastardo (intendo gli uomini che lo hanno torturato......) possano riafforare in un movimento involontario, in un gioco un po' irruento che un bambino o un cane possa rivolgergli? Comunque quando torno in Italia voglio adottare anch'io un pitbull a distanza..... penso che chi fa questo lavoro di recupero coi cani sia eccezionale. A proposito, voi sapete se è possibile fare volontariato in un canile portandosi il proprio cane, magari a giocare con i cani "ospiti" del canile, mentre si lavora?

brutta
18-01-05, 10:35 AM
Ma voi non avreste un po' paura di farlo giocare con bambini, cani ecc? Anche se è completamente recuperato, non avreste comunque il timore che i brutti, orrendi ricordi che qualche psicopatico bastardo (intendo gli uomini che lo hanno torturato......) possano riafforare in un movimento involontario, in un gioco un po' irruento che un bambino o un cane possa rivolgergli? Comunque quando torno in Italia voglio adottare anch'io un pitbull a distanza..... penso che chi fa questo lavoro di recupero coi cani sia eccezionale. A proposito, voi sapete se è possibile fare volontariato in un canile portandosi il proprio cane, magari a giocare con i cani "ospiti" del canile, mentre si lavora?