PDA

Visualizza Versione Completa : Mi succede sempre...



Giulia
28-07-04, 10:46 AM
Avevo 2 comunissimi pesci rossi in un comunissimo acquarietto da 20 litri. Ogni volta che prendevo un pesce, sistematicamente dopo qualche giorno, mese o anno, li trovo CONFICCATI DIETRO IL FILTRO. Sì perchè io ho il filtro non quello esterno che è una scatoletta, ma è un filtro che si mette all'interno dell'acquario.

Io lo poggio sull'angolo dell'acquario, e sistematicamente dopo qualche anno della loro vita (o anche dopo 2 giorni dall'acquisto) vanno a ficcarsi lì dietro e muoiono risucchiati dal filtro.

PERCHE'!?!?!? Non capisco! Loro vanno a morire lì! E' come se...fosse la loro tomba! Non lo capisco proprio...mi sapete consigliare?:D Grazie

Salvo
28-07-04, 12:13 PM
I pesci rossi cercano sempre qualche posto stretto e angusto che gli dà sicurezza! Probabilmente per loro era un nascondiglio!

[|)]

Salvo
28-07-04, 12:13 PM
I pesci rossi cercano sempre qualche posto stretto e angusto che gli dà sicurezza! Probabilmente per loro era un nascondiglio!

[|)]

Giulia
28-07-04, 08:57 PM
però non lo fanno sempre! solo alcune volte! e che cosa posso fare? [V]

Giulia
28-07-04, 08:57 PM
però non lo fanno sempre! solo alcune volte! e che cosa posso fare? [V]

Wasim
29-07-04, 12:14 AM
Ciao Giulia come va?
Quando un pesce fa cosi anche gli altri cercano di stare sempre sul fondo?La temperatura dell'acqua sale?
perchè quando sale la temperatura i pesci cercano il fresco e cercano sempre di nascondersi nel fondale.

Wasim
29-07-04, 12:14 AM
Ciao Giulia come va?
Quando un pesce fa cosi anche gli altri cercano di stare sempre sul fondo?La temperatura dell'acqua sale?
perchè quando sale la temperatura i pesci cercano il fresco e cercano sempre di nascondersi nel fondale.

phodopus
30-07-04, 12:25 AM
Ma sei sicura che i pesci non sono stati risucchiati nel filtro quando erano già morti???

Non mi è molto chiaro come è fatto il tuo sistema filtrante....

Comunque, se si tratta di un semplice filtro appeso con le ventose, è sufficiente prendere un altro modello. Ne vendono di piccoli e compatti, completamente ermetici, con solo delle fessure impenetrabili per far uscire l’acqua e riemetterla in vasca.

phodopus
30-07-04, 12:25 AM
Ma sei sicura che i pesci non sono stati risucchiati nel filtro quando erano già morti???

Non mi è molto chiaro come è fatto il tuo sistema filtrante....

Comunque, se si tratta di un semplice filtro appeso con le ventose, è sufficiente prendere un altro modello. Ne vendono di piccoli e compatti, completamente ermetici, con solo delle fessure impenetrabili per far uscire l’acqua e riemetterla in vasca.

Giulia
30-07-04, 06:12 PM
potrebbe anche essere phod, il fatto è che il giorno prima li vedo sguazzare tranquillamente sopra e sotto, e il giorno dopo li ritrovo lì!

Guarda il mio filtro è tipo quello che hai detto tu, quello semplice che si mette con le due ventose attaccate ad un lato dell'acquario, con la spugnetta azzurra e un piccolo scatoletto con dentro del carboncino.

Ho provato anche a mettere alcune piantine di plastica o sassi davanti alla fessura ma non c'è niente da fare! [|)]

Giulia
30-07-04, 06:12 PM
potrebbe anche essere phod, il fatto è che il giorno prima li vedo sguazzare tranquillamente sopra e sotto, e il giorno dopo li ritrovo lì!

Guarda il mio filtro è tipo quello che hai detto tu, quello semplice che si mette con le due ventose attaccate ad un lato dell'acquario, con la spugnetta azzurra e un piccolo scatoletto con dentro del carboncino.

Ho provato anche a mettere alcune piantine di plastica o sassi davanti alla fessura ma non c'è niente da fare! [|)]

Fabry
03-08-04, 10:56 PM
Giulia può essere allora come dice Phodopus che siano già morti e il filtro li attira.
Perchè se hai messo piante e altro e li attira lo stesso,vuol dire che sono già morti,altrimenti loro non andrebbero in mezzo alle piante

Fabry
03-08-04, 10:56 PM
Giulia può essere allora come dice Phodopus che siano già morti e il filtro li attira.
Perchè se hai messo piante e altro e li attira lo stesso,vuol dire che sono già morti,altrimenti loro non andrebbero in mezzo alle piante

Giulia
04-08-04, 09:29 AM
ma i pesci come muoiono?!?!! DOMANDA! :D

Giulia
04-08-04, 09:29 AM
ma i pesci come muoiono?!?!! DOMANDA! :D

Fabry
04-08-04, 03:12 PM
hanno anche loro delle malattie,o dei funghi

Fabry
04-08-04, 03:12 PM
hanno anche loro delle malattie,o dei funghi

Giulia
04-08-04, 06:23 PM
davvero? e quali sono? sono curiosa! [8)]

Giulia
04-08-04, 06:23 PM
davvero? e quali sono? sono curiosa! [8)]

Fabry
04-08-04, 09:29 PM
si Giulia se devo elencartele tutte mi ci vuole un mese.
Ti posso dire che ci sono:

Malattie non infettive (da fattori ambientali)
Fattori biologici avversi alla salute del pesce
Malattie da virus (Virologie)
Malattie da parassiti (Parassitologie)
Malattie da batteri (Batteriologie)
Malattie da funghi (Micologie)

e altre ancora

Fabry
04-08-04, 09:29 PM
si Giulia se devo elencartele tutte mi ci vuole un mese.
Ti posso dire che ci sono:

Malattie non infettive (da fattori ambientali)
Fattori biologici avversi alla salute del pesce
Malattie da virus (Virologie)
Malattie da parassiti (Parassitologie)
Malattie da batteri (Batteriologie)
Malattie da funghi (Micologie)

e altre ancora

Giulia
06-08-04, 02:28 PM
Poveretti! e non c'è cura?

Giulia
06-08-04, 02:28 PM
Poveretti! e non c'è cura?

Fabry
06-08-04, 04:45 PM
per molte sì c'è la cura,l'importante è accorgersi in tempo.

Fabry
06-08-04, 04:45 PM
per molte sì c'è la cura,l'importante è accorgersi in tempo.