PDA

Visualizza Versione Completa : ritrovamento eccezionale



minagazza
24-09-04, 11:29 AM
questa mattina mi sono sentita chiamare con isistenza da mia madre che era sul pianerottolo di casa per fare pulizie,e mi dice con aria sorpresa che aveva visto delle piccole uova rotte in un mattone forato che abbiamo vicino a delle piante sempre sul pianerottolo,praticamente questo era il nascondiglio preferito di una femmina di geco,che ha pensato bene di deporre qui le sue piccole uova bianche!che belle!i piccolini sono gia' andati via,sono rimasti solo i gusci vuoti,sono bellissime da vedere,soprattutto per me che non le avevo mai viste dal vivo,una in particolare sembra intera,ma sicuramente e' da cosi' tanto tempo che si trovano vicino al mio sottoscala che il contenuto si e' seccato e di conseguenza alleggerito.:DPoverina mia madre,a lei fanno senso[xx(]

Alexiuccio
24-09-04, 12:38 PM
ste madri...nn ne capiscono proprio niente,cresciute nel mito del perfezionismo cittadino contro il quale noi giovano spesso ci scagliamo apertamente

isetta
24-09-04, 04:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Alexiuccio

ste madri...nn ne capiscono proprio niente,cresciute nel mito del perfezionismo cittadino contro il quale noi giovano spesso ci scagliamo apertamente


ti prego traducimela in italiano corrente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:0]

Alexiuccio
24-09-04, 05:52 PM
beh...traduco:D
i nostri genitori spesso hanno avuto genitori di umili origini e spesso a voler marcare la loro distinzione tra loro e la generazione dei nostri nonni,hanno disprezzato ciò che apparteneva ai nostri nonni,cioè la vita di campagna e tutti gli elementi che la componevano.
Faccio un esempio:Mia madre odia tutti gli animali.Questo perchè è cresciuta nella convinzione che avere successo significa rinnegare ciò che è campagnolo e prendere una strada decisamente diversa.
Noi invece che non siamo cresciuti nel mito dell'ascesa sociale propria degli anni 70 e 80,abbiamo una visione diversa,cerchiamo di prendere il buono che c'è nelle varie cose e spesso,per un contrasto generazionale quasi "naturale",amiamo quello che i nostri genitori odiano,quindi la nuova generazione ama:non uniformarsi alla massa,la vita di campagna,gli animali e il posto fisso non come motivo di prestigio,ma come motivo di tranquillità economica sulla quale costruire la propria vita

isetta
24-09-04, 07:00 PM
grazie della spiegazione :D

però condivido solo questa frase "amiamo quello che i nostri genitori odiano" perchè capita spesso che i figli amino quello che i propri genitori odiano, ma secondo me solo perchè ai figli "piace" contrariare i genitori, solo perchè nei figli c'è uno spirito di ribellione nei confronti dei divieti e delle passioni dei genitori che sentono "imposte" loro.

per quanto riguarda il resto mi dispiace ma non sono d'accordo, hai generalizzato troppo, hai reso oggettivo un pensiero che secondo me può esistere solo se soggettivo.
ti riporto anch'io un esempio: mio padre e mia zia (sua sorella) amano gli animali da morire come del resto li amava mio nonno e li ama mia nonna (i genitori di mio papà e di mia zia) nati e vissuti dove vivo io ora cioè un paese di campagna ma non troppo (nel senso che non è un posto sperduto tra le malghe!).
mia mamma invece, nata e vissuta nello stesso paese, ha sempre avuto paura degli animali (prima che io la costringessi a farsela passare portando ogni sorta di bestia puzzona in casa ;)) mentre i suoi genitori non avevano paura ma non hanno mai avuto animali..
vedi secondo me è puramente soggettiva la cosa! conosco persone schizzinose e non ma questo a prescindere dai genitori, anzi ti dirò che pensandoci credo che sia più facile che in questo caso i figli assomigliano ai genitori.

in conclusione credo che quello che hai detto tu sia da ricondurre alla ribellione innata che hanno i figli nei confronti dei genitori e quindi ogni cosa che piace ai genitori "deve per forza" far schifo ai figli e viceversa..
magari sbaglio

Alexiuccio
24-09-04, 09:32 PM
si...essenzialmente è questo anche se secondo me c'è stato il mito degli anni 60-70-80,questo è innegabile,che ha portato alla ribalta dei valori contrari a quelli della generazione precedente.Oggi i giovani prendono una parte di quelli dei nostri genitori e una parte di quelli dei nostri nonni,senza io però dire se essi siano sbagliati o giusti