PDA

Visualizza Versione Completa : Puntini verdi sui vetri



crumpet
18-09-12, 08:07 PM
Da quando si sono sistemati tutti i valori ed ho aumentato le ore di luce per le piante sono magicamente comparsi dei puntini verdi color alghe verde vivo sul vetro posteriore dell'acquario ed un po anche su quello frontale...ho provato a tirarle via con la spugnetta ma sembrano puntini di incrostazioni...con cosa le elimino?

crumpet
18-09-12, 08:09 PM
mmm...avevo scritto male nella firma...

estiarte
18-09-12, 11:54 PM
ciao..
parliamo delle alghe verdi puntiniformi??
potresti postare qualche foto??
quante ore di luce stai dando??
che tipo di neon hai??

crumpet
19-09-12, 01:30 PM
sono microscopici puntini...non molti e praticamente impossibili da fotografare....sembrano crosticine di calcare verdi, non hanno filamenti. ho una luce da 24W e la luce blu di notte....in effetti sono iniziati dopo una settimana da quando ho aumentato le ore di luce da 6 a 8...ma adesso che l'ho fatto le piante stanno da dio...perciò non vorrei diminuirla di nuovo a 6 ore solo...

estiarte
19-09-12, 03:21 PM
il neon da 24 watt, quanti gradi kelvin ha??
ogni quanto cambi l'acqua?? e quanti litri??
pulisci manualmente, aiutandoti con dell'ovatta (tipo quella del filtro)..

crumpet
21-09-12, 12:58 PM
non so quanti gradi ha il neon, il riscaldamento è a 26...anche 27. L'acqua la cambio ogni 10 giorni max e ne metto su 67 litri circa 16 nuovi, ma è limpidissima sempre.. Ho provato con la lanetta ....ma erano proprio crosticine...allora sono andata a leggermi tutti i post e ho provato con la carta del CAD...venute via subito...grazie

estiarte
21-09-12, 04:29 PM
i cambi li devi fare settimanalmente, circa 20 litri a settimana..