PDA

Visualizza Versione Completa : scelta cucciolo



apoptosi
23-09-04, 01:40 PM
ciao a tutti.Forse la mia passione si sta avverando,infatti mia madre si è finalmente decisa ed ora si avvicina la scelta del cane
indeciso tra amstaff e wippet,mi potreste consigliare qualche razza che si adatti in appartamento ma un pò sportiva,e di facile addestramento ed adattamento.
lo so non è facile scegliere infatti credo che prenderò un bastardino ma non so perchè ,mia madre lo vuole di razza.per non parlare dell'incognita rappresentata dalle dimensioni.
arrivederci:D

Fabry
23-09-04, 04:06 PM
ciao apoptosi
credo che se vai sulla scelta del wippet avrai tutto quello che chiedi
E' un cane allegro, vivace, giocherellone, coccolone, inteligente e obbediente.
Cane da compagnia Ha buone doti anche come cane da guardia.

esa
23-09-04, 08:16 PM
anche io dico whippet, ma non so quanto possa valere il mio parere, dato che sono di parte!!! :D:D:D

apoptosi
24-09-04, 12:42 PM
ragazzi grazie per il consiglio ma proprio ieri una signora mi a fatto vedere una cucciola bastardina sorella ad altri nove cuccioli
e l'ho presa.
è successo tutto in un attimo,mezzora prima non sapevo che cane scegliere e poco dopo gia avevo un caciottiello a casa.
bè ha forse una quarantina di giorni credo di media taglia(spero)
poi vi manderò una foto
ciao a tutti

Fida
24-09-04, 06:33 PM
sono davvero contenta per te! ;)
hai già scelto un nome per la piccolina?
quanto prima metti una sua foto!!
ancora auguroni per la nuova arrivata! :)

Fabry
24-09-04, 08:15 PM
agoptosi,sono contenta,se l'hai preso in così poco tempo,vuol dire che avete saputo conquistarvi a vicenda:)

apoptosi
26-09-04, 06:20 PM
grazie a tutti,bè affettivamente appena l'ho vista non ci ho pensato 2 volte.sinceramente sono indeciso tra ally o memole .
ragazzi a questa età cosa posso cominciare ad insegnare al mio cane,cioè per lei è ancora presto per capire dove defe fare i bisogni o altre cose?grazie a tutti ciao

apoptosi
26-09-04, 06:20 PM
grazie a tutti,bè affettivamente appena l'ho vista non ci ho pensato 2 volte.sinceramente sono indeciso tra ally o memole .
ragazzi a questa età cosa posso cominciare ad insegnare al mio cane,cioè per lei è ancora presto per capire dove defe fare i bisogni o altre cose?grazie a tutti ciao

Fabry
26-09-04, 07:31 PM
una quarantina di giorni sono veramente pochissimi,deve imparare tutto,la mamma non ha avuto tempo di insegnarglielo,e questo è un peccato.Prima di tutto perchè il cucciolo non ha appreso la tecnica del morso,cioè non sa quanto stringere,perciò può anche stringere troppo.Questo piano piano glielo devi insegnare tu.
Per i bisogni puoi già iniziare,anche se sarà dura che capisca cosa fare,ma intanto inizia,con molta calma e se fa nel posto giusto,fagli le feste.

Fabry
26-09-04, 07:31 PM
una quarantina di giorni sono veramente pochissimi,deve imparare tutto,la mamma non ha avuto tempo di insegnarglielo,e questo è un peccato.Prima di tutto perchè il cucciolo non ha appreso la tecnica del morso,cioè non sa quanto stringere,perciò può anche stringere troppo.Questo piano piano glielo devi insegnare tu.
Per i bisogni puoi già iniziare,anche se sarà dura che capisca cosa fare,ma intanto inizia,con molta calma e se fa nel posto giusto,fagli le feste.

apoptosi
26-09-04, 08:20 PM
ti devo dire che lei dorme vicino ai giornali e quando si sveglia fa la pipi sui giornali poi comincia a girare però agni tanto le scappa ,secondo me anche perchè non riesce a trattenersi,la cacca non ha ancora capito
io in realtà la volevo più grande ma l'ho fatto perchè stava facendo una brutta fine
ciao

apoptosi
26-09-04, 08:20 PM
ti devo dire che lei dorme vicino ai giornali e quando si sveglia fa la pipi sui giornali poi comincia a girare però agni tanto le scappa ,secondo me anche perchè non riesce a trattenersi,la cacca non ha ancora capito
io in realtà la volevo più grande ma l'ho fatto perchè stava facendo una brutta fine
ciao

Fabry
26-09-04, 08:37 PM
se gli hai evitato una brutta fine,allora si che hai fatto bene a portarla con te.
In quanto alla pipi,se già inizia a farla sui giornali,è già un'inizio.Se gli scappa anche in altre parti,questo è normale.E' come un bebè dopotutto,deve imparare,ma ora è troppo piccolo per farlo.Per la cacca se ha lo stimolo,non sa come trattenerla (come x la pipi).
Imparerà,ci vorrà il suo tempo,ma mai avere fretta.

Fabry
26-09-04, 08:37 PM
se gli hai evitato una brutta fine,allora si che hai fatto bene a portarla con te.
In quanto alla pipi,se già inizia a farla sui giornali,è già un'inizio.Se gli scappa anche in altre parti,questo è normale.E' come un bebè dopotutto,deve imparare,ma ora è troppo piccolo per farlo.Per la cacca se ha lo stimolo,non sa come trattenerla (come x la pipi).
Imparerà,ci vorrà il suo tempo,ma mai avere fretta.

Fida
27-09-04, 06:34 PM
beh in effetti è un po' piccolina ma come dice Fabry il fatto che già faccia pipì sul giornale è un buon inizio! vedrai che pian piano imparerà ;)

per il nome io preferisco memole, è dolce e buffo allo stesso tempo ..ma forse un po' lungo da pronunciare...però è davvero carino!
comunque qualunque sia la tua scelta facci sapere!
ciao ciao

Fida
27-09-04, 06:34 PM
beh in effetti è un po' piccolina ma come dice Fabry il fatto che già faccia pipì sul giornale è un buon inizio! vedrai che pian piano imparerà ;)

per il nome io preferisco memole, è dolce e buffo allo stesso tempo ..ma forse un po' lungo da pronunciare...però è davvero carino!
comunque qualunque sia la tua scelta facci sapere!
ciao ciao

minagazza
27-09-04, 07:11 PM
bravo apoptosi,anch'io quando ho visto i miei dolci bastardini e' stato amore a prima vista,chissa' quanto e' tenera la piccolina,mi raccomando severo si ma non troppo,e' ancora molto piccola,e i bisognini non riesce a trattenerli,quidi ci vorra' solo un po' di pasienza e naturalmente buon senso,e non sbaglierai!;)complimenti anche per la scelta della "razza"!:)BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

minagazza
27-09-04, 07:11 PM
bravo apoptosi,anch'io quando ho visto i miei dolci bastardini e' stato amore a prima vista,chissa' quanto e' tenera la piccolina,mi raccomando severo si ma non troppo,e' ancora molto piccola,e i bisognini non riesce a trattenerli,quidi ci vorra' solo un po' di pasienza e naturalmente buon senso,e non sbaglierai!;)complimenti anche per la scelta della "razza"!:)BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D