PDA

Visualizza Versione Completa : ventre gonfio



debby14
15-10-12, 08:27 AM
Salve
chiedo consiglio a qualcuno che si intende di allevamento a mano delle cocorite e sulle patologie dei pulli.
Ho da poco una nidiata di tre pulcini da allevare a mano, solo oggi ho notato una cosa che mi ha fatto insospettire , un pullo di 15 giorni ( preso perchè , sono morti tutti e tre i fratelli più piccoli ed era rimasto solo ) presenta un piccolo rigonfiamento nel ventre , verso la zona genitale , ho notato che ha un pò la cloaca sporca di feci , il ventre non sembra presentare colore anomalo , forse un pò più roseo , il pullo mangia come fanno gli altri due fratellastri , non rifiuta il cibo e sembra abbastanza vispo , nella normalità insomma ...
ma questo rigonfiamento non mi sembra un buon segno, ho paura che possa peggiorare la situazione, e forse sia la causa della morte di tutta la nidiata.
Spero che arriverà al più presto una risposta.
per altre domande sul pullo chiedete pure.
Grazie

Eros_Bonazzi
22-10-12, 05:08 AM
Fallo vedere ad un veterinario... soprattutto visto che si sta parlando di una sospetta nidiata morta.

debby14
22-10-12, 08:59 AM
il gonfiore è andato via per fortuna ,ora sono molto sollevata ,è il pullo più vispo e furbo anche se è il più piccino,chiamerò comunque il veterinario per sicurezza .
Grazie