PDA

Visualizza Versione Completa : La crudeltà umana non ha mai fine



Fabry
06-08-04, 07:42 PM
Un uomo tenta di impedire le violenze sull’animale e poi sfida le acque inquinate. Il seviziatore rischia il carcere


Si lancia nel Lambro per salvare un gattino torturato


Alcuni insetti nascono già adulti, ma è l’unica eccezione nel mondo animale. I piccoli di tutte le specie hanno bisogno di un certo tempo per crescere e diventare autonomi. In sostanza, per aver diritto alla vita. Nel frattempo sono inermi, non sanno nutrirsi da soli e non sanno nemmeno fuggire e nascondersi. Il caso più critico è quello del piccolo della specie umana, che ha bisogno di essere accudito per molti anni. Affinché la scintilla di vita continui, occorre una madre, e occorre che non sorgano aggressori. Perciò la Natura ha previsto per quasi tutti i piccoli una specie di salvacondotto, che nei mammiferi è la «faccia da cucciolo»: testa tonda, orecchi piccoli, grandi occhi innocenti. Dovrebbe bastare (e in genere basta) per lanciare un segnale che spegne l’aggressività degli adulti della stessa specie, e anche di specie diverse, a meno che non si tratti di predatori.
Ma non è andata così per un misero gattino di tre mesi. Quella morbidezza indifesa, tre etti scarsi di zampine, musetto e pelo, non ha fermato un uomo di 45 anni, forse un taxista, di cui si conosce solo il nome, Corrado. L’uomo (quale sarà la sua storia, da dove viene la sua violenza?) ha visto il micio entrare nel suo giardino. In un attimo l’ha afferrato e ha infierito su di lui sbattendogli ripetutamente la testa contro un muro. Poi ha scagliato il corpicino inerte nel Lambro.
Come in una favola buona e triste, si trovava a passare di lì Claudio M., di 35 anni. Con coraggiosa pietà, si è gettato nel fiume, ha salvato il gattino e poi si è rivolto alla polizia municipale. L’autore del gesto, denunciato per maltrattamenti, per la nuova legge a difesa degli animali rischia una condanna da tre mesi a un anno o la multa da 3 mila a 15 mila euro, con l’aumento della metà della pena se il gattino dovesse morire. La scintilla di vita del micio è vacillante, ma forse vivrà. E la Lav (Lega antivivisezione) ne ha chiesto l’affidamento.

Corriere della sera

Nikita76
10-08-04, 10:15 AM
Ho i brividi per quello che hai scritto!

Nikita76
10-08-04, 10:15 AM
Ho i brividi per quello che hai scritto!

Fabry
10-08-04, 10:20 AM
Anche a me sono venuti appena letto l'articolo,non so fino a dove conduce la crudeltà umana,ma di sicuro è da avere paura se sono così

Fabry
10-08-04, 10:20 AM
Anche a me sono venuti appena letto l'articolo,non so fino a dove conduce la crudeltà umana,ma di sicuro è da avere paura se sono così

XdOnO
13-08-04, 11:16 PM
Che bastardo... :(:(

saretta90
27-08-04, 02:10 PM
si puo anke ribadire.......GLI ANIMALI SN MEJO DELLE XSONE x me... ma non so se solo a me fa questo effetto quando sento queste crudelta x me meriterebbe l'ergastolo è sempre una vita umana ha cercato di uccidere un povero indifesa creatura...... ba io non so se fossi una criminale lo ammazzerei appena lo vedo... ma solo ad alcuni si puo dire ke gli animali sono mejo delle xsone.... il sig.reClaudio si è buttato nel fiume x sarvarlo questo dimostra ke ad alcuni stanno a cuore gli animali ma a certi no.. kome si puo vedere.....

monkey
27-08-04, 02:49 PM
Francamente sono storie che ormai non mi stupiscono più ed è questa la cosa triste.
Spero solo che la nuova legge funga un minimo da deterrente per questi criminali...anche se ho i miei dubbi.
Si parla tanto di "civiltà" e "progresso" ma poi non si ha il minimo rispetto per la vita umana o animale che sia.
Spero vivamente inoltre che a questo Corrado sia dato il massimo della pena e che spenda il tempo carcerario a pensare a quanto infimo,basso e ignobile sia stato il suo gesto.

saretta90
27-08-04, 06:43 PM
io dico ke non bastano 3 mesi!!!! dovrebbe meritarsi l'ergastolo.... e meditare su quello ke ha fatto... cmq spero ke una volta uscito dal carcere capisca quello ke ha fatto e ke faccia del bene alcune xsone possono cambiare.. kissa forse gli fara bene il carcere!!!

Fabry
27-08-04, 08:30 PM
saretta speriamo che cambi,anche se ho dei dubbi,uno che ha tanta cattiveria in corpo non cambia in così poco tempo.Speriamo solo che non faccia l'effetto boomerang e diventi peggio quando esce con tutti gli animali per ripicca:(

Frida
12-09-04, 09:05 AM
se non ricordo ma male il gattino (che poi era una femminuccia) è sopravvissuto ma ha perso un occhietto.... ed è stato adottato da Claudio, il ragazzo che l'ha salvato.... che storia triste, per fortuna con un mezzo lieto fine che ci aiuta a sperare......

Frida
12-09-04, 09:05 AM
se non ricordo ma male il gattino (che poi era una femminuccia) è sopravvissuto ma ha perso un occhietto.... ed è stato adottato da Claudio, il ragazzo che l'ha salvato.... che storia triste, per fortuna con un mezzo lieto fine che ci aiuta a sperare......

Fabry
12-09-04, 01:58 PM
già Frida,peccato solo,che uno ne salvi e altri tre vengono uccisi.Troppa cattiveria c'è nelle persone[V]

Fabry
12-09-04, 01:58 PM
già Frida,peccato solo,che uno ne salvi e altri tre vengono uccisi.Troppa cattiveria c'è nelle persone[V]

Frida
12-09-04, 06:21 PM
certo, sono d'accordo, davvero troppa [V]

Frida
12-09-04, 06:21 PM
certo, sono d'accordo, davvero troppa [V]