PDA

Visualizza Versione Completa : una ciste sul fianco



06-09-04, 10:50 PM
quanto ho portato la lupa dal vet per l'intervento ai denti si è accorto che aveva una piccola ciste su un fianco....chissà se era stata una zecca? allora prima della rimozione le rasa il pelo...e adesso??...sapete di questa stagione quando e quanto tempo ci metterà il pelo a ricrescere???

Fabry
07-09-04, 12:46 AM
luna,se fossi in te non mi preoccuperei per il pelo tagliato,ma per la lupa che ora starà meglio;)

Fabry
07-09-04, 12:46 AM
luna,se fossi in te non mi preoccuperei per il pelo tagliato,ma per la lupa che ora starà meglio;)

07-09-04, 01:20 PM
ti garantisco che la cosa non mi preoccupa particolarmente.....era solo una curiosità...se qualcuno lo sapeva potevamo fare conversazione
ciao

07-09-04, 01:20 PM
ti garantisco che la cosa non mi preoccupa particolarmente.....era solo una curiosità...se qualcuno lo sapeva potevamo fare conversazione
ciao

Lia
07-09-04, 02:17 PM
caspita[:0]
anche la mia pastore tedesco ha una ciste sul fianco...e ora???
gli fa male???
cosa succede????
la porto dal veterinario[:0]!!! poverina...è grave??[:0]

Lia
07-09-04, 02:17 PM
caspita[:0]
anche la mia pastore tedesco ha una ciste sul fianco...e ora???
gli fa male???
cosa succede????
la porto dal veterinario[:0]!!! poverina...è grave??[:0]

Fabry
07-09-04, 02:22 PM
luna,il pelo non cresce in modo costante,ma in modo ciclico,e ogni ciclo ha un periodo di crescita e uno di riposo.
Il ciclo per far riprodurre il pelo varia da razza a razza e da cane a cane.Perciò hanno due mute all'anno.Oggi molti cani vivendo in appartamenti sono più esposti alla luce artificiale,e questa causa una perdita di pelo costante per tutto l'anno.Ora non so il tuo se vive all'interno della casa o fuori,ma se vive fuori il suo pelo ci metterà più tempo a crescere.

Fabry
07-09-04, 02:22 PM
luna,il pelo non cresce in modo costante,ma in modo ciclico,e ogni ciclo ha un periodo di crescita e uno di riposo.
Il ciclo per far riprodurre il pelo varia da razza a razza e da cane a cane.Perciò hanno due mute all'anno.Oggi molti cani vivendo in appartamenti sono più esposti alla luce artificiale,e questa causa una perdita di pelo costante per tutto l'anno.Ora non so il tuo se vive all'interno della casa o fuori,ma se vive fuori il suo pelo ci metterà più tempo a crescere.

07-09-04, 07:31 PM
vive fuori quando non riesce ad accovacciarsi sul divano del salotto...comunque di notte sta in giardino finchè la stagione lo permette...sai com'è il nostro clima del nord

07-09-04, 07:31 PM
vive fuori quando non riesce ad accovacciarsi sul divano del salotto...comunque di notte sta in giardino finchè la stagione lo permette...sai com'è il nostro clima del nord

Fabry
07-09-04, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lia

caspita[:0]
anche la mia pastore tedesco ha una ciste sul fianco...e ora???
gli fa male???
cosa succede????
la porto dal veterinario[:0]!!! poverina...è grave??[:0]


Lia,portala dal veterinario,perchè deve valutare se si tratta di una ciste o altro

Fabry
07-09-04, 08:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lia

caspita[:0]
anche la mia pastore tedesco ha una ciste sul fianco...e ora???
gli fa male???
cosa succede????
la porto dal veterinario[:0]!!! poverina...è grave??[:0]


Lia,portala dal veterinario,perchè deve valutare se si tratta di una ciste o altro

Fabry
07-09-04, 08:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna

vive fuori quando non riesce ad accovacciarsi sul divano del salotto...comunque di notte sta in giardino finchè la stagione lo permette...sai com'è il nostro clima del nord

allora se vive fuori solo la notte,non dovrebbe stare molto a crescere,penso che in un mesetto avrà rimesso tutto come prima,forse ancora un pò corto,ma abbondante,perciò dove ora è rasato,non si vedrà.

Fabry
07-09-04, 08:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna

vive fuori quando non riesce ad accovacciarsi sul divano del salotto...comunque di notte sta in giardino finchè la stagione lo permette...sai com'è il nostro clima del nord

allora se vive fuori solo la notte,non dovrebbe stare molto a crescere,penso che in un mesetto avrà rimesso tutto come prima,forse ancora un pò corto,ma abbondante,perciò dove ora è rasato,non si vedrà.

07-09-04, 11:13 PM
be...mi fa piacere che lo metta prima del grande freddo altrimenti pensavo di farle uma protezione adesiva...tipo cerotto..anche perchè è circa 10 cm per 10....

07-09-04, 11:13 PM
be...mi fa piacere che lo metta prima del grande freddo altrimenti pensavo di farle uma protezione adesiva...tipo cerotto..anche perchè è circa 10 cm per 10....

Fabry
08-09-04, 08:41 AM
non serve la protezione per il freddo,vedrai che avremo caldo fino a novembre:D

Fabry
08-09-04, 08:41 AM
non serve la protezione per il freddo,vedrai che avremo caldo fino a novembre:D