PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio cambiare



Gio
08-08-04, 06:23 PM
Ho da un anno un acquario da 100 lt. Ho qualche scalare, guppy, neon, platy, coridas,... Però mi sono rotto, cioè non mi danno soddisfazioni. Sono li come 4 cretini che nuotano[V][V][V][V][V][V][V][V], Voglio metterlo a posto con l'arredamento e pesci. Sono indeciso se passare al marino. Cosa posso fare??? AIUTO

blues
22-09-04, 11:12 AM
ciao!!
io ho un acquario dolce.....secondo me 100l sono un pò pochini per passare al marino...anche se una sorta di nano reef non troppo nano:Dverrebbe bene.....
se resti al dolce che ne diresti di fare un bel biotopo con qualche ciclide??sud americani..africani....ce ne sono tantissimi tipi e tutti molto molto belli...io ho avuto ramirezi,cacatuoides e devo dire che danno belle soddisfazioni se gli dai le condizioni vitali e riproduttive adatte!!!!altro che guppy ,neon e platy..;)
[:X]
rita

blues
22-09-04, 11:12 AM
ciao!!
io ho un acquario dolce.....secondo me 100l sono un pò pochini per passare al marino...anche se una sorta di nano reef non troppo nano:Dverrebbe bene.....
se resti al dolce che ne diresti di fare un bel biotopo con qualche ciclide??sud americani..africani....ce ne sono tantissimi tipi e tutti molto molto belli...io ho avuto ramirezi,cacatuoides e devo dire che danno belle soddisfazioni se gli dai le condizioni vitali e riproduttive adatte!!!!altro che guppy ,neon e platy..;)
[:X]
rita

Arietina
23-09-04, 01:58 PM
Ciao! Dunque io di acquari ne capisco poco [:I].. ma il mio ragazzo è molto esperto. Lui ha un nanoreef di 30 lt. E' molto bello (ehmm esteticamente parlando). Dentro ha un gambero e un... altro pesce (arghhh i nomi [xx(]) e poi veramente tanti coralli... A me piace e sicuramente lo preferisco al dolce (ha anche quello [:I] )
però questa è un'opinione da inesperta.. cmq da quello ho capito.. in un 100 lt ci puoi tirare su un minireef.:D

Dafne