PDA

Visualizza Versione Completa : cibo



simo79
26-08-04, 08:14 PM
Salve eccomi di nuovo con la necessità dei vostri aiuti.
Cosa date da mangiare ai vostri cani? come sapete ho 2 Yorkshire Terrier di 4 mesi e mezzo che non mangiano altro che crocchette.
Vi spiego.la mattina a colazione gli do 50 gr.di crocchette x uno,a pranzo e a cena preparo loro il riso con la scatoletta o il riso con i fegatini,ma non lo mangiano,possono mangiare solo crocchette?voi avete da suggerirmi ricette x variargli il mangiare,o magari esistono siti di "ricette x cani"?
Come sempre ogni vostro aiuto è preziosissimo x me.
Grazie a tutti
Simona

Fabry
26-08-04, 08:19 PM
simo,la domanda non è se possono mangiare solo crocchette; dovrebbero mangiare solo quelle!
Le crocchette sono l'unico pasto completo per il bisogno dei cani,se gli dai il cibo fatto in casa,non sarà mai completo con tutte le sostanze,fibre,proteine ecc. di cui il cane necessita.

Fabry
26-08-04, 08:22 PM
puoi dargli ogni tanto pezzi di frutta,formaggi teneri (come formaggini,ricotta),un uovo a settimana (il bianco cotto e il rosso crudo)ma i loro pasti principali dovrebbe essere solo a base di crocchette

simo79
26-08-04, 08:28 PM
se mi dici così,mi sa che faccio la loro gioia xchè con le crocchette si abbuffano il resto lo ignorano totalmente;comunque x il cibo fatto in casa uso riso e scatolette apposta x loro,non pastasciutta o roba nostra pensavo che non fosse la solita cosa
comunque grazie x l'informazioni
Simona

Fabry
26-08-04, 08:40 PM
simo,sei molto fortunata che ti mangino volentieri le crocchette,molti cani non le vogliono,e devi sudare per dargliele.

simo79
26-08-04, 08:58 PM
loro le divorano:D

Fabry
26-08-04, 09:02 PM
allora se non hai problemi a dargliele da mangiare,non cambiarte e continua con quelle.Vedrai sarà molto più salutare per i cani,non avranno problemi crescendo

saretta90
27-08-04, 01:50 PM
ciao il mio vet. mi ha detto di dargli le crokkette e poi una volta a sett. se vogliamo mettergli il petto di pollo o le patate lesse se nn mi sbaglio...
e poi mi ha detto di dargli solo 2 pasti al giorno!!! è vero??

mamba
27-08-04, 02:04 PM
saretta.. dipende da quanto ha il cane.. il mio vet mi ha detto che da adulto posso anche farlo mangiare una volta al giorno! e poi magari dargli qualche biscottino come rompi digiuno!

monkey
27-08-04, 02:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

saretta.. dipende da quanto ha il cane.. il mio vet mi ha detto che da adulto posso anche farlo mangiare una volta al giorno! e poi magari dargli qualche biscottino come rompi digiuno!

Esattamente quello che han detto a me...dovrebbe essere una diminuzione graduale con l'aumento degli anni del cane...quando sono piccoli piccoli 3 volte al giorno...poi 2 e poi anche una volta sola quando sono adulti.:)

Fabry
27-08-04, 03:27 PM
L'alimentazione andrebbe data con crocchette,per mantenere la sua flora batterica ideale ed avere sempre il pelo bello e lucido,ma se si vuole aggiungere altro,le verdure sono ottime per mantenere pelo e pelle sani (carote,zucchine o spinaci) evitare assolutamente patate,fagioli e piselli che tendono a fermentare nel suo stomaco.

saretta non credo che il tuo vet abbia detto patate.

il numero dei pasti per un cucciolo,può essere questo

2 mesi - 4 pasti
3 mesi - 3 pasti
4 mesi - 3 pasti
6 mesi - 2 pasti fino a due anni,poi si può dare solo un pasto.

Comunque è sempre meglio mantenere i due pasti,anche perchè non mi sembra il caso di fargli vedere che noi facciamo più pasti,senza dargli qualche cosa anche a lui (questo è più che altro per i cani che vivono in casa,e ci sono sempre dietro)

saretta90
27-08-04, 06:36 PM
ah ekko xke la mia cagnetta a quasi un anno e mezzo e deve mangiare 2 pasti al giorno!!

almeno mi ha detto cosi il vet

Fabry
27-08-04, 08:20 PM
saretta il mio ha due anni,il prossimo mese,ma continuerò a dargli sempre due pasti.
Non mi piace vederlo che stà ad aspettare la sua pappa e invece non si vede arrivare niente:(