PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE'?



paolart
17-08-04, 07:57 PM
[:0]
chiedo un aiuto!!!!...possibilmente di un esperto o di chi ha avuto un caso simile.

Il mio cane (TOM) un meticcio misto breton e altro cane da caccia sta mutando sul muso il colore del pelo. Come vedete, il suo muso è bianco e arancio. La cosa che mi preoccupa (molto) è che il pelo arancio si stà trasformando in bianco! Lui ha solo 4 anni!! [8)]
Non credo sia normale!

Tom, dalla nascita, soffre di tiroide (è ipertiroideo) ma è curato con delle pasticchine. Potrebbe forse influire? Qualcuno mi può aiutare?
http://www.utenti.lycos.it/angolodelleoccasioni/tom.jpg

paolart
17-08-04, 08:08 PM
:( ....

paolart
17-08-04, 08:08 PM
:( ....

Fabry
17-08-04, 08:16 PM
ciao Paola

I problemi della pelle e del pelo sono il più comune ed includono: perdita di pelo sulla coda, sui fianchi, o dietro gli orecchi, iperpigmentazione della pelle. Altri segni comuni sono: aumento del peso corporeo, l'ottusità mentale, mancanza di interesse nelle attività, sterilità. Ci sono inoltre un certo numero di segni rari ma seri dell'Ipotiroidismo compreso: debolezza del muscolo, difetti del sistema nervoso quale la paralisi della laringe (scatola di voce), temperatura corporea bassa e l'indebolimento nella contrattilita' del muscolo del cuore. Ci sono soltanto alcune anomalie sulle analisi del sangue dei cani con ipotiroidismo. L'aumento del valore del colesterolo, tuttavia, è molto comune. Alcuni cani ipotiroidei hanno anche una leggera anemia.


Come vedi può perdere il pelo ma non cambiarlo di colore,con questa malattia

Fabry
17-08-04, 08:16 PM
ciao Paola

I problemi della pelle e del pelo sono il più comune ed includono: perdita di pelo sulla coda, sui fianchi, o dietro gli orecchi, iperpigmentazione della pelle. Altri segni comuni sono: aumento del peso corporeo, l'ottusità mentale, mancanza di interesse nelle attività, sterilità. Ci sono inoltre un certo numero di segni rari ma seri dell'Ipotiroidismo compreso: debolezza del muscolo, difetti del sistema nervoso quale la paralisi della laringe (scatola di voce), temperatura corporea bassa e l'indebolimento nella contrattilita' del muscolo del cuore. Ci sono soltanto alcune anomalie sulle analisi del sangue dei cani con ipotiroidismo. L'aumento del valore del colesterolo, tuttavia, è molto comune. Alcuni cani ipotiroidei hanno anche una leggera anemia.


Come vedi può perdere il pelo ma non cambiarlo di colore,con questa malattia

paolart
17-08-04, 08:25 PM
infatti!
ha sempre avuto problemi col pelo (o ispido o debole).

E, mi chiedo io, qusto cambiamento di colore potrebbe indicare invecchiamento precoce? :( :( :(
O potrebbe essere solo una casualità?

PS: complimenti per la risposta sempre pronta e precisissima (la tua risp. sul ipotiroidismo è perfettmente conciliante con le nozioni che mi ha rilasciato anche la mia veterinaria!)

paolart
17-08-04, 08:25 PM
infatti!
ha sempre avuto problemi col pelo (o ispido o debole).

E, mi chiedo io, qusto cambiamento di colore potrebbe indicare invecchiamento precoce? :( :( :(
O potrebbe essere solo una casualità?

PS: complimenti per la risposta sempre pronta e precisissima (la tua risp. sul ipotiroidismo è perfettmente conciliante con le nozioni che mi ha rilasciato anche la mia veterinaria!)

Fabry
17-08-04, 08:44 PM
grazie Paola,infatti leggo molto quello che discutono i veterinari,mi piace tenermi informata,sulle varie malattie.Per me potrebbe trattarsi solo di casualità,ma è meglio se lo chiedi al tuo vet. per essere più sicura

Fabry
17-08-04, 08:44 PM
grazie Paola,infatti leggo molto quello che discutono i veterinari,mi piace tenermi informata,sulle varie malattie.Per me potrebbe trattarsi solo di casualità,ma è meglio se lo chiedi al tuo vet. per essere più sicura