PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi esperimenti



Fabry
22-08-04, 02:03 PM
In America nasce un topolino già vecchio.

All'Università del Texas,si stanno svolgendo degli esperimenti sui topi.Facendoli nascere con la Sindrome di Werner,cioè invecchiano più velocemente.Queste ricerche servono per studiare i vari legami tra Età,Invecchiamento e Tumore.


Che ne pensate di questo?

Leonardo
06-09-05, 12:19 AM
Che se dovessero aiutare a guarire i malati di tumore o delle patologie dell'invecchiamento la loro vita non sarebbe stata donata alla scienza invano...

Leonardo
06-09-05, 12:19 AM
Che se dovessero aiutare a guarire i malati di tumore o delle patologie dell'invecchiamento la loro vita non sarebbe stata donata alla scienza invano...

Crallina
06-09-05, 11:19 AM
Non capisco perchè ostinarsi.... i topi non sono uguali agli uomini.. sono esperimenti inutili.
Cmq credo che si sappia già il legame tra età invecchiamento e tumore....
Ma non vi pare che facciano sempre gli stessi esperimenti???? Bho!!!!! Cosa non si fa per i soldi!!!!

kaotika
06-09-05, 12:55 PM
il discorso qua è davvero vasto...troppo vasto :
molti scienziati che praticano la vivisezione, a volte, non lo fanno per scopi scientifici, magari lo fanno solo per far si che la moglie possa mettersi un po di cipria "sicura" in faccia...ma per esempio ho visto foto di cani che venivano indotti a cirrosi epatica per poi trovarne una cura..sinceramente credo che per esempio il cane...sia molto diverso dall'uomo, già il topo ci assomiglia un po di +...comunque rimango del fatto che se realmente ci fosse un interese sotto, avrebbero già trovato il modo di lavorare a livello cellulare...quindi senza dover poi vedere realmente in un esemplare...
anche se comunque penso che se realmente devono fare esperimenti per NOSTRE melattie..dovrebbero farli direttamente su di noi..tanto poi alla fine comunque se la giocano sulla prova del primo paziente umano...

Kalios
06-09-05, 03:04 PM
Io ho visto una foto di un topo a cui era stato modificato il dna per fare in modo che la sua pelle fosse rugosa (era impressionante)... Leggendo la didascalia della foto ho scoperto che questo topo serviva solo per testare una crema antirughe :(