PDA

Visualizza Versione Completa : pulci ancora!!!



Roxel
28-09-04, 06:45 PM
Ciao Fabry, volevo un tuo consiglio.Ho fatto la disinfestazione con lo spry solfac, ho messo al mio gatto il secondo fronteline il 20 settembre, ma ora vedo che ricomincia a grattarsi, e tra il pelo ho visto le famose caccoline nere. non sono molte ma credo che ci sia qualche pulce.In farmacia mi hanno detto che potrei usare lo "stronghold" della phizer come antiparassitario,si somministra sempre allo stesso modo, perchè potrebbe essersi creata una resistenza al fronteline.sono disperata e angosciata per questa storia. avrei intenzione di fare di nuovo una disinfestazione con più confeezioni lasciando anche gli armadi aperti.Tu che dici?Non è che il mio micio si intossica con altre fiale? Aspetto con ansia tue risposte. Ciao!!!!

Fabry
29-09-04, 08:39 PM
ciao roxel,scusa se ti rispondo oggi,ma ieri non sono entrata.

lo "stronghold" è molto buono,di sicuro al tuo gatto il frontline,non fa più effetto.Credo che la miglior cosa che tu possa fare,sia di cambiare prodotto.Aspetta però ancora qualche giorno,prima di mettere l'altro,altrimenti sono troppo ravvicinati.
Aspetta anche per la disinfestazione,se non sei sicura che ne abbia di pulci,aspetta.Solo se le noti,allora falla.Comunque io aspetterei ancora almeno qualche giorno,perchè a mettere troppo vicine le fiale,possono portargli qualche allergia.Non entrano in circolazione nel corpo,quelle fiale (non nel sangue o negli organi) ma solo a livello cutaneo,perciò può portare qualche allergia.
ciao

Fabry
29-09-04, 08:39 PM
ciao roxel,scusa se ti rispondo oggi,ma ieri non sono entrata.

lo "stronghold" è molto buono,di sicuro al tuo gatto il frontline,non fa più effetto.Credo che la miglior cosa che tu possa fare,sia di cambiare prodotto.Aspetta però ancora qualche giorno,prima di mettere l'altro,altrimenti sono troppo ravvicinati.
Aspetta anche per la disinfestazione,se non sei sicura che ne abbia di pulci,aspetta.Solo se le noti,allora falla.Comunque io aspetterei ancora almeno qualche giorno,perchè a mettere troppo vicine le fiale,possono portargli qualche allergia.Non entrano in circolazione nel corpo,quelle fiale (non nel sangue o negli organi) ma solo a livello cutaneo,perciò può portare qualche allergia.
ciao

Fabry
03-10-04, 09:34 PM
Roxel,come stà andando? Sei arrivata a eliminare quelle pulci?

Fabry
03-10-04, 09:34 PM
Roxel,come stà andando? Sei arrivata a eliminare quelle pulci?

Roxel
08-10-04, 02:42 PM
Ciao Fabry!! Hai ragione, è stato meglio aspettare! Non ho messo nulla e non ci sono più gli escrementi delle pulci!! Forse era ancora qualche maledetta pulce che girovagava a fare la vampira sul mio micione. L'ultimo fronteline l'ho messo il 20 settembre, e per sicurezza credo sia meglio rimetterlo il 20 ottobre, anche se credo che non abbia più nulla. Tu che dici? Comunque poi dopo questa terza fiala vorrei interrompere per l'inverno, per poi magari prevenire verso marzo aprile con la stagione primaverile!
Grazie ancora e ti farò sapere come procede! [8)][8D]

Roxel
08-10-04, 02:42 PM
Ciao Fabry!! Hai ragione, è stato meglio aspettare! Non ho messo nulla e non ci sono più gli escrementi delle pulci!! Forse era ancora qualche maledetta pulce che girovagava a fare la vampira sul mio micione. L'ultimo fronteline l'ho messo il 20 settembre, e per sicurezza credo sia meglio rimetterlo il 20 ottobre, anche se credo che non abbia più nulla. Tu che dici? Comunque poi dopo questa terza fiala vorrei interrompere per l'inverno, per poi magari prevenire verso marzo aprile con la stagione primaverile!
Grazie ancora e ti farò sapere come procede! [8)][8D]

Fabry
08-10-04, 03:00 PM
si rimettilo il 20,poi per le ultime giornate tiepide,è sicuro.
Poi d'inverno non serve più metterlo,perchè con il freddo non ci saranno più.Va bene riprendere in marzo.
Finalmente sono sparite:D
Prego :)guarda che aspetto di sapere che è tutto ok;)

Fabry
08-10-04, 03:00 PM
si rimettilo il 20,poi per le ultime giornate tiepide,è sicuro.
Poi d'inverno non serve più metterlo,perchè con il freddo non ci saranno più.Va bene riprendere in marzo.
Finalmente sono sparite:D
Prego :)guarda che aspetto di sapere che è tutto ok;)

Sily
11-10-04, 04:27 PM
Ciao anche io ho avuto un po' di spavento con il micio e le pulci... ora sembra sistemato....
ma ho una domanda: Fabri perche' d'inverno non serve mettere l'antipulci? non ho capito...... ma se il gatto vive in casa fa sempre caldo dentro, un po come d'estate... o no?
grazie

valez
11-10-04, 06:29 PM
beh, dovresti avere le pulci anche in casa per farle resistere credo....

Fabry
12-10-04, 04:36 PM
Sily è giusto come ti ha detto valez,le pulci le porti dentro in casa da fuori,d'inverno non ci sono con il freddo,se il tuo gatto non va mai fuori è difficile che le prenda,ma non impossibile,perchè saltano e dalla finestra,dalle piante sui balconi ecc. può prenderle lo stesso.