PDA

Visualizza Versione Completa : I nomi dei vostri uccelli



Salvo
12-08-04, 02:00 PM
Voi date nomi agli uccelli che allevate?

Io li ho sempre dati, stranissimi ma li ho dati

Per ora ho:

Auf: E' il canarino che ho da un piao di giorni. Auf significa rosso, in arabo, è lui ovviamente è di colore rosso

Phobos: Il dm grigio, vecchio di cinque anni. Phobos significa terrore, in greco, e in effetti quando sono andato a prenderlo era il terrore dei suoi fratelli, li ammazzava di legnate

Arianna: bruna ciuffata datami da Alexiuccio. Cercavo un nome greco è...mi è venuto Arianna

Frodo II: Figlio di Phobos, grigio pezzato. L'ho chiamato così in memoria di Frodo I, un bellissimo dm pinguino morto atrocemente

Samìra: bellissima dm grigia, molto scura, quasi nerastra. l'ho chiamata Samira perchè è un nome arabo-palestinese e mi ricorda sempre le bellissime (e misteriose) donne arabe col velo nero



E i vostri? Come si chiamano? Perchè gli avete dato questi nomi?

Santo C.
12-08-04, 06:19 PM
Oddio, trovare un perchè per il nome degli uccellini mi riesce difficile! In realtà tutti perchè mi sembrano simpatici!
Ai canarini non ho mai dato nome... non so perchè...

Giulia e Filippo: una coppia di cocorite, lei albina e lui verde!

Giuseppino e Fabiola: una coppia di diamantini, lui mi è stato regalato da un'amica che ha per secondo nome Giuseppina... e invece la femmina l'ho comprata e mi è sembrato un nome carino per lei che era piccolina e lo è anche adesso.

Renzo e Lucia: una coppia di diamantini bianchi. Non c'è un perchè!

Alfonso: la mia calopsitta che ho da una settimana... e questo è un simpatico nome per un pappagallo! Lui è stupendo!!!

Santo C.
12-08-04, 06:19 PM
Oddio, trovare un perchè per il nome degli uccellini mi riesce difficile! In realtà tutti perchè mi sembrano simpatici!
Ai canarini non ho mai dato nome... non so perchè...

Giulia e Filippo: una coppia di cocorite, lei albina e lui verde!

Giuseppino e Fabiola: una coppia di diamantini, lui mi è stato regalato da un'amica che ha per secondo nome Giuseppina... e invece la femmina l'ho comprata e mi è sembrato un nome carino per lei che era piccolina e lo è anche adesso.

Renzo e Lucia: una coppia di diamantini bianchi. Non c'è un perchè!

Alfonso: la mia calopsitta che ho da una settimana... e questo è un simpatico nome per un pappagallo! Lui è stupendo!!!

matteo
13-08-04, 12:18 PM
Avana maschio di fisher l'ho chiamato così perchè mi ricorda l'america latina e la femmina merry come l'hobbit del signore degli anelli.

SGu@Z
13-08-04, 05:19 PM
io ho kiamato i miei 6 dm così: Principe, Re, Pallido sono i tre maski.
le femmine:Goccia, Regina, DoppiaGoccia.

Mandarino
04-09-04, 07:08 PM
Io solo a certi 1dm pingu xkè è pinguino..
un igniscolor fuego xkè sembra una fiamma quando saltella xla gabbia
1dm camomilla xkè e la piu tranquilla e un bengalino gobbetta xkè e spennata

Mandarino
04-09-04, 07:08 PM
Io solo a certi 1dm pingu xkè è pinguino..
un igniscolor fuego xkè sembra una fiamma quando saltella xla gabbia
1dm camomilla xkè e la piu tranquilla e un bengalino gobbetta xkè e spennata

oomph81
05-09-04, 09:33 AM
io mi sono scervellato con i nomi in quanto ne ho dovuti dare ben 13... senza lencarli i più simpatici sono, il nome che ho dato al mio Verdone...bhe semplice... Carlo, verdone.
Poi al mio verzellino ho dato il nome di "Benito", perchè è lui che governa nella voliera, a il predominio quando inserisco del cibo fresco, quando devono scegliere dei posatoi per dormire...
i nomi dei miei canarini poi, se qualcuno vuole prender spunto per dar nome ad alcuni dei suoi: Ghirù, Briciola, iris, Goku "quello col ciuffo"....

oomph81
05-09-04, 09:33 AM
io mi sono scervellato con i nomi in quanto ne ho dovuti dare ben 13... senza lencarli i più simpatici sono, il nome che ho dato al mio Verdone...bhe semplice... Carlo, verdone.
Poi al mio verzellino ho dato il nome di "Benito", perchè è lui che governa nella voliera, a il predominio quando inserisco del cibo fresco, quando devono scegliere dei posatoi per dormire...
i nomi dei miei canarini poi, se qualcuno vuole prender spunto per dar nome ad alcuni dei suoi: Ghirù, Briciola, iris, Goku "quello col ciuffo"....

Rinoa
18-10-04, 06:22 PM
I miei Diamantini si chiamavano:Cippi e Titti
Inseparabili:il maschio si chiamava Yago,perchè adoro il pappagallo di Jafar (appunto Yago) e quindi l'ho chiamato così!(purtroppo Yago è morto [|)] ) E la femmina si chiama (viva!!:D ) Cleopatra,perchè è bellissima!!
Il/la piccolo/a cocorita:(ancora non so se è M o F) si chiama Greeny perchè è tutto/a verde...che fantasia ragazzi! [8D]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/rinoa/20041018192119_inseparabile_di_ficker.jpg
4,21KB

Lei è la mia Cleo!! [:250] [:87]

Rinoa
18-10-04, 06:22 PM
I miei Diamantini si chiamavano:Cippi e Titti
Inseparabili:il maschio si chiamava Yago,perchè adoro il pappagallo di Jafar (appunto Yago) e quindi l'ho chiamato così!(purtroppo Yago è morto [|)] ) E la femmina si chiama (viva!!:D ) Cleopatra,perchè è bellissima!!
Il/la piccolo/a cocorita:(ancora non so se è M o F) si chiama Greeny perchè è tutto/a verde...che fantasia ragazzi! [8D]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/rinoa/20041018192119_inseparabile_di_ficker.jpg
4,21KB

Lei è la mia Cleo!! [:250] [:87]

silser60
16-11-04, 04:19 PM
alle mie calopsiti ho messo i nomi Iris e Geordie,le cocorite si chiamano Aretha,Celeste,Twist,Blues,Jazz,Swing (infatti quando si mettono tutte insieme...e'un concerto!)

silser60
16-11-04, 04:19 PM
alle mie calopsiti ho messo i nomi Iris e Geordie,le cocorite si chiamano Aretha,Celeste,Twist,Blues,Jazz,Swing (infatti quando si mettono tutte insieme...e'un concerto!)

Biagiotarta
22-12-04, 01:22 PM
carino cleo....

simonettaio
23-12-04, 08:22 PM
so che magari non interessera ' a nessuno ma i miei due inseparabili
si chiama, la femmina Mari' e il maschietto poli
che e' un amore[^][^]

23-12-04, 08:45 PM
Auguri a tutti da Filippo e Gelsomina, mie simpatiche calopsite

Buon Natale e Buon Anno Paola

icaro88
02-01-05, 07:22 PM
i miei due canarini si chiamano icaro come il mio nick perchè e molto attivo e se nn impera a calmarsi la femmina gli farà fare una brutta fine , la femmina si chiama Tisifone come una delle furie divinità greche della vendetta (lei èmolto combattiva) saluti a tutti e buon2005:):D[8D]

icaro88
02-01-05, 07:22 PM
i miei due canarini si chiamano icaro come il mio nick perchè e molto attivo e se nn impera a calmarsi la femmina gli farà fare una brutta fine , la femmina si chiama Tisifone come una delle furie divinità greche della vendetta (lei èmolto combattiva) saluti a tutti e buon2005:):D[8D]

Salvo
02-01-05, 08:31 PM
Evviva, ho trovato un altro "maniaco" di nomi greci per gli uccelli!
Io ora mi stò intrippando anche con quelli arabi![:p]

Salvo
02-01-05, 08:31 PM
Evviva, ho trovato un altro "maniaco" di nomi greci per gli uccelli!
Io ora mi stò intrippando anche con quelli arabi![:p]

Manu
03-01-05, 09:10 PM
Avevo provato anch'io con dei nomi greci, ma ... con due figli che la fan da padrone non c'è stata storia e alla fine abbiamo:

1^ coppia - Heidi (l'olandese volante :D) e Guendy
2^ coppia - Titti e Flicky

Per i 7 pulli il discorso si fa arduo ... ritenterò con i nomi classici e vi saprò dire!!!!!

Manu
03-01-05, 09:10 PM
Avevo provato anch'io con dei nomi greci, ma ... con due figli che la fan da padrone non c'è stata storia e alla fine abbiamo:

1^ coppia - Heidi (l'olandese volante :D) e Guendy
2^ coppia - Titti e Flicky

Per i 7 pulli il discorso si fa arduo ... ritenterò con i nomi classici e vi saprò dire!!!!!

Elvira
19-01-05, 11:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rinoa

I miei Diamantini si chiamavano:Cippi e Titti
Inseparabili:il maschio si chiamava Yago,perchè adoro il pappagallo di Jafar (appunto Yago) e quindi l'ho chiamato così!(purtroppo Yago è morto [|)] ) E la femmina si chiama (viva!!:D ) Cleopatra,perchè è bellissima!!
Il/la piccolo/a cocorita:(ancora non so se è M o F) si chiama Greeny perchè è tutto/a verde...che fantasia ragazzi! [8D]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/rinoa/20041018192119_inseparabile_di_ficker.jpg
4,21*KB

Lei è la mia Cleo!! [:250] [:87]


Non vorrei portarti sfortuna, ma io avevo un diamantino che si ciamava cippy ed è morto dopo nemmeno un mese di herph...herc..(non ricordo come ha detto il vet. comunque era il nome i un batterio o virus, non ricordo).

Elvira
19-01-05, 11:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rinoa

I miei Diamantini si chiamavano:Cippi e Titti
Inseparabili:il maschio si chiamava Yago,perchè adoro il pappagallo di Jafar (appunto Yago) e quindi l'ho chiamato così!(purtroppo Yago è morto [|)] ) E la femmina si chiama (viva!!:D ) Cleopatra,perchè è bellissima!!
Il/la piccolo/a cocorita:(ancora non so se è M o F) si chiama Greeny perchè è tutto/a verde...che fantasia ragazzi! [8D]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/rinoa/20041018192119_inseparabile_di_ficker.jpg
4,21*KB

Lei è la mia Cleo!! [:250] [:87]


Non vorrei portarti sfortuna, ma io avevo un diamantino che si ciamava cippy ed è morto dopo nemmeno un mese di herph...herc..(non ricordo come ha detto il vet. comunque era il nome i un batterio o virus, non ricordo).

Alexiuccio
19-01-05, 11:47 PM
azz...dura è questa...
allora,parto da
1)Dedalo,il diamantino maschio pezzato che mi ha dato Salvo
2)Bianchina,diamantina femmina bianca in coppia con Dedalo
3)Pandemonium,Diamante di gould ancestrale dai colori straordinari
4)Giorgino(che molti conoscete) diamantino maschio grigio ciuffato(alla GIORGINO:D)
5)Isabella diamantina femmina grigia(barre sul petto trasmesse alla figlia Esmeralda)
6)Smeraldo diamantino maschio grigio figlio primogenito(come maschio) di Giorgino
7)Esmeralda diamantina femmina bruna ciuffata figlia primogenita(come femmina) di Giorgino
8)i due gola tagliata Lancillotto e Ginevra

niente nome per 4 becco di corallo,4 passeri del giappone,1 diamantina(almeno per ora)

Alexiuccio
19-01-05, 11:47 PM
azz...dura è questa...
allora,parto da
1)Dedalo,il diamantino maschio pezzato che mi ha dato Salvo
2)Bianchina,diamantina femmina bianca in coppia con Dedalo
3)Pandemonium,Diamante di gould ancestrale dai colori straordinari
4)Giorgino(che molti conoscete) diamantino maschio grigio ciuffato(alla GIORGINO:D)
5)Isabella diamantina femmina grigia(barre sul petto trasmesse alla figlia Esmeralda)
6)Smeraldo diamantino maschio grigio figlio primogenito(come maschio) di Giorgino
7)Esmeralda diamantina femmina bruna ciuffata figlia primogenita(come femmina) di Giorgino
8)i due gola tagliata Lancillotto e Ginevra

niente nome per 4 becco di corallo,4 passeri del giappone,1 diamantina(almeno per ora)

tila79
14-05-05, 12:30 PM
Calopsite:
1° coppia.....Merlino e Semola
2° coppia.....Artù e MagaMagò
Cenerino:
Giotto
Cocorite:
Titti e Sky

tila79
14-05-05, 12:30 PM
Calopsite:
1° coppia.....Merlino e Semola
2° coppia.....Artù e MagaMagò
Cenerino:
Giotto
Cocorite:
Titti e Sky

marisa
04-07-05, 09:14 PM
caspita anche io sono appassionata di nomi animali, ma e' chiaro che da quando ci sono i bambini è una continua lotta su come chiamarli: ed ecco i miei uccellini:

biancaneve la canarina bianca, ugo fogheto terzo il rosso intenso
peggy e pongo i due gialli (da la carica dei 101)
fiamma fogheta l'altro maschio rosso
MAscherina la mosaico bianca e rossa.

pikachu il giallo-arancio figlio di biancaneve e ugo fogheto terzo.

poi ho bavaliena la gattina senza zampe e mulan la gattona senza denti

ed infine Happy il criceto.
ciao!

marisa
04-07-05, 09:14 PM
caspita anche io sono appassionata di nomi animali, ma e' chiaro che da quando ci sono i bambini è una continua lotta su come chiamarli: ed ecco i miei uccellini:

biancaneve la canarina bianca, ugo fogheto terzo il rosso intenso
peggy e pongo i due gialli (da la carica dei 101)
fiamma fogheta l'altro maschio rosso
MAscherina la mosaico bianca e rossa.

pikachu il giallo-arancio figlio di biancaneve e ugo fogheto terzo.

poi ho bavaliena la gattina senza zampe e mulan la gattona senza denti

ed infine Happy il criceto.
ciao!

paciugo
05-07-05, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da marisa


... poi ho bavaliena la gattina senza zampe e mulan la gattona senza denti ...



Hai una gattina senza zampe?
Veramente?
Mamma mia, poverina ..

paciugo
05-07-05, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da marisa


... poi ho bavaliena la gattina senza zampe e mulan la gattona senza denti ...



Hai una gattina senza zampe?
Veramente?
Mamma mia, poverina ..

marisa
05-07-05, 12:49 PM
si...le mancano le zampine anteriori, ma ha imparato a stare su quelle posteriori e naturalmente fa tutto a parte arrampicarsi sugli alberi ma spicca di quei salti!!
ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo stati ricompensati.
volevo anche postare sul forum dei gatti ma nn voglio che diventi un "fenomeno" da baraccone.
ciao

marisa
05-07-05, 12:49 PM
si...le mancano le zampine anteriori, ma ha imparato a stare su quelle posteriori e naturalmente fa tutto a parte arrampicarsi sugli alberi ma spicca di quei salti!!
ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo stati ricompensati.
volevo anche postare sul forum dei gatti ma nn voglio che diventi un "fenomeno" da baraccone.
ciao

ranocchiettapamelab
06-07-05, 11:43 AM
questo è Blue... non ho avuto molta fantasia... ma del resto è il mio primo cucciolo...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ranocchiettapamelab/200576124310_Blue (6).jpg
17,98KB

zarino
06-07-05, 05:31 PM
nn si vede!!
prova a controllare che nn c siano parentesi nel nome della foto!!

zarino
06-07-05, 05:31 PM
nn si vede!!
prova a controllare che nn c siano parentesi nel nome della foto!!

Susy_
06-07-05, 07:21 PM
Dei tanti tipi di uccellini che ho avuto ricordo gli ultimi una coppia di passeri del giappone la femmina Sayonara e il maschio Hirohito,ed un diamantino di nome Giambattista.:D

Susy_
06-07-05, 07:21 PM
Dei tanti tipi di uccellini che ho avuto ricordo gli ultimi una coppia di passeri del giappone la femmina Sayonara e il maschio Hirohito,ed un diamantino di nome Giambattista.:D

07-07-05, 10:16 AM
Il mio coco lo chiamavo Gennarino ma ai miei faceva schifo e adesso lo chiamo Pappy... che tristezza!

07-07-05, 10:16 AM
Il mio coco lo chiamavo Gennarino ma ai miei faceva schifo e adesso lo chiamo Pappy... che tristezza!

Susy_
07-07-05, 07:19 PM
Gennarino un nome simpaticissimo :)

Susy_
07-07-05, 07:19 PM
Gennarino un nome simpaticissimo :)

08-07-05, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Susy_

Gennarino un nome simpaticissimo :)

E' quello che pensavo anch'io... ma non piaceva a NESSUNO! ... quasi quasi lo ribattezzo per la terza volta... mmmm...

matt95
27-12-09, 10:59 AM
la femmina di canarino nn ha un nome(nn ho mai pensato di darlielo[:I]:D)mentre il maskio ke è un ibrido di lucherino per canarina si kiama trillo!:D

AleP
28-12-09, 02:15 PM
I miei uccellini si chiamano, in ordine (piu o meno ) d'arrivo:

Iago, è un lori nero e ha avuto questo nome perchè quando pensavo al suo nome stavo guardando il cartone di Aladin... e infatti è venuto su un furfante;)

Loreto è l'amazzone fronte gialla. Quando me lo hanno regalato( sbolognato) aveva gia questo nome per cio non so la sua ragione.

Wiki è un oca cignoide cinese. Si doveva chiamare Ginevra, ma non sapendo ancora se fosse maschio o femmina, alla fine mi è venuto fuori Wiki che è il nome "neutro" che mi è piaciuto di piu...

Ciuffo d'oro e Pavoncella sono le mie colombine. La prima ; che spero sia un maschio, si chiama cosi perchè ha un graziosissimo ciuffo di penne dietro la testa.Con l'altra , che spero sia una femmina,ho avuto un po meno fantasia..

mari89
28-12-09, 06:16 PM
le mie cocorite si chiamano...
Nikita (perchè avevo un amica Russa e suo fratello si chiamava Nikita, e il nome quando me lo ha detto mi è piaciuto subito e ho deciso che lo avrei usato per il prossimo animale che avessi preso)... era un nome maschile ma poi crescendo si è rivelato una femmina -.-''
il maschio coco si chiama Pedro, perchè in quel periodo ascoltavo tanto i Finley e il cantante del gruppo si chiamava Pedro.

La coppia di calopsitte si chiamano
Rudy la femmina (nome scelto da mia sorella, dalla serie tv de i cesaroni) inizialmente ce lo diedero per maschio giovane, ma poi non ha mai fatto la muta e quindi è una femmina.
Conan il maschio, tratto dal cartone Conan il detective... che guardo tutt ora :D


L'inseparabile allevato a mano si chiama Pako perchè lo ha scelto mia sorella piccola... Piaceva anche a me quindi lo abbiamo chiamato cosi...[:I]
La calopsitte allevata a mano si chiama Sushi... Perchè quando la imbeccavo con il cous cous la mia cuginetta mi disse "ma cosa gli dai da mangiare? il sushi?" e qndi .. :D

Coconiglia
06-08-10, 10:46 PM
allora (considerate che partono da quando avevo 5 anni)
Blu: Cocorita blu
Giallo:cocorito giallo
Giallina:Cocorita gialla lutina
Grigio:Cocorito Grigio
Sakura: cocorita mezza blu mezza verde (in onore di Sakura cattura carte)
Nino: cocorito verdone scurissimo (il bambino che mi piaceva in terza elementare[:I])
Susy: Cocorita gialla lutina che mi saliva sulle spalle e mi dava i baci senza essere da imbocco
Cory: cocorito viola cory perkè me l'ha suggerito il mio best
Natalì: cocorita viola, me l'hanno regalata per natale
Diego inseparabile roseicollis deciso da mio fratello

amoicuccioli
14-07-13, 10:11 AM
Ciao...è la prima volta che scrivo...[:I]
cmq...passiamo alla risposta...:)
ho 5 canarini:
-Giulietta,canarina dal colore bianco candido a pois rosa-rosso
-Romeo,affascinante canarino dal colore giallo-verde con sfumature nere
-Desdemona e Cola Cola,coppia di canarini dal pelo ondulato in bianco e nero
-e poi c'è la povera Twetty dal colore giallo intenso...bellisima...ma purtroppo ha soltanto una zampa...:(ma se la cava piuttosto bene!!!;)
ho un problema...Pongo(il mio cagnolino maltese di 3 mesi)è geloso!!!Come faccio???scrivetemi al + presto x consigli...
alla prossima...baci...[:X]
amo i cuccioli :D:D:D!!!

Giulio_G.
21-07-13, 02:50 PM
Inseparabile roseicollis lutina di nome Lilly, datole da mia nipote.
Canarini Gloster: solo 2 nomi, ne ho troppi.
Il vecchio(2006)M. consort verde pezzato è Due Calzini, perchè ha 2 anelle, 1 per zampa.
M. corona ardesia pezzato 2010 è Grigione.
Avevo anche The Champ(2009)M. consort Fawn, morto in febbraio di quest'anno. Aveva vinto la mia 1a mostra, 93 p. campione razza.

Deisy
21-07-13, 04:00 PM
I miei canarini attuali si chiamano Nanni,Diego, Dani e Trillo