PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto pulci!!!!!



Roxel
19-09-04, 09:49 PM
Aiuto!! Il mio gatto ragdoll di 4 anni ha preso le pulci, ed allora gli ho messo il Combo. Ma dopo circa 10 giorni sono tornate!Non so che fare se poterglielo rimettere senza creare intossicazioni,anche se ricordo che è stato difficile stenderlo sulla cute per bene e un po'è andato su un ciuffo di peli(ne ha molti!).Non so che fare, considerando i rischi che ci sono, c0me la tenia.Mi hanno consigliato di tagliare un piccolo ciuffetto di peli per fare in modo che penetri meglio il fronteline, ma mi chiedo se bastino solo 11 giorni di distanza!! Per favore datemi un consiglio!! Grazie.

Fabry
19-09-04, 10:29 PM
ciao Roxel e benvenuta.

Se sono passati 11 giorni da quando hai messo il Combo,ora puoi rimettere il fronteline.Fatti aiutare per metterlo,non serve tagliare il pelo,ma se siete in due ti viene più facile metterlo.
ciao

Fabry
19-09-04, 10:29 PM
ciao Roxel e benvenuta.

Se sono passati 11 giorni da quando hai messo il Combo,ora puoi rimettere il fronteline.Fatti aiutare per metterlo,non serve tagliare il pelo,ma se siete in due ti viene più facile metterlo.
ciao

Roxel
19-09-04, 10:40 PM
Grazie per la velocità!! Domani mattina allora gli rimetto il fronteline e speriamo bene!! Un'ultima cosa: ma per disinfettare l'ambiente devo usare qualcosa? Sai osservando le superfici di casa noto le caccoline nere, che tento di eliminare!!

Roxel
19-09-04, 10:40 PM
Grazie per la velocità!! Domani mattina allora gli rimetto il fronteline e speriamo bene!! Un'ultima cosa: ma per disinfettare l'ambiente devo usare qualcosa? Sai osservando le superfici di casa noto le caccoline nere, che tento di eliminare!!

Fabry
19-09-04, 10:42 PM
In farmacia trovi uno spray per quello,che uccide eventuali uova.

Fabry
19-09-04, 10:42 PM
In farmacia trovi uno spray per quello,che uccide eventuali uova.

cizio2
28-10-04, 11:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

In farmacia trovi uno spray per quello,che uccide eventuali uova.


Ciao,
ho preso il Solfac, solo che ne ho trovato solo 1.
Ho la casa di 60 mq, quindi immagino che me ne servano almeno 2, nel frattempo ho azionato il primo nella sala principale, dato che l'invasione è drammatica, ho pulci che zampettano da per tutto, e sto tenendo il micio in un altra casa per non metterlo a rischio. Come conseguenza, diciamo che le pulci mi inseguono x la casa.
Cosa mi consigli ?
Pensavo di far fare anche una disinfestazione a una società specializzata, ma ho paura di pagare un sacco di soldi per risultati che posso ottenere da solo.

cizio2
28-10-04, 11:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

In farmacia trovi uno spray per quello,che uccide eventuali uova.


Ciao,
ho preso il Solfac, solo che ne ho trovato solo 1.
Ho la casa di 60 mq, quindi immagino che me ne servano almeno 2, nel frattempo ho azionato il primo nella sala principale, dato che l'invasione è drammatica, ho pulci che zampettano da per tutto, e sto tenendo il micio in un altra casa per non metterlo a rischio. Come conseguenza, diciamo che le pulci mi inseguono x la casa.
Cosa mi consigli ?
Pensavo di far fare anche una disinfestazione a una società specializzata, ma ho paura di pagare un sacco di soldi per risultati che posso ottenere da solo.

Fabry
28-10-04, 12:47 PM
ciao cizio2
Una bomboletta da 150 ml va da un minimo di 15 mq ad un massimo di 30/40 mq,perciò a te servono due bombolette.Ricorda che dovrai far allontanare sia animali che persone e chiudere porte e finestre quando lo azionerai,deve rimanere per 4 ore vuoto l'ambiente.Poi apri finestre e tutto quanto.Ricorda di disinfestare cuccia del gatto e tutte le sue cose,ma con altro disinfestatore che ti darà il veterinario.
Se hai una particolare infestazione,ma deve essere massiccia,allora l'unica è un disinfestatore professionale.
Ma io proverei prima con le bombolette

Fabry
28-10-04, 12:47 PM
ciao cizio2
Una bomboletta da 150 ml va da un minimo di 15 mq ad un massimo di 30/40 mq,perciò a te servono due bombolette.Ricorda che dovrai far allontanare sia animali che persone e chiudere porte e finestre quando lo azionerai,deve rimanere per 4 ore vuoto l'ambiente.Poi apri finestre e tutto quanto.Ricorda di disinfestare cuccia del gatto e tutte le sue cose,ma con altro disinfestatore che ti darà il veterinario.
Se hai una particolare infestazione,ma deve essere massiccia,allora l'unica è un disinfestatore professionale.
Ma io proverei prima con le bombolette

cizio2
28-10-04, 02:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
Se hai una particolare infestazione,ma deve essere massiccia,allora l'unica è un disinfestatore professionale.
Ma io proverei prima con le bombolette


Ok, provo con le bombolette, ma quand'è che una manifestazione si dice massiccia ?
Io ho fatto una prova, ho lasciato sul pavimento dei piatti di plastica con dentro dell'acqua,
per vedere quante pulci ci finivano dentro.
In 12 ore ho trovato in alcuni piatti sino a 11 pulci.
In altri piatti non ho trovato niente.
Ti sembra massiccia ?

cizio2
28-10-04, 02:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry
Se hai una particolare infestazione,ma deve essere massiccia,allora l'unica è un disinfestatore professionale.
Ma io proverei prima con le bombolette


Ok, provo con le bombolette, ma quand'è che una manifestazione si dice massiccia ?
Io ho fatto una prova, ho lasciato sul pavimento dei piatti di plastica con dentro dell'acqua,
per vedere quante pulci ci finivano dentro.
In 12 ore ho trovato in alcuni piatti sino a 11 pulci.
In altri piatti non ho trovato niente.
Ti sembra massiccia ?

Fabry
28-10-04, 07:29 PM
no non è massiccia con 11 pulci,avresti dovuto trovarne altre anche negli altri piatti.
Comunque prova con le due bombolette,fanno tanto,e dovresti sterminarle tutte,però lo dovresti fare almeno due o tre volte l'anno,per non ritrovarti in quelle situazioni.

cizio2
29-10-04, 09:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Comunque prova con le due bombolette,fanno tanto,e dovresti sterminarle tutte,però lo dovresti fare almeno due o tre volte l'anno,per non ritrovarti in quelle situazioni.


Dopo l'uso della singola bomboletta ho ritrovato altre 24 pulci nei piatti, ieri sera ho usato le 2 bombolette ed ho messo parecchi piatti in più. Fino a stamattina non ne ho ritrovate.
C'è anche di buono che le giornate sono un po' + fredde, comunque vediamo cosa succede ora.
E' venuto anche un sopralluogo di una ditta di disinfestazione, che quando ha visto l'entità della cosa mi stava per ridere in faccia.
E' stato tanto onesto da dirmi che non gli sembrava proprio il caso di intervenire.

Fabry
29-10-04, 12:29 PM
Speriamo bene,ma con due bombolette dovresti toglierti quel problema.Quando hai fatto con una,non ricopriva tutti i mq,forse per quello ne hai trovate altre poi.

Roxel
31-10-04, 02:12 PM
Ciao Cizio2, anche io avevo la casa infestata di pulci, pensa che c'erano larve ovunque!! Ho messo una bomboletta di Solfac per ogni stanza,magari è stato un pò troppo ma ho risolto. Ho lasciato gli armadi aperti e tutte le porte interne aperte, ho lasciato la casa per 5 ore. Poi ho preso il Solfac per la cuccia e l'ho spruzzato anche sulle coperte dove dorme il gatto. Volevo chiederti una cosa: mi spieghi bene la prova dei piatti con l'acqua? Vorrei farla anche io, considerando che con le pulci non bisogna mai abbassare la guardia!!!! [}:)][}:)]
Ciao e fammi sapere come è andata

Fabry
31-10-04, 02:36 PM
ciao Roxel
finalmente te le sei tolte quelle maledette pulci;)

Sily
04-11-04, 11:03 AM
ciao ragazzi
per favore mi spiegate come fanno le pulci ad andare nei piatti con l'acqua?
ma le pulci non sopravvivono se non sono a contatto con l'animale, o sbaglio?
per favore spiegatemi questa cosa perche' ho intenzione anch'io di seminare piattini con acqua in giro per la casa per vedere se ci sono pulci...

scusate il dubbio, ma non e' che le pulci le confondete con i moscerini della frutta che sono in giro in questo periodo? non arrabbiatevi vi prego, ma vorrei capire la differenza, per me sono grandi uguali

grazie!

ROB
04-11-04, 01:56 PM
Io vorrei eliminare le pulci dall'appartamento.

Con il gatto uso la pomatina della Pfizer in tre sedute una al mese.

Ma per la casa? ho il gatto da solo tre settimane... e quindi mi occorre aiuto...

Il veterinario ha trovato le pulci nel mio gatto ieri e anche la rogna nelle orecchie.

A vederlo sembra pulito... ma ora ho paura che mi abbia infestato la casa...

Fabry
04-11-04, 08:03 PM
Rob puoi mettere il solfac,sono bombolette che lasci in casa e automaticamente le pulci muoiono.Devi lasciare la casa vuota però,fuori animali e persone per 4 o 5 ore,con porte e finestre chiuse
Passate quelle ore entri ed apri tutto.
Stai solo attento ad usare una o due bombolette a seconda dei mq che hai.

cizio2
08-11-04, 05:33 PM
Ragazzi che danno !
Da ieri sono risaltate fuori le pulci dapertutto! E non ho fatto entrare gatti in casa x 2 settimane! Maledette larve, mi sa che mi si sono infilate nei tessuti delle sedie antiche!
I piatti ricominciano a riempirsi, dopo che in 15 giorni ne avevo viste 4. Cosa devo fare ?
Mi hanno consigliato di passare il 100 gradi su sedie e divani, secondo voi funziona sulle larve ? Ha senso rimettere il bayer automatic ? Pensavo di prenderne 4 invece di 2 stavolta, e di concentrarlo sulla zona + infestata, ma è poi rischioso sull'uomo ?

Roxel i piatti funzionano così:
lasci a terra dei piatti di plastica con qualche millimetro d'acqua, e le pulci ci finiscono dentro nel muoversi. Una volta li affogano in poco tempo, quindi hai il doppio risultato di monitorare e di ammazzarne qualcuna.
E' un buon modo x capire in che zona sono concentrate le pulci.
Mi avevano detto che funzionava meglio se ci metti una candela dentro, ma ho provato e ci sono + pulci nei piatti senza candela che in quelli con le candele.




Citazione:Messaggio inserito da Roxel

Ciao Cizio2, anche io avevo la casa infestata di pulci, pensa che c'erano larve ovunque!! Ho messo una bomboletta di Solfac per ogni stanza,magari è stato un pò troppo ma ho risolto. Ho lasciato gli armadi aperti e tutte le porte interne aperte, ho lasciato la casa per 5 ore. Poi ho preso il Solfac per la cuccia e l'ho spruzzato anche sulle coperte dove dorme il gatto. Volevo chiederti una cosa: mi spieghi bene la prova dei piatti con l'acqua? Vorrei farla anche io, considerando che con le pulci non bisogna mai abbassare la guardia!!!! [}:)][}:)]
Ciao e fammi sapere come è andata

cizio2
08-11-04, 05:46 PM
Ciao Sily:
1) le pulci saltano in giro per la casa, sopratutto tentano di seguire gli animali a sangue caldo che sono in casa (quindi in mancanza di altro gli uomini), e nell'andare in giro un certo numero finisce casualmente nei piatti (saltando saltando, poveracce anche loro).

2) su questo sito c'è uno splendido documento sulle pulci, dal quale traggo qualche citazione: le pulci possono rimanere nello stato di "larva" sino a 200 giorni! 200 giorni! E quando le larve sono incistite sono INVULNERABILI a qualsiasi disinfestante.
Non so quanto può rimanaere viva una pulce a digiuno, ma di sicuro pian piano si schiudono parecchie larve, quindi noi vediamo sempre pulci adulte ma magari alcune muoiono e altre diventano adulte da larve. Quindi alla fine dei conti, potremmo avere pulci nuove "di zecca" (bella battuta) in giro per la casa per oltre 200 giorni oltre l'inizio della semina delle uova. Questo sempre a quanto dice il documento presente sul nostro sito.

3) Questa domanda "sicuro che sono pulci" la fanno tutti. Ma perchè nessuno ci crede ?
E se son pulci, e son pulci. (come dicono qui in toscana)
Sono marroncine, piccole, saltano, hanno grandi zampe posteriori (lo si vede già ad okkio nudo quando sono affogate nell'acqua), se le schiacci non fai loro neanche il solletico. Inseguono i possibili ospiti, ti saltano sopra, se le prendi fra le dita appena allarghi le dita saltano e spariscono, non hanno ali.
Quando mi capita di prenderne una con le dita, riempio un recipiente d'acqua e allargo la presa solo quando ho le dita bene immerse nell'acqua, se no non le vedi +.
Inoltre le pulci son + piccole dei moscerini, soprattutto fin quando non le vedi affogate, allora si distendono e le vedi meglio. Forse le vedi meglio anche perchè la smettono di saltare in giro e magari le riesci a mettere a fuoco.


Citazione:Messaggio inserito da Sily

ciao ragazzi
per favore mi spiegate come fanno le pulci ad andare nei piatti con l'acqua?
ma le pulci non sopravvivono se non sono a contatto con l'animale, o sbaglio?
per favore spiegatemi questa cosa perche' ho intenzione anch'io di seminare piattini con acqua in giro per la casa per vedere se ci sono pulci...

scusate il dubbio, ma non e' che le pulci le confondete con i moscerini della frutta che sono in giro in questo periodo? non arrabbiatevi vi prego, ma vorrei capire la differenza, per me sono grandi uguali

Fabry
08-11-04, 07:30 PM
cizio puoi rimettere il bayer,ma concentra solo due nella zona che sai più colpita,se inserisci 4 rischi di lasciar passare qualche giorno prima di rientrare in casa.Il 100 gradi non fa molto ho già provato,puoi vedere invece per quei vaporizzatori industriali,che anche li affittano nei negozi a giornata,quello fa più calore del 100 gradi,e dovresti risolvere meglio.

cizio2
09-11-04, 08:04 AM
Fabry mi hai ispirato questa nuova firma, che ne pensi ?

Sily
12-11-04, 01:33 PM
[|)] Ciao e grazie per le spiegazioni...
scusa se ho risposto un po' in ritardo ma non capisco perche' quando mi collego non mi riconosce mai la password? tutte le volte devo ri-mandarmi l'email e ri-collegarmi di nuovo

scusa ti scrivo dopo ora devo scappare ciao

ROB
15-11-04, 11:09 AM
Felicia.... ha le pulcettine di nuovo...

ha preso la dose di stronghold il 3 di novembre.... e ieri aveva una pulce che gli gironzolava per la testa....

povera micetta....

che posso fae...??

il veterinario mi ha detto che vanno rispettati i tempi.... quindi la seconda dose il 3 dicembre...

non posso usare qualche altro prodotto nel frattempo? la gattina è a pelo lungo (bianco per giunta)....

ROB
15-11-04, 11:09 AM
Felicia.... ha le pulcettine di nuovo...

ha preso la dose di stronghold il 3 di novembre.... e ieri aveva una pulce che gli gironzolava per la testa....

povera micetta....

che posso fae...??

il veterinario mi ha detto che vanno rispettati i tempi.... quindi la seconda dose il 3 dicembre...

non posso usare qualche altro prodotto nel frattempo? la gattina è a pelo lungo (bianco per giunta)....

Fabry
15-11-04, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da cizio2

Fabry mi hai ispirato questa nuova firma, che ne pensi ?



bella la firma e molto giusta :Danche se non saprei darti una risposta,le odio pure io quelle.

Fabry
15-11-04, 11:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da cizio2

Fabry mi hai ispirato questa nuova firma, che ne pensi ?



bella la firma e molto giusta :Danche se non saprei darti una risposta,le odio pure io quelle.

Fabry
15-11-04, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da ROB

Felicia.... ha le pulcettine di nuovo...

ha preso la dose di stronghold il 3 di novembre.... e ieri aveva una pulce che gli gironzolava per la testa....

povera micetta....

che posso fae...??

il veterinario mi ha detto che vanno rispettati i tempi.... quindi la seconda dose il 3 dicembre...

non posso usare qualche altro prodotto nel frattempo? la gattina è a pelo lungo (bianco per giunta)....



Rob,è difficile dirlo,ma le hai provate tutte,al massimo puoi farti cambiare lo stronghold dal veterinario,e farti dare uno più forte.Lo stronghold è studiato per vari pesi del gatto e del cane e per le varie grandezze,può essere che quello che ti ha dato sia troppo poco per il tuo.Parlane con lui.

Fabry
15-11-04, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da ROB

Felicia.... ha le pulcettine di nuovo...

ha preso la dose di stronghold il 3 di novembre.... e ieri aveva una pulce che gli gironzolava per la testa....

povera micetta....

che posso fae...??

il veterinario mi ha detto che vanno rispettati i tempi.... quindi la seconda dose il 3 dicembre...

non posso usare qualche altro prodotto nel frattempo? la gattina è a pelo lungo (bianco per giunta)....



Rob,è difficile dirlo,ma le hai provate tutte,al massimo puoi farti cambiare lo stronghold dal veterinario,e farti dare uno più forte.Lo stronghold è studiato per vari pesi del gatto e del cane e per le varie grandezze,può essere che quello che ti ha dato sia troppo poco per il tuo.Parlane con lui.

Sily
17-11-04, 04:26 PM
ciao
io ho guardato il mio gatto da tutte le parti e non ha piu' nulla che gli gironzola, almeno io non ho visto niente........ spero che non le abbia piu'. IN compenso quel gattone che e' diventato la sera preferisce dormire, o meglio girovagare tutta la notte e anche il giorno entra a mangiare poi esce. spero che con il freddo quelle bestiaccie siano morte.... non so pero' io non le ho viste.
comunque tentero' ancora di mettere i piattini dove lui va di solito.
Rob auguroni per la tua micetta!!
ciao

Sily
17-11-04, 04:26 PM
ciao
io ho guardato il mio gatto da tutte le parti e non ha piu' nulla che gli gironzola, almeno io non ho visto niente........ spero che non le abbia piu'. IN compenso quel gattone che e' diventato la sera preferisce dormire, o meglio girovagare tutta la notte e anche il giorno entra a mangiare poi esce. spero che con il freddo quelle bestiaccie siano morte.... non so pero' io non le ho viste.
comunque tentero' ancora di mettere i piattini dove lui va di solito.
Rob auguroni per la tua micetta!!
ciao

Fabry
17-11-04, 08:25 PM
Sily speriamo tu abbia finalmente risolto ;)
anche se non devi pensare che d'inverno non ci siano proprio del tutto,in certi casi soprattutto negli animali che vivono in casa il trattamento antipulci deve essere fatto tutto l’anno, perché le uova e le larve che normalmente si sviluppano solo a temperature primaverili/estive trovano negli ambienti tiepidi delle nostre case temperature di 15-20 gradi anche d’inverno.
Stai attenta Sily che se tu non le vedi non è detto che non le abbia avute prima che tu guardassi,infatti il gatto facendo la sua toilette ogni momento,molte pulci se le mangia,perciò tienilo sempre controllato.

Fabry
17-11-04, 08:25 PM
Sily speriamo tu abbia finalmente risolto ;)
anche se non devi pensare che d'inverno non ci siano proprio del tutto,in certi casi soprattutto negli animali che vivono in casa il trattamento antipulci deve essere fatto tutto l’anno, perché le uova e le larve che normalmente si sviluppano solo a temperature primaverili/estive trovano negli ambienti tiepidi delle nostre case temperature di 15-20 gradi anche d’inverno.
Stai attenta Sily che se tu non le vedi non è detto che non le abbia avute prima che tu guardassi,infatti il gatto facendo la sua toilette ogni momento,molte pulci se le mangia,perciò tienilo sempre controllato.