PDA

Visualizza Versione Completa : Horror!!!



lucgio8285
28-08-04, 03:41 AM
Salve a tutti ieri ho visto una cosa bruttisima nel mio acquario praticamente prima di partire per il mare ho lasciato il mio acquario
normalmente come sta tutto l' anno con un distributore automatico di mangime, sono ritornato dopo 10 giorni ed ho ritrovato tutti i pesci morti in avanzato stato di putrefazione, togliendoli si sfrantumavano diventando quasi polvere, il motivo della morte forse l' ho capito il giorno prima di partire c' era un pesciolino moribondo che secondo me sarà morto ed avrà infettato l'acqua, ma e normale un simile stato di decomposizione adesso ci sono dei vermetti bianchi nell' acquario che non so come uccidere?
adesso dovrò pultroppo togliere l' acqua dall' acquario e pericoloso
venire a contatto con quell' acqua?è cosa e potuto succedere?
Sto troppo male non riesco a capire!!!

lucgio8285
28-08-04, 03:45 AM
i pesci che c'erano nell' acquario erano un pesce rosso con la coda molto lunga, e poi altri due pesci appartenti sempre alla famiglia dei pesci rossi quelli con la coda molto larga uno di colore bianco ed uno nero, e due pulitori di fondo
scusate se non specifico la razza ma non conosco bene i pesci

monkey
31-08-04, 10:52 AM
uhm...mi sembra strano che sia bastato un pesciolino morto ad inputridire l'acqua in questo modo...non è che magari è stato un cattivo funzionamento del sistema di filtraggio????
Mha per quanto riguarda il grado di infezione dell'acqua a scanso di equivoci metti un paio di guanti di gomma per svuotarlo...
Purtrtoppo dovrai ricominciare da capo coll'acquario...buttando praticamente tutto...acqua,fondo,cannolicchi...ecc.
Gli arredamenti potresti bollirli a scanso di equivoci...poi comunque controlla che il sistema di pompa e filtro funzioni correttamente.

Saluti

Monkey

monkey
31-08-04, 10:52 AM
uhm...mi sembra strano che sia bastato un pesciolino morto ad inputridire l'acqua in questo modo...non è che magari è stato un cattivo funzionamento del sistema di filtraggio????
Mha per quanto riguarda il grado di infezione dell'acqua a scanso di equivoci metti un paio di guanti di gomma per svuotarlo...
Purtrtoppo dovrai ricominciare da capo coll'acquario...buttando praticamente tutto...acqua,fondo,cannolicchi...ecc.
Gli arredamenti potresti bollirli a scanso di equivoci...poi comunque controlla che il sistema di pompa e filtro funzioni correttamente.

Saluti

Monkey