PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI DI CUCCIA!!!!



keenu
31-08-04, 08:13 PM
CIAO A TUTTI...

manco a dirlo... ho quasi risolto il problema dell'abbaiare insistente e ininterrotto di KEN, che eccone uno nuovo.
Da poco più di un mese ho cambiato la cuccia di KEN perchè quella che avevo era diventata veramente piccina, e metto nella nuova la ciotola dell'acqua e la palla preferita da KEN eppure lui entra solo per bere e poi ne esce subito... ho aspettato la sera per vedere se si sarebbe abituato alla nuova casetta... ma niente!!! Decido di attendere un po' di tempo, ho pensato anche che con il caldo il cane non avesse piacere a dormire nella cuccia... ma adesso dopo un mese abbondante il caldo ha lasciato il posto ad una leggera brezzolina ma il cane non ne vuole sapere di dormire nella cuccia.
Quale potrebbe essere il motivo?? Ci sono anche i suoi oggetti preferiti dentro eppure la rifiuta.

E possibile che sia spaventato dalle dimensioni?? Mi spiego io e mio nipote ci siamo dilettati nel costruirgli la cuccia da noi e abbiamo un po' esagerato nelle dimensioni perchè volevamo fosse comoda da pulire, in pratica la cuccia risulta essere 0.8m x 1m alta 1.30m!!! Potrebbe dargli qualche problema???

Grazie per qualsiasi consiglio!!!

KEENU

Fabry
31-08-04, 08:57 PM
keenu,può essere benissimo che il cane prenda la cuccia per la vostra casa (in casa lui entra o no?)Se non dovesse entrare (in casa)allora crede che gli sia proibito di entrare anche in quella.
Penso proprio che la grandezza di quella di adesso lo spaventi un pò.

Fabry
31-08-04, 08:57 PM
keenu,può essere benissimo che il cane prenda la cuccia per la vostra casa (in casa lui entra o no?)Se non dovesse entrare (in casa)allora crede che gli sia proibito di entrare anche in quella.
Penso proprio che la grandezza di quella di adesso lo spaventi un pò.

keenu
31-08-04, 11:34 PM
Ciao FABRY,

effettivamente lui in casa non lo facciamo entrare perchè la mia compagna è allergica al pelo.
C'è qualche metodo per fargli capire che quella è la sua casa e non la nostra e che quindi può entrarci quando vuole???

Finora mettavo la ciotola dell'acqua dentro e quella con le crocchette fuori, potrebbe servire mettere dentro anche quella del cibo?? Non la mettevo dentro perchè spesso rovescia la ciotola e non volevo che gli rimanesse il cibo dove dorme, ma se potesse servire a farlo abituare alla nuova cuccia... beh allora si può fare!

Grazie e speriamo di trovare una soluzione...

KEENU

keenu
31-08-04, 11:34 PM
Ciao FABRY,

effettivamente lui in casa non lo facciamo entrare perchè la mia compagna è allergica al pelo.
C'è qualche metodo per fargli capire che quella è la sua casa e non la nostra e che quindi può entrarci quando vuole???

Finora mettavo la ciotola dell'acqua dentro e quella con le crocchette fuori, potrebbe servire mettere dentro anche quella del cibo?? Non la mettevo dentro perchè spesso rovescia la ciotola e non volevo che gli rimanesse il cibo dove dorme, ma se potesse servire a farlo abituare alla nuova cuccia... beh allora si può fare!

Grazie e speriamo di trovare una soluzione...

KEENU

Fabry
01-09-04, 12:03 AM
puoi sempre provare con la ciottola del cibo,poi i suoi giocattoli e l'acqua,poi stà tutto a lui,puoi provare a mettere un vostro indumento dentro la casetta,se sente l'odore si sentirà più tranquillo

Fabry
01-09-04, 12:03 AM
puoi sempre provare con la ciottola del cibo,poi i suoi giocattoli e l'acqua,poi stà tutto a lui,puoi provare a mettere un vostro indumento dentro la casetta,se sente l'odore si sentirà più tranquillo

monkey
01-09-04, 10:11 AM
ahahhahah anche il mio cane si chiama Ken!:D:D

Comunque...io entrerei nella cuccia chiamando il cane per poi giocarci dentro un pò in modo che familiarizzi col nuovo ambiente.
Trovo anche ottima l'idea di mettere un maglione col tuo odore nela cuccia:D

monkey
01-09-04, 10:11 AM
ahahhahah anche il mio cane si chiama Ken!:D:D

Comunque...io entrerei nella cuccia chiamando il cane per poi giocarci dentro un pò in modo che familiarizzi col nuovo ambiente.
Trovo anche ottima l'idea di mettere un maglione col tuo odore nela cuccia:D

sergio
01-09-04, 10:31 AM
Capisco che sia frustrante vedere la bellissima cuccia inutilizzata, pero' non mi preoccuperei troppo se non ci vuole entrare. E non insisterei, puo' essere controproducente.
Neve ha ignorato la sua per quasi un anno. Adesso di sua iniziativa ci si ficca ogni tanto per fare il sonnellino pomeridiano... noi la chiamiamo la fase "non ci sono per nessuno" :D
In quanto a dormirci la notte non se ne parla nemmeno! La filosofia maremmana vuole che si dorma (si fa per dire) all'aperto per sorvegliare meglio... [8D]

Sergio

sergio
01-09-04, 10:31 AM
Capisco che sia frustrante vedere la bellissima cuccia inutilizzata, pero' non mi preoccuperei troppo se non ci vuole entrare. E non insisterei, puo' essere controproducente.
Neve ha ignorato la sua per quasi un anno. Adesso di sua iniziativa ci si ficca ogni tanto per fare il sonnellino pomeridiano... noi la chiamiamo la fase "non ci sono per nessuno" :D
In quanto a dormirci la notte non se ne parla nemmeno! La filosofia maremmana vuole che si dorma (si fa per dire) all'aperto per sorvegliare meglio... [8D]

Sergio

mamba
02-09-04, 11:31 AM
secondo me quando poi piove o c'è freddo sul serio ci andrà eccome!

mamba
02-09-04, 11:31 AM
secondo me quando poi piove o c'è freddo sul serio ci andrà eccome!

Fabry
02-09-04, 12:29 PM
difficile mamba che ci entri anche se piove,se pensa che sia un luogo vietato a lui.

Fabry
02-09-04, 12:29 PM
difficile mamba che ci entri anche se piove,se pensa che sia un luogo vietato a lui.

monkey
02-09-04, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

difficile mamba che ci entri anche se piove,se pensa che sia un luogo vietato a lui.

Quoto
I cani a differenza degli umani hanno un rispetto sacrale per le regole una volta capite...
Se pensa che sia un luogo a lui vietato sarebbe capace di starsene sotto la grandine piuttosto[:0][:0][:0]

monkey
02-09-04, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

difficile mamba che ci entri anche se piove,se pensa che sia un luogo vietato a lui.

Quoto
I cani a differenza degli umani hanno un rispetto sacrale per le regole una volta capite...
Se pensa che sia un luogo a lui vietato sarebbe capace di starsene sotto la grandine piuttosto[:0][:0][:0]

Fabry
02-09-04, 05:34 PM
Keenu,come và,ci sei riuscito a far entrare Ken nella sua casetta[?]

Fabry
02-09-04, 05:34 PM
Keenu,come và,ci sei riuscito a far entrare Ken nella sua casetta[?]