PDA

Visualizza Versione Completa : caso urgente!!!!



saretta90
13-08-04, 08:01 PM
Ciao ora ke ho una bella cagnolina ho qualke problema!!!
cioè non tanti per essere la prima volta a contatto con un cane me la cavo abbastanza bene lei mi segue gli sto insegnando qualke cosa.. e soprattutto la sto educando....!!!
abbiamo cominciato bene ma il rproblema è una sikkome era abituata nel canile a bere in tante ciotole ora beve e mangia nelle ciotole del gatto ma anke nelle sue quindi il gatto si trova senza acqua coè non sempre xke sto in contuazione a cambiargliela xke fa troppo caldo!! il rpoblema sarebbe kome fargli capire ke quelle non sn le sue ciotole?? anke una kosa quando si eccita è normale ke vuoe giocare ma quando gioca kon me vuole mozzicarmi sempre per skerzo i piedi ma ankora mi ci devo abbituare e poi l'ultima kosa da quando l'ho presa cioè da 2 giorno da questa mattina continua a tossire ogni tanto starnutisce abbiamo pensato ke si fosse raffredata ma se avesse l'asma..... in più sn incavolata xke il canile ha detto ke gli ha fato l'anti parassitario e qst mattina invece ho ammazzato una pulce sulla pancia della cagnolina in più mi hano detto ke laprova gatto è andata bene mentre ora sn convinta non l'hanno fatta xke mentre kon il mio gatto va abbastanza d'accordo. quando incontra i gatti per strada nonse li dovrebbe filare invece oggi ha atacato una gattina.. x fortuna nnon è successo niente!!!

cmq aiutatemi xke si sn coraggiosa ma è la prima volta ke entro nel mondo del cane...!!!


ciao ciao[|)][|)][|)][|)]

Fabry
13-08-04, 09:16 PM
in quanto alla ciottola,tienile separate non vicine quella del gatto e quella del cane,se lo vedi che beve in quella del gatto digli "un NO secco" e gli togli la ciottola facendogli vedere la sua.

La prova del gatto non la fanno nei canili,almeno dalle mie parti non si è mai sentito niente del genere.

In quanto alla tosse si può essere rafreddato,con qualche corrente d'aria...ma fai un giro dal veterinario,e fagli fare una bella visita.

Mi sa che nel canile non gli hanno fatto niente,fatti dare dal vet. un antiparassitario.

Quanto tempo ha la cagnolina???

Fida
14-08-04, 07:56 AM
ciao saretta, ascolta i consigli che ti ha dato fabry e porta il cane dal veterinario per una visita generale, portati dietro anche un campione di feci è una buona regola farle esaminare dal vet, a volte nei canili non possono fare esami scrupolosi perchè hanno troppi cani e pochi fondi!!
fatti consigliare per un antiparassitario ma specifica al medico che tu hai in casa anche un gatto questo perchè molti prodotti che vanno bene per i cani sono invece molto tossici per i gatti!! il vet ti consiglierà il prodotto più indicato e il modo in cui dovrai usarlo, non preoccuparti di fargli tutte le domande che ritiene utili per chairire i tuoi dubbi, è il suo mestiere!
buon ferragosto!

saretta90
14-08-04, 08:05 AM
Ciao cmq sta imparando a bere nella sua ciotola.... gg x esempio ha provato a mangiare i croccantini del micio.. poi appena sn arrivata si è levata e messa seduta vicino a me...!!!

cmq le ciotole sn separate quelle del gatto in casa quelle del cane di fuori!!

sn contentissima xke sta andando bene kon il gatto anzi ieri hanno giocato..
quello ke mi da fastidio è ke l'hanno sterilizzata ma gli hanno lasciato i punti xke l'hanno ricucita male... poi non hanno fatto le vaccinazioni e adesso ankora non la posso portare al parco ne stare kon gli altri animali non gli hanno fatto l'antiparasstaria... uffffffffffffff sn incavolata.... xo per il resto va abbastanza bene!!!

Fabry
14-08-04, 09:25 PM
saretta,è normale che non facciano tutto in un canile,non ci sono fondi sufficienti,per tenere sotto controllo tutti i cani o i gatti.Per questo è sempre meglio appena portato casa l'animale andare subito dal veterinario,per un controllo generale.
Sia per i vermi intestinali,che per altre malattie,che può aver contratto al canile.