PDA

Visualizza Versione Completa : sangue e cani



09-09-04, 06:49 PM
salve a tutti vorrei esporvi un dilemma che ho da un pò di tempo.
La diceria popolare dice che se un cane assaggia o vede il sangue umano diventa pericoloso. Qualche tempo fa per televisione c'era la notizia di un cane di grossa taglia che aveva azzannato la sua giovane padroncina al viso. La madre della bambina aveva avuto perdita di sangue e di conseguenza era stata portata in ospedale, il cane era stato chiuso in bagno dove c'erano anche gli asciugamani serviti per tamponare l'emorraggia. Dopo varie ore il cane era stato liberato dalla piccola ma il cane aveva reagito aggredendola.
Voi cosa ne sapete???
Può essere vero???
Se mi faccio male devo avere paura che le mie cagnette mi sbranino??????
grazie a che vuole rispondermi

Fida
09-09-04, 08:10 PM
[:0] sinceramente miriam non avevo mai sentito una cosa del genere e mi lascia alquanto perplessa.

Mi viene in mente però che da piccole io e mia sorella avevamo un cagnolne che era il nostro fedele compagni di giochi, capitava spesso che inciampassi procurandomi delle escoriazioni e il mio Billy correva a consolarmi "leccandomi le ferite" ( [xx(] ero troppo piccola per capire che non era molto igienico..) e non mi ha mai aggredito anzi era il cane più docile del mondo.

Fida
09-09-04, 08:10 PM
[:0] sinceramente miriam non avevo mai sentito una cosa del genere e mi lascia alquanto perplessa.

Mi viene in mente però che da piccole io e mia sorella avevamo un cagnolne che era il nostro fedele compagni di giochi, capitava spesso che inciampassi procurandomi delle escoriazioni e il mio Billy correva a consolarmi "leccandomi le ferite" ( [xx(] ero troppo piccola per capire che non era molto igienico..) e non mi ha mai aggredito anzi era il cane più docile del mondo.

Fabry
09-09-04, 08:12 PM
miriam,credo che se il cane ha reagito in quel modo,è solo per la paura di essere lasciato chiuso per molto tempo.
Non credo che siano portati ad attaccare se ci vedono con del sangue,almeno io ho provato con il mio,mi ero tagliata,ma il cane si è solo seduto di fianco a me ed aspettava.Sono qui non mi ha sbranata;)

Fabry
09-09-04, 08:12 PM
miriam,credo che se il cane ha reagito in quel modo,è solo per la paura di essere lasciato chiuso per molto tempo.
Non credo che siano portati ad attaccare se ci vedono con del sangue,almeno io ho provato con il mio,mi ero tagliata,ma il cane si è solo seduto di fianco a me ed aspettava.Sono qui non mi ha sbranata;)

Salvo
09-09-04, 08:37 PM
Vabbè, un barboncino avrebbe da mangiare per una settimana, con te!

Salvo
09-09-04, 08:37 PM
Vabbè, un barboncino avrebbe da mangiare per una settimana, con te!

Fabry
09-09-04, 08:42 PM
:Dgiusto Salvo

Ma io intendevo che se sono attirati in qualche modo dal sangue,sarebbe venuto vicino a leccare,e invece niente

Fabry
09-09-04, 08:42 PM
:Dgiusto Salvo

Ma io intendevo che se sono attirati in qualche modo dal sangue,sarebbe venuto vicino a leccare,e invece niente

11-09-04, 12:45 AM
povera bestia ...chissà come lo avevano terrorizzato per farlo reagire così.....si..si..se ha reagito così è perchè era terrorizzato e non capiva più niente

11-09-04, 12:45 AM
povera bestia ...chissà come lo avevano terrorizzato per farlo reagire così.....si..si..se ha reagito così è perchè era terrorizzato e non capiva più niente