PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Tritone dal ventre di fuoco



Roby3y
12-05-12, 02:54 PM
ciao , mi serve aiuto...Ho un comprato un tritone (il secondo perchè il primo è completamente sparito da un giorno all'altro dalla vasca)da una settimana circa, non mangia e non quasi mai in acqua e quando lo fa
sembra che impazzisca e cerca subito di risalire nella parte emersa ( 2 pezzi di sughero + o - 20x20 l'uno). Lo tengo in una vasca 69x40x45 con altri pesci, la temperatura è di circa 20C. Gli ho provato a dare i chironomus; prima ho provato a farli scongelare in un bicchiere con l'acqua della vasca e farli cadere in acqua ma lui non li ha degnati neanche di uno sguardo, poi ho provato a lasciarglieli nella parte emersa sopra il sughero ma non li ha toccati. è da una settimana che cerco di capire cosa sbaglio ma non risolvo nulla vi prego che qualcuno mi aiuti.Grazie...

Luckylove
24-07-12, 07:24 PM
Ciao!Scusa il ritardo,spero che leggerai la risposta!Comunque innanzitutto via i pesci!I tritoni devono stare da soli!Ma soprattutto via il filtro!Se il getto è troppo forte il tritone si stressa!La zona emersa non va bene!I tritoni Cynops Orientalis hanno bisogno di una zona emersa con terriccio,piante vere e tane per estivare!A meno che tu non lo tieni a meno di 20° durante il periodo estivo la zona emersa è fondamentale!Il chironomus va bene ma la base della sua alimentazione è il lombrico!Se vai in qualsiasi caccia e pesca puoi comprare un barattolino con parecchi lombrichi a meno di 2 euro! [8D] benvenuto!

Luckylove
24-07-12, 07:24 PM
Ciao!Scusa il ritardo,spero che leggerai la risposta!Comunque innanzitutto via i pesci!I tritoni devono stare da soli!Ma soprattutto via il filtro!Se il getto è troppo forte il tritone si stressa!La zona emersa non va bene!I tritoni Cynops Orientalis hanno bisogno di una zona emersa con terriccio,piante vere e tane per estivare!A meno che tu non lo tieni a meno di 20° durante il periodo estivo la zona emersa è fondamentale!Il chironomus va bene ma la base della sua alimentazione è il lombrico!Se vai in qualsiasi caccia e pesca puoi comprare un barattolino con parecchi lombrichi a meno di 2 euro! [8D] benvenuto!