PDA

Visualizza Versione Completa : furetto con artrosi???



marchino
10-09-04, 01:36 AM
ciao a tutti

da qualche giorno avevo notato che il mio furetto Casper (di 4 anni) "sbandava" un po' con le zampe posteriori... non vi avevo dato peso perchè pensavo fosse dovuto alla scivolosità del pavimento (mattonelle)...

stasera invece mi sono accorto che non riesce quasi a tenere le zampe posteriori dritte, il sedere (è magro) gli casca continuamente a dx e sx oppure allarga in modo innaturale le zampe posteriori e "spiattella" ... cosa può essere? mi viene da pensare ad un problema alle anche... tipo artrosi, ma il cambiamento mi sembra troppo repentino...

sono molto preoccupato perchè è successo in tempi brevissimi, fino a pochi giorni fa correva, adesso fa solo pochi passi

purtroppo non ci sono veterinari esperti in zona (Ancona).... credo che andrò a Milano....

JP mach3
11-09-04, 04:39 PM
Ciao Marco e benvenuto anche quì;)(eheheh, gira e rigira ci si ritrova sempre...Ps...Io sono quella tutta incrociata per Casperino che si chiama *Niche Noël e Mosquito*:D)
Sò che hai già semi risolto il problema di Casper e questo mi rende felicissima!!!:D:D:D
Vedrai che col doc di Milano ti troverai benissimo;)!!!!!!
Per quanto riguarda il discorso *artrosi*...Uhm, su quello l'unica, a parte un vet esperto, che potrebbe darti risposte sicuaremente più sensate delle mie è la Silvia P. di Furettomania[:I][:p].
Io sò solo una cosa: nell'uomo e nel cane (per esperienza personale sia coi bipedi che con un cagnino vecchiettino[8)]), l'artrosi è molto dolorosa, quindi, a meno che il tuo Casper non manifesti dolore lamentandosi quando lo tocchi[B)], non credo si possa trattare di artrosi:), molto più semplicemente è un'indebolimento come già ti hanno spiegato;)
Ancora in coda al furolo per Casper, vedrai che andrà tutto bene[:X]

JP mach3
11-09-04, 04:39 PM
Ciao Marco e benvenuto anche quì;)(eheheh, gira e rigira ci si ritrova sempre...Ps...Io sono quella tutta incrociata per Casperino che si chiama *Niche Noël e Mosquito*:D)
Sò che hai già semi risolto il problema di Casper e questo mi rende felicissima!!!:D:D:D
Vedrai che col doc di Milano ti troverai benissimo;)!!!!!!
Per quanto riguarda il discorso *artrosi*...Uhm, su quello l'unica, a parte un vet esperto, che potrebbe darti risposte sicuaremente più sensate delle mie è la Silvia P. di Furettomania[:I][:p].
Io sò solo una cosa: nell'uomo e nel cane (per esperienza personale sia coi bipedi che con un cagnino vecchiettino[8)]), l'artrosi è molto dolorosa, quindi, a meno che il tuo Casper non manifesti dolore lamentandosi quando lo tocchi[B)], non credo si possa trattare di artrosi:), molto più semplicemente è un'indebolimento come già ti hanno spiegato;)
Ancora in coda al furolo per Casper, vedrai che andrà tutto bene[:X]

Fabry
04-12-04, 11:32 PM
Marco come va ora Casper?