PDA

Visualizza Versione Completa : Latte



simo79
28-08-04, 08:58 AM
voi date il latte ai vostri cani?è vero che gli provoca diarrea e non possono berlo assolutamente?
Il pastore tedesco dei miei suoceri lo ha sempre bevuto e non ha mai avuto problemi,secondo voi posso darlo ai miei Yorkies
grazie a tutti

Fabry
28-08-04, 09:25 AM
simo puoi provare a darglielo,ma stai attenta il latte è ricco di uno zucchero, il
lattosio, il cui enzima per la digestione non è normalmente presente nel tratto
gastroenterico dei carnivori. La somministrazione di grossi quantitativi nei
nostri animali può indurre la comparsa di diarrea, per l’azione osmotica esercitata da
questo zucchero.
Puoi provare a dargliene un pochino e vedere l'effetto che ha su di loro.Ma non mettere mai il latte al posto dell'acqua come fanno in tanti.

Fida
28-08-04, 09:37 AM
ciao simo , se i cuccioli sono già svezzati e vengono alimentati con i croccantini non c'è motivo di dargli il latte, il mangime è già completo così come si trova.
considera che il latte delle cagne è diverso da quello di mucca, è più ricco di grassi ed più proteico ma ha invece meno lattosio che è proprio il componente che può causare diarrea.
Al mio toby fino ai 5 mesi ( poi è stato lui a non volerlo) davo ogni tanto una tazzina di latte la mattina con una fetta biscottata e non ha mai avuto problemi ma come ti ho gà detto toby non mangiava e non mangia croccantini, se ai tuoi va bene il cibo secco (che fortuna!!) lascia stare il latte, non ne hanno bisogno.

simo79
28-08-04, 11:08 AM
infatt,anche l'allevatrice mi ha detto queste cose,ma se gliene dassi magari un paio di volte a settimana visto che ho notato che lo fregano a Black?...tanto x farli contenti

Fabry
28-08-04, 01:34 PM
devi dargli qualche cosa solo se sai che gli può far bene,non per farli contenti o perchè sono golosi.Loro sono golosi di tutto,se inizi con qualche cosa ci prenderanno il vizio,e sarà dura poi farglielo togliere

sergio
29-08-04, 03:26 PM
Io a Neve do latte piu' o meno una volta alla settimana, come extra dopo passeggiate piuttosto lunghe. Lei lo adora e non sembra darle problemi digestivi.
Lo stesso facevo con la mia prima maremmana.
Ma forse lo tollerano bene per un retaggio ancestrale... dicono che i pastori in origine li nutrissero soprattutto a latte e siero!

sergio
29-08-04, 03:26 PM
Io a Neve do latte piu' o meno una volta alla settimana, come extra dopo passeggiate piuttosto lunghe. Lei lo adora e non sembra darle problemi digestivi.
Lo stesso facevo con la mia prima maremmana.
Ma forse lo tollerano bene per un retaggio ancestrale... dicono che i pastori in origine li nutrissero soprattutto a latte e siero!

simo79
29-08-04, 06:59 PM
ho provato a dare loro un pò di latte,ma non ho notato niente di diverso nelle feci significa che lo digeriscono?

simo79
29-08-04, 06:59 PM
ho provato a dare loro un pò di latte,ma non ho notato niente di diverso nelle feci significa che lo digeriscono?

Fabry
29-08-04, 08:09 PM
non è solo con la prima volta che ti accorgi di qualche cosa che non và,possono avere un pò di diarrea,e tutto si basa sulla quantità di latte che tu gli dai.
Come detto non a tutti fa male,c'è chi lo tollera e chi no.

Fabry
29-08-04, 08:09 PM
non è solo con la prima volta che ti accorgi di qualche cosa che non và,possono avere un pò di diarrea,e tutto si basa sulla quantità di latte che tu gli dai.
Come detto non a tutti fa male,c'è chi lo tollera e chi no.

Arietina
30-08-04, 05:02 PM
Prima di Spank avevo una yorkie, Lilly. Fin quasi ad un anno, sotto consiglio veterinario, prendeva un po' (ma proprio poco) di latte la mattina. Cmq parlo di circa 16 anni fa. e anche lilly non mangiava i croccantini...

Arietina
30-08-04, 05:02 PM
Prima di Spank avevo una yorkie, Lilly. Fin quasi ad un anno, sotto consiglio veterinario, prendeva un po' (ma proprio poco) di latte la mattina. Cmq parlo di circa 16 anni fa. e anche lilly non mangiava i croccantini...

CUOREDALIANTE
06-12-05, 10:37 AM
mi aggancio a questo topic...
se si danno solo piccole quantità và bene?

CUOREDALIANTE
06-12-05, 10:37 AM
mi aggancio a questo topic...
se si danno solo piccole quantità và bene?

Defe Guido
06-12-05, 10:41 AM
io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!

Defe Guido
06-12-05, 10:41 AM
io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!

CUOREDALIANTE
06-12-05, 10:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!


mi sà che farò così ;)

CUOREDALIANTE
06-12-05, 10:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!


mi sà che farò così ;)

muuh
06-12-05, 11:56 AM
io dò il latte a jack tutte le mattine, da quando era cucciolo e non ha mai avuto problemi...ovviamente non tanto, più o meno un bicchiere..

muuh
06-12-05, 11:56 AM
io dò il latte a jack tutte le mattine, da quando era cucciolo e non ha mai avuto problemi...ovviamente non tanto, più o meno un bicchiere..

akruky
08-12-05, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!

mi sà che farò così ;)

Cuore, Simo, provate a dargli il latte Zimyl, perchè non contiene lattosio, che è appunto quello che fa male al cane: io lo do a Sally la mattina (poco però) perchè le piace fare colazione con noi e ci metto dentro un po' di biscotti della Rocky. Sta benissimo ed è anche più contenta perchè mangia i biscotti, variando così dalle crocchette anche se da quando le dò quelle della Burn's non mangerebbe altro, lei che è sempre stata inappetente! [:39]

akruky
08-12-05, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

io a Guido ogni tanto lo davo ma proprio un ditino magari quando faccio colazione pulisce la tazza :) però un giorno che gliene ho dato un pò di più quando siamo usciti ha aperto la boccuccia e ha vomitato pari pari.. quindi un goccino magari non fa niente ma non è detto che poi non gli dia fastidio!! E cmq è solo golosità x cui dagli un biscotto da cani che forse è meglio!

mi sà che farò così ;)

Cuore, Simo, provate a dargli il latte Zimyl, perchè non contiene lattosio, che è appunto quello che fa male al cane: io lo do a Sally la mattina (poco però) perchè le piace fare colazione con noi e ci metto dentro un po' di biscotti della Rocky. Sta benissimo ed è anche più contenta perchè mangia i biscotti, variando così dalle crocchette anche se da quando le dò quelle della Burn's non mangerebbe altro, lei che è sempre stata inappetente! [:39]

lari
09-12-05, 09:52 AM
il mio cucciolo di 3 mesi prende il latte di capra con fette biscottate e miele, una volta al giorno, e non ha problemi.
Per il resto le altre 2 volte prende crocchette con un po' di umido e acqua, tipo una pappetta.

lari
09-12-05, 09:52 AM
il mio cucciolo di 3 mesi prende il latte di capra con fette biscottate e miele, una volta al giorno, e non ha problemi.
Per il resto le altre 2 volte prende crocchette con un po' di umido e acqua, tipo una pappetta.