PDA

Visualizza Versione Completa : problema cibo



Crash Override
19-04-12, 09:32 AM
ho comprato pochi giorni fa due pesci e li ho messi in un acquario già avviato e grande, ha due piante dentro e ghiaia grossa come fondo, i due pesci sono due cometa. Il problema è sorto ieri mattina quando do da mangiare di solito ai pesci, do il sera a scaglie, i pesci non sono andati a mangiare in superficie anzi non hanno minimamente guardato il cibo solo dopo qualche minuto si sono attivati e solo il cibo che cadeva mangiavano oppure rastrellavano tra la ghiaia! Ma non è finita! mi sono trovato tutte le punte delle foglie mangiucchiate!
C'è da dire anche un altra cosa, che in negozio non avevano i coperchio nero sopra l'acquario e un illuminazione mmmolto più della mia può influire questo?
Grazie in anticipo!

demyh
19-04-12, 09:58 AM
dovresti dirci quanti litri è la vasca e almeno misurare i valori più importanti ph gh kh no2 no3

Crash Override
19-04-12, 10:14 AM
i litri sono circa 60 e i valori non li so.

estiarte
20-04-12, 10:14 AM
non somministrare mangime in scaglie/foglie, dai un granulare vegetale e dei pezzetti di verdura sbollentata; i piselli sgusciati vanno benissimo..
dato che sono pesci "nuovi", per sicurezza aumenta la temperatura di qualche grado per stimolare il metabolismo..

ab124
20-04-12, 08:28 PM
a parte che un 60 litri per questi pesci non è grande ma troppo piccolo, che piante si sono mangiati? perchè sono poche le piante che non mangiano

Crash Override
23-04-12, 10:12 AM
non so che piante siano, gli altri pesci che avevo prima non le mangiavano! cmq ho risolto quando do da mangiare accendo la luce sopra così vedono che c'è qualcosa a pelo dell'acqua, e non mangiano più le piante! ma cosa c'è di differenza tra quello granulare e quello a scaglie oltre la forma?


Stefano P: per te quanto dovrebbe essere un acquario normale? quanti litri?

ab124
24-04-12, 04:37 PM
minimo minimo 300 litri

Crash Override
24-04-12, 04:51 PM
di solito non era 30 litri a pesce?

ab124
24-04-12, 05:30 PM
hai una vaga idea delle dimensioni che raggiungono questi pesci?

Crash Override
24-04-12, 09:07 PM
si ma faccio prima a scavare un lago! (che ho già) e poi non voglio balene! vivono da un anno in 20 litri e fra poco ne sposto uno nel lago...grazie cmq della risposta...

demyh
24-04-12, 11:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Crash Override ha scritto:

si ma faccio prima a scavare un lago! (che ho già) e poi non voglio balene! vivono da un anno in 20 litri e fra poco ne sposto uno nel lago...grazie cmq della risposta...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non è questione di balene....

Il pesce rosso cresce molto ma se la vasca è piccola crescerà di meno , nel senso che avrà ritardi di crescita....se hai un laghetto mettili lì i pesci così vivranno come fossero liberi in natura....

Crash Override
25-04-12, 12:47 AM
ne metto uno e ne prenderò altri. cmq il pesce cresce in funzione del cibo e dell'acqua che ha..ha un limite minimo certo! il mio scopo è di farli vivere bene e il più possibile! ma non di farli crescere tanto se no vado in mare e metto su un allevamento di tonni! cmq adoro i pesci e i primi due che ho avuto li ho presi al lucca comix e hanno fatto 6 ore di treno con me! quindi voglio che stiano bene! ma senza che diventi maniacale!

Crash Override
25-04-12, 10:33 AM
ho notato che sempre più uno dei due pesci si scontra contro l'altro cerca sempre di andargli addosso! e sempre nella parte tra la pinna anale e quelle pelviche! e noto anche che qualche squama si è staccata! che devo fare? non voglio riportarli indietro!

sabryina
01-05-12, 05:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Crash Override ha scritto:

ne metto uno e ne prenderò altri. cmq il pesce cresce in funzione del cibo e dell'acqua che ha..ha un limite minimo certo! il mio scopo è di farli vivere bene e il più possibile! ma non di farli crescere tanto se no vado in mare e metto su un allevamento di tonni! cmq adoro i pesci e i primi due che ho avuto li ho presi al lucca comix e hanno fatto 6 ore di treno con me! quindi voglio che stiano bene! ma senza che diventi maniacale!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non credi che il non voler farli crescere tanto (che non è tanto: è il loro NORMALE) e voler farli stare bene siano 2 frasi che si contraddicono da sole?

devidevil
05-05-12, 08:04 PM
se li tieni in piccoli spazi inizieranno a soffrire di nanismo e deperiranno...

Crash Override
28-05-12, 02:22 PM
è giunta l'ora di metterli nel lago! ormai è completato! ho un po di dubbi però! 1 c'è una gatta che caccia nei dintorni di casa non è che con la sua veloce zampa me li stecchisce? e poi la temperatura è uguale a quella dell'acquario posso già metterlo dentro?

Crash Override
28-05-12, 02:22 PM
è giunta l'ora di metterli nel lago! ormai è completato! ho un po di dubbi però! 1 c'è una gatta che caccia nei dintorni di casa non è che con la sua veloce zampa me li stecchisce? e poi la temperatura è uguale a quella dell'acquario posso già metterlo dentro?