PDA

Visualizza Versione Completa : quale razza scegliere...



silvia.s
21-08-04, 11:52 AM
Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Silvia e scrivo da palermo.
Da poco e' morto il mio vecchio ed inseparabile cane e sto valutando l'idea di prenderne un altro.
vorrei cambiare tendenza e prendere una razza di taglia PICCOLA (avevo un bobtail!).
Ho la fortuna di avere un giardino, ma il cane comunque vivrebbe in casa con noi e mio marito preferirebbe qualcosa di "meno sbavoso, meno puzzoso e meno peloso..."
considerato il fatto che ho due bambini che cane mi consigliereste di prendere ed eventualmente sapreste il nome di qualche allevamento serio?
grazie e a presto!

Fabry
21-08-04, 03:04 PM
ciao Silvia.s
ti posso dire il nome di un cane,che farebbe contenti tutti (anche se sarebbe di parte,dato che ce l'ho io)il Barbone,hai l'imbarazzo della scelta come statura,perchè va dal grande mole,al medio mole,al nano,al toy,con una misura che va dal 58 cm al garrese per arrivare ai 28 cm del toy.
Sarebbe meno sbavoso (perchè non sbava),sarebbe meno puzzoso (perchè non emana odori cattivi anzi il contrario),sarebbe meno peloso (perchè non perde il pelo in nessuna stagione).
Se vuoi informazioni più specifiche sulla razza,vai in questa sezione sul post "Barbone",e trovi tante cose utili da sapere sul Barbone con annesse anche foto (così da darti un'idea di che cane è).E trovi anche molti buoni allevamenti.

Fabry
21-08-04, 03:04 PM
ciao Silvia.s
ti posso dire il nome di un cane,che farebbe contenti tutti (anche se sarebbe di parte,dato che ce l'ho io)il Barbone,hai l'imbarazzo della scelta come statura,perchè va dal grande mole,al medio mole,al nano,al toy,con una misura che va dal 58 cm al garrese per arrivare ai 28 cm del toy.
Sarebbe meno sbavoso (perchè non sbava),sarebbe meno puzzoso (perchè non emana odori cattivi anzi il contrario),sarebbe meno peloso (perchè non perde il pelo in nessuna stagione).
Se vuoi informazioni più specifiche sulla razza,vai in questa sezione sul post "Barbone",e trovi tante cose utili da sapere sul Barbone con annesse anche foto (così da darti un'idea di che cane è).E trovi anche molti buoni allevamenti.

saretta90
21-08-04, 06:28 PM
ciao silvia. ma xke non provi al canile.......
li ci sn!!!

ciao!!

saretta90
21-08-04, 06:28 PM
ciao silvia. ma xke non provi al canile.......
li ci sn!!!

ciao!!

Fida
28-08-04, 11:11 AM
a me no che tu non abbia in mente un cane particolare ci sono anche tanti bei meticci di taglia piccola!

XdOnO
29-08-04, 12:43 PM
Ciao Silvia anche io sono di Palermo... io ti consiglio il chihuahua o pelo lungo o pelo corto (sn piccolissimi e troppo belli secondo me, anche se un po' rumorosi).. Però anche secondo me prima dovresti farti un giro nei canili, magari li trovi qualche incrocio di due ragazze nane e trovi un cane che ti resta piccolissimo;)

XdOnO
29-08-04, 12:43 PM
Ciao Silvia anche io sono di Palermo... io ti consiglio il chihuahua o pelo lungo o pelo corto (sn piccolissimi e troppo belli secondo me, anche se un po' rumorosi).. Però anche secondo me prima dovresti farti un giro nei canili, magari li trovi qualche incrocio di due ragazze nane e trovi un cane che ti resta piccolissimo;)

Thaira
11-09-04, 07:45 PM
Ciao! premesso che se hai le possibilita' di prendere un trovatello e' sempre meglio! se parliamo di razze piccole il mio preferito e' il Jack Russell Terrier
max 30 cm, un terromoto di cane simpaticissimo non che carinissimo!
ci sono due varieta'

pelo liscio (il + diffuso)
http://www.zarattini.com/jack-russell-terriers/foto-jack/2001-foto-jack-matic/artu1.jpg
e ispido (meno diffuso)
http://www.zarattini.com/jack-russell-terriers/foto-jack/2002-foto-jack-matic/Milo-jack-russell.jpg

Ps. editato ^^

Thaira
11-09-04, 07:45 PM
Ciao! premesso che se hai le possibilita' di prendere un trovatello e' sempre meglio! se parliamo di razze piccole il mio preferito e' il Jack Russell Terrier
max 30 cm, un terromoto di cane simpaticissimo non che carinissimo!
ci sono due varieta'

pelo liscio (il + diffuso)
http://www.zarattini.com/jack-russell-terriers/foto-jack/2001-foto-jack-matic/artu1.jpg
e ispido (meno diffuso)
http://www.zarattini.com/jack-russell-terriers/foto-jack/2002-foto-jack-matic/Milo-jack-russell.jpg

Ps. editato ^^

Fabry
11-09-04, 09:00 PM
Thaira,per favore togli l'ultimo link,in questo forum,non si possono inserire link che abbiano forum al loro interno
grazie

Fabry
11-09-04, 09:00 PM
Thaira,per favore togli l'ultimo link,in questo forum,non si possono inserire link che abbiano forum al loro interno
grazie

monkey
14-09-04, 11:27 AM
io ti consiglio il Carlino...è un cane davvero cuccioloso,di taglia piccola e che in casa non fa troppi disastri.
Inoltre è molto affettuoso e coccolone...io ne ho uno e mi trovo benissimo...:D:D:D

monkey
14-09-04, 11:27 AM
io ti consiglio il Carlino...è un cane davvero cuccioloso,di taglia piccola e che in casa non fa troppi disastri.
Inoltre è molto affettuoso e coccolone...io ne ho uno e mi trovo benissimo...:D:D:D

minagazza
14-09-04, 10:54 PM
adotta un inimitabile meticcio!vai a colpo sicuro!!!:)

minagazza
14-09-04, 10:54 PM
adotta un inimitabile meticcio!vai a colpo sicuro!!!:)