PDA

Visualizza Versione Completa : Benny



PinkFloyd
02-09-04, 01:40 PM
Ciao Silvia ,
un piccolo aggiornamento del mio Benny,
se non ricordo male ne avevi 1 anche tu nato con pochi gg di differenza dal mio.
Bennino fortunayamente e' in gran forma,
pesa 840 gr. ora, crescita regolare di denti unghie e direi che quasi mi ubbidisce ,:D
infatti nei miei giri estivi me lo sono portato con me' e liberato spesso.:D
Ciao e grazie ancora dei tuoi e di altri , ottimi consigli.
P.S Ti allego un paio di foto di Benny ora[8D]





Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200492143947_benny1.jpg
272,69KB

PinkFloyd
02-09-04, 01:43 PM
Un'altra,
il tuo quanto pesa come cresce?:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200492144319_Benny 2.jpg
299,68KB

PinkFloyd
02-09-04, 01:43 PM
Un'altra,
il tuo quanto pesa come cresce?:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/PinkFloyd/200492144319_Benny 2.jpg
299,68KB

Fabry
10-09-04, 01:28 PM
ciao PinkFloyd,è bellissimo il tuo Benny,e si vede dalla foto che è in ottima forma.

PinkFloyd
11-09-04, 12:57 PM
Ciao Fabry grazie,
ma Silvia e' sparita o e' in ferie?
Possono tardare a scendere i testicoli???
Benny e' un maschio nato il 31/03/2004,
sapevo che intorno al 4° mese + 0 - scendevano.
Ieri un amico , che ha un pò d'esperienza, mi ha detto
che non li vedeva e probabilmente dovevano ancora scendere ma che non era normale???
Che m i consigliate????
Cmnq lunedi' lo porte dal vet. anche se qui' a Parma non c'è gente specializzata.
Gazie e ciao da Pink.

PinkFloyd
11-09-04, 12:57 PM
Ciao Fabry grazie,
ma Silvia e' sparita o e' in ferie?
Possono tardare a scendere i testicoli???
Benny e' un maschio nato il 31/03/2004,
sapevo che intorno al 4° mese + 0 - scendevano.
Ieri un amico , che ha un pò d'esperienza, mi ha detto
che non li vedeva e probabilmente dovevano ancora scendere ma che non era normale???
Che m i consigliate????
Cmnq lunedi' lo porte dal vet. anche se qui' a Parma non c'è gente specializzata.
Gazie e ciao da Pink.

Fabry
11-09-04, 04:41 PM
ciao Pink
credo che sia in ferie Silvia,è da un pò che non si fa sentire.
Per Benny è meglio se lo fai vedere al vet.,ma comunque ricorda che il coniglio maschio,ha la possibilità di muovere i testicoli dallo scroto all'addome attraverso un canale inguinale aperto.
Forse il tuo amico non li ha trovati,perchè in quel momento erano più su.
Comunque per sentirti tranquillo,portalo per un semplice controllo dal vet.
ciao e facci sapere.

Fabry
11-09-04, 04:41 PM
ciao Pink
credo che sia in ferie Silvia,è da un pò che non si fa sentire.
Per Benny è meglio se lo fai vedere al vet.,ma comunque ricorda che il coniglio maschio,ha la possibilità di muovere i testicoli dallo scroto all'addome attraverso un canale inguinale aperto.
Forse il tuo amico non li ha trovati,perchè in quel momento erano più su.
Comunque per sentirti tranquillo,portalo per un semplice controllo dal vet.
ciao e facci sapere.

PinkFloyd
11-09-04, 07:36 PM
Grazie della risposta,:)
ora capisco xkè, il mio amico mi ha detto di tastarlo ogni tanto.
La prox sett. cerchero' di portarcelo.

PinkFloyd
11-09-04, 07:36 PM
Grazie della risposta,:)
ora capisco xkè, il mio amico mi ha detto di tastarlo ogni tanto.
La prox sett. cerchero' di portarcelo.

Fabry
11-09-04, 10:22 PM
prego,se serve altro basta chiedere:)
ciao

Fabry
11-09-04, 10:22 PM
prego,se serve altro basta chiedere:)
ciao

Fabio
12-09-04, 10:14 AM
E' identico ad uno dei miei. Anzi veramente è uno dei due della mia ragazza!

Fabio
12-09-04, 10:14 AM
E' identico ad uno dei miei. Anzi veramente è uno dei due della mia ragazza!

Silvia
29-09-04, 12:12 PM
Ciao,
come va?
Ho visto Benny è davvero splendido, complimenti.
La mia ha 3 giorni più del tuo, e cresce anche bene, pesa anche lei sui 900g si è tenuta piccola, è piuttosto magrolina.
Per i testicoli come ti hanno gà detto a volte scendono, ma il canale nei conigli è sempre aperto quindi capita che a volte li ritirino su, di solito però è insolito che non si facciano mai vedere, vai dal veterinario e ti spiego perchè, nel momento in cui i testicoli sono nella sacca inguinale allora non ci sono problemi ed è normale, e a volte scendono da soli, il problemino sta se sono rimasti nella sacca addominale, lì allora hanno difficoltà a scendere, detto in parole poverissime, sono come bloccati, in quel caso, bisognerebbe intervenire chirurgicamente per asportarli perchè a lungo andare possono trasformarsi in altro. Io ho un coniglio che ha un problema simile, nel senso che è solo uno dei due ch non è mai sceso, adesso ha 2 anni, non so se è nella sacca inguinale o addominale, non ho fatto fare l'ecografia, perchè di solito comunque questi tipi di problemi se si manifestano, si manifestano intorno al 7° anno di vita, è comunque bene saperlo, in modo tale che se in futuro ha qualche problema si può intervenire.
I testicoli di solito scendono intorno al 3° mese di vita, fai conto che io uno dei miei l'ho sterilizzato a 3 mesi e mezzo ed era del tutto sviluppato.
Comunque sono tornata lunedì a casa.

Ciao
Silvia

Silvia
29-09-04, 12:12 PM
Ciao,
come va?
Ho visto Benny è davvero splendido, complimenti.
La mia ha 3 giorni più del tuo, e cresce anche bene, pesa anche lei sui 900g si è tenuta piccola, è piuttosto magrolina.
Per i testicoli come ti hanno gà detto a volte scendono, ma il canale nei conigli è sempre aperto quindi capita che a volte li ritirino su, di solito però è insolito che non si facciano mai vedere, vai dal veterinario e ti spiego perchè, nel momento in cui i testicoli sono nella sacca inguinale allora non ci sono problemi ed è normale, e a volte scendono da soli, il problemino sta se sono rimasti nella sacca addominale, lì allora hanno difficoltà a scendere, detto in parole poverissime, sono come bloccati, in quel caso, bisognerebbe intervenire chirurgicamente per asportarli perchè a lungo andare possono trasformarsi in altro. Io ho un coniglio che ha un problema simile, nel senso che è solo uno dei due ch non è mai sceso, adesso ha 2 anni, non so se è nella sacca inguinale o addominale, non ho fatto fare l'ecografia, perchè di solito comunque questi tipi di problemi se si manifestano, si manifestano intorno al 7° anno di vita, è comunque bene saperlo, in modo tale che se in futuro ha qualche problema si può intervenire.
I testicoli di solito scendono intorno al 3° mese di vita, fai conto che io uno dei miei l'ho sterilizzato a 3 mesi e mezzo ed era del tutto sviluppato.
Comunque sono tornata lunedì a casa.

Ciao
Silvia

PinkFloyd
29-09-04, 01:50 PM
Ciaooo Silviaa :D ben tornata:)
grazie anche a te' della risposta + che esauriente,
cmnq, i testicoli sono scesi :) azzarola sono come 2 fagiolotti
non pensavo fossero cosi' gorssi.
Qualche consiglio x tagliargli le unghie, l'ultima volta glielo ha fatto il mio amico,
iniziano ad essere lunghe, sara' meglio che glielo riporto, io ho paura di fargli male,
anche se ho visto come fa' sembra facile.
Come sono impedito a volte.[:I]
Ciao Silviuccia:D

PinkFloyd
29-09-04, 01:50 PM
Ciaooo Silviaa :D ben tornata:)
grazie anche a te' della risposta + che esauriente,
cmnq, i testicoli sono scesi :) azzarola sono come 2 fagiolotti
non pensavo fossero cosi' gorssi.
Qualche consiglio x tagliargli le unghie, l'ultima volta glielo ha fatto il mio amico,
iniziano ad essere lunghe, sara' meglio che glielo riporto, io ho paura di fargli male,
anche se ho visto come fa' sembra facile.
Come sono impedito a volte.[:I]
Ciao Silviuccia:D

Silvia
30-09-04, 10:51 PM
SOno contenta che siano scesi, e vedrai che cresceranno ancora io ho un ariete maschio, che altro che fagiolotti. ;)
Per le unghie, è facile, compri le forbici adatte, per farlo stare fermo se non ci sta, lo puoi avvolgere in un'asciugamano, dopo di che prendi zampine anteriori e posteriori e tagli, ma attenzione sopra il nervo, si verde che la parte di sotto è più scura, devi tagliare quella più chiara lasciando comunque un margine di spazio.

Ciao
Silvia

Silvia
30-09-04, 10:51 PM
SOno contenta che siano scesi, e vedrai che cresceranno ancora io ho un ariete maschio, che altro che fagiolotti. ;)
Per le unghie, è facile, compri le forbici adatte, per farlo stare fermo se non ci sta, lo puoi avvolgere in un'asciugamano, dopo di che prendi zampine anteriori e posteriori e tagli, ma attenzione sopra il nervo, si verde che la parte di sotto è più scura, devi tagliare quella più chiara lasciando comunque un margine di spazio.

Ciao
Silvia

PinkFloyd
01-10-04, 10:05 AM
;)Grazie ancora , speriamo bene.

PinkFloyd
01-10-04, 10:05 AM
;)Grazie ancora , speriamo bene.