PDA

Visualizza Versione Completa : Anatre:quanto vivono



Silver75
14-09-04, 08:56 PM
Ciao a tutti!Non sono propriamanete esotici, ma è l'unica sezione altri uccelli ke ho trovato su questpo utile forum...cmq. qualcuno sa quanto possono vivere le anatre domestiche?Io ne ho 2 di cui 1 (Petra) imprintata ke è simpaticissima!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/Silver75/2004914215542_Petrolia.JPG
89,47KB

Salvo
14-09-04, 09:00 PM
La papera più vecchia che conosco io ha 10 anni, è una cicciona incredibile. Di più non saprei...

Salvo
14-09-04, 09:00 PM
La papera più vecchia che conosco io ha 10 anni, è una cicciona incredibile. Di più non saprei...

minagazza
14-09-04, 09:49 PM
un mio amico ha vissuto con la sua amica anatra per ben quindici anni,di preciso non so' dirti neanch'io di quanto sia la vita media delle anatre domestiche,penso che dipenda molto anche dal modo in cui vengono allevate

minagazza
14-09-04, 09:49 PM
un mio amico ha vissuto con la sua amica anatra per ben quindici anni,di preciso non so' dirti neanch'io di quanto sia la vita media delle anatre domestiche,penso che dipenda molto anche dal modo in cui vengono allevate

Silver75
15-09-04, 01:39 AM
Bene!Grazie!Allora la mia Petra salvo complicazioni mi terrà compagnia a lungo..ancora ha solo 2anni.In realta a differenza della foto lei è piccolissina, circa 1.200gr!!!
ciao

Angelo

ps. conoscete qualke sito anke in inglese ke parli delle anatra come pet?

Silver75
15-09-04, 01:39 AM
Bene!Grazie!Allora la mia Petra salvo complicazioni mi terrà compagnia a lungo..ancora ha solo 2anni.In realta a differenza della foto lei è piccolissina, circa 1.200gr!!!
ciao

Angelo

ps. conoscete qualke sito anke in inglese ke parli delle anatra come pet?

Salvo
15-09-04, 01:18 PM
Non conosco siti di papere. Ora che mi viene in mente Kornad Lorenz, nel suo Libro l'Anello di Re Salomone (che spero tu abbia letto) parla di un vecchio papero di ben venticinque anni [^]

Salvo
15-09-04, 01:18 PM
Non conosco siti di papere. Ora che mi viene in mente Kornad Lorenz, nel suo Libro l'Anello di Re Salomone (che spero tu abbia letto) parla di un vecchio papero di ben venticinque anni [^]

Silver75
15-09-04, 02:52 PM
Si certo ke l'ho letto!Ben 3 volte ...negli anni nn di seguito a 15, 20,27!
Pero credo ke in genere papero si ci riferisce all'oca giovane nn all'anatra anke se volgarmente vengono kiamate papere!Cmq. essendo parenti potrebbe essere valido anlke x loro!
ciaoooo

Silver75
15-09-04, 02:52 PM
Si certo ke l'ho letto!Ben 3 volte ...negli anni nn di seguito a 15, 20,27!
Pero credo ke in genere papero si ci riferisce all'oca giovane nn all'anatra anke se volgarmente vengono kiamate papere!Cmq. essendo parenti potrebbe essere valido anlke x loro!
ciaoooo

isetta
15-09-04, 03:13 PM
ciao silver,
non c'entra nulla con l'argomento, ma tu sei di riposto? il cap del tuo paese mi ha fatto impazzire..dovrebbe aver cambiato nome. mi sapresti dire come mai se lo sai? ..semplice curiosità! :D

isetta
15-09-04, 03:13 PM
ciao silver,
non c'entra nulla con l'argomento, ma tu sei di riposto? il cap del tuo paese mi ha fatto impazzire..dovrebbe aver cambiato nome. mi sapresti dire come mai se lo sai? ..semplice curiosità! :D

Salvo
15-09-04, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Silver75

Si certo ke l'ho letto!Ben 3 volte ...negli anni nn di seguito a 15, 20,27!
Pero credo ke in genere papero si ci riferisce all'oca giovane nn all'anatra anke se volgarmente vengono kiamate papere!Cmq. essendo parenti potrebbe essere valido anlke x loro!
ciaoooo


No si riferiva proprio alle anatre, nel libro. Le oche vengono chiamate oche, la anatre papere,o anatroccoli

Salvo
15-09-04, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Silver75

Si certo ke l'ho letto!Ben 3 volte ...negli anni nn di seguito a 15, 20,27!
Pero credo ke in genere papero si ci riferisce all'oca giovane nn all'anatra anke se volgarmente vengono kiamate papere!Cmq. essendo parenti potrebbe essere valido anlke x loro!
ciaoooo


No si riferiva proprio alle anatre, nel libro. Le oche vengono chiamate oche, la anatre papere,o anatroccoli

Silver75
15-09-04, 09:52 PM
OOps!Questo nn lo ricordavo!DEvoi rileggerlo x la 4 volta mi :Dsa!

Silver75
15-09-04, 09:52 PM
OOps!Questo nn lo ricordavo!DEvoi rileggerlo x la 4 volta mi :Dsa!

Silver75
15-09-04, 09:53 PM
Ciao Isetta!Non ho ben capito la domanda![V]Ke vuol dire avrebbe dovuto cambiare nome?Fammi sapere

Silver75
15-09-04, 09:53 PM
Ciao Isetta!Non ho ben capito la domanda![V]Ke vuol dire avrebbe dovuto cambiare nome?Fammi sapere

Solnyshko
26-09-04, 09:40 AM
A quanto ne so io , le anatre arrivano a vivere fino a 30 anni e sono decisamente più resistenti alle malattie rispetto alle galline e ad altri uccelli da cortile.

terry
08-11-04, 08:47 AM
Ragazzi che tristezza!!
Ho un'anatra di 6 anni che sta male... non riesce a muoversi e la cosa più triste è che non riesco atrovare un veterianario che ne capisca... tutti si occupano di cani, gatti, canarini, pesciolini rossi, ma non di anatre!! Ufff... è un'inguistizia!
Scusate lo sfogo, ma sono preoccupatissima!!!

Fabry
02-12-04, 09:44 AM
terry prova su questo sito,puoi contattare anche il veterinario del sito per poter sapere qualche cosa in più sulla tua anatra
http://www.ilpollaiodelre.com/veterinaria.htm

Silver può servire anche a te ;)

terry
02-12-04, 11:20 AM
grazie fabry, comunque adesso il mio paperello sta molto, ma molto meglio!!!! riesce a camminare, anche se ancora non muove molto bene le ali! penso sia stato un colpo micidiale di umidità.....
Comunque ho saputo che 'i pennuti sono gli esseri più semplici da studiare, quando hanno qualche problema si paralizzano...'... certo, a livello di studio è facile, ma a livello di diagnosi.... [B)]
[:X]