PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciolo e ringhiera...ci passerà dalle sbarre?



Quinn
23-03-12, 03:32 PM
Scusate la domanda un po ebete, ma continuo a domandarmi se quando arriverà la piccola cucciolina di 2 mesi riuscirà a passare tra le sbarre della ringhiera. Le sbarre distano 12 cm circa e non riesco a focalizzarmi le dimensioni medie di un piccolo di 2 mesi (è il mio primo amstaff). Il cane arriverà tra un paio di settimane quindi ho ancora del tempo per preparare tutto a dovere. Probabilmente nel dubbio metterò comunque una rete ma essendoci anche la siepe è un lavoro un po da ciula. Nel frattempo qualcuno può rispondere almeno a spanne a questa domanda che mi affligge?
Grazie :)

calabra
23-03-12, 05:12 PM
Secondo me si.. perchè quando sono cuccioli ficcano il naso dappertutto e può darsi che riesce a passare attraverso le sbarre.. Comunque un po di rete intorno alta non più di 50 cm puo bastare

davide87
23-03-12, 05:35 PM
Ma vuoi fare un box o un recinto per il tuo amstaff oppure hai un giardino recintato e vuoi mettere un ulteriore rete per sicurezza che non scappi???? Cmq 12cm credo anche io che è un po grande anche perchè gli puo mettere dentro il muso e spingendo si fa sicuramente male.

White Stone
23-03-12, 05:58 PM
Passerà.. La mia passava e infatti appena arrivata a casa le misi la rete metallica legata alla ringhiera.All'inizio solo bassa, poi ho visto le sue capacità acrobatiche e la ho messa ancora più alta.

Foto di Ms nel primo giorno a casa. Penso che anche queste da me siano 12cm e lei passava tranquillamente.

http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/Only%20for%20Missy/Cancello5.jpg

http://i948.photobucket.com/albums/ad326/AmoreInterista/Only%20for%20Missy/Cancello3.jpg

Prendi subito le giuste precauzioni.. Starai molto più tranquillo.

Quinn
23-03-12, 05:58 PM
Ho il giardino già ringhierato quindi non si tratta di fare un box o un recinto ma proprio di rendere tutta la ringhiera a prova di fuga. Ora stavo provando a mettere una rete di plastica che avevo già, ma anche quella non mi soddisfa perchè se spinge col muso non essendo rigida si alza e quindi ci passa sotto (le sbarre non arrivano giù fino al muretto dove e cementata la ringhiera, ci sono solo dei paletti che sono cementati, uno ogni metro e 20 circa). Magari compro dei pannelli di legno e li metto tra la siepe e la ringhiera...bho, devo inventarmi qualcosa per star tranquillo almeno per i primi 2 mesi!

Quinn
23-03-12, 06:11 PM
Ecco si, mi sa che compro la rete metallica alta 1 metro e recinto tutto con quella. Poi quando non passerà più per le sbarre ci sarà il problema se riuscirà o meno a scavalcare siepe e ringhiera XD
Grazie a tutti ragazzi!

calabra
23-03-12, 06:19 PM
ringhiera e muretto quanto è alto..??

Quinn
23-03-12, 06:30 PM
Da dentro al giardino il muretto è praticamente a livello terreno e la ringhiera sarà 120cm. Comunque frontalmente ho la siepe che ora è alta quanto la ringhiera ma la farò crescere, mentre sul retro non c'è nè ringhiera nè siepe ma la classicissima rete metallica a maglie esagonali, alta 1 metro, che però è già in preventivo di alzarla tutta entro breve.
Ao ragazzi, se qualcuno ha voglia di darmi una mano qui da lavorare ce n'è! :P :D

calabra
23-03-12, 06:34 PM
Io sarei anche disposto ma siamo un po lontani..[:245][:245]

Quinn
23-03-12, 06:38 PM
Eh in effetti un po si, c'è soltanto tutta la nostra penisola che ci separa [:255]
Grazie comunque per il pensiero [:249]

davide87
23-03-12, 07:09 PM
La mia a 3mesi saltava come un grillo:D minimo 130cm ora a 19mesi salta circa 175-180cm

Quinn
23-03-12, 07:41 PM
maccristo! cosa devo fare allora? erigere un muro del pianto tutto intorno casa?:D

davide87
23-03-12, 07:50 PM
ci sono sogetti che saltano anche più in alto:D quindi alza il muro di berlino cosi forse stai tranquillo:D

White Stone
24-03-12, 11:49 AM
Si, ma una femmina è più difficile che tenti di fare un salto di 150cm per andar via di casa. Missy lo ha fatto una sola volta ma perchè c'ero io dall'altra parte..Anche lei arriva a 2mt con la testa ora. Comunque la rete come si vede nella foto la ho dovuto rialzare ancora dopo,da piccola era un arrampicatrice impressionante.

Una volta salì in mansarda, tramite una di quelle scale retrattili in ferro,10 scalini li fece tutti.[:0]

Possiamo dire tranquillamente che sono i maschi ad essere più "pericolosi" in tal senso..magari nell'impeto per una femmina in calore o la rivalità con un altro maschio che passa..

davide87
24-03-12, 12:01 PM
E se vede un gatto[}:)]:D
Cmq devo dire che anche nel salto si nota tantissimo la diferenzza tra un pit adba e un amstaff. Il pit adba di un amico sale gli alberi come un gatto arriva senza forzarsi molto 3-4metri.

calabra
25-03-12, 04:06 PM
E' vero l adba è più atletico e slanciato.. A me piace di più ukc..

White Stone
25-03-12, 06:01 PM
Senza dubbio l'ADBA è il cane atletico per antonomasia.. La mia quando le metto la corda a 2,20cm con due passi di rincorsa la prende. Ma credo sia già al sua MAX.

davide87
26-03-12, 12:44 PM
La mia l'altro giorno è saltata con tutto il corpo 1,80 cioè non è arrivata a 1,80 con la testa ma con tutto il corpo e l'ha fatto da ferma. Cmq confrontando tutti gli amstaff e adba che conosco ho notato che gli adba sono anche molto più intelligenti e un vero peccato che l'amstaff ha perso anche in questo[V]
Cmq non vedo l'ora di potermi permettere una casa con giardino cosi gli faccio un bell amichetto adba alla piccola lady.

White Stone
26-03-12, 01:52 PM
Cioè con il posteriore è arrivata 1,80 ?? E' un gran salto..

calabra
26-03-12, 02:14 PM
Abbiamo rane non cani..:D:D Il mio 1.30 i soliti salti giornalieri con tutto il corpo.. secondo me riesce a saltare anche di piu..

davide87
27-03-12, 08:47 AM
White Stone@ Era in verticale più o meno sono stati min1,70-max1,80 mi ha superato. Ma cmq devo dire che sto sempre attento a non farla saltare molto ho paura che si puo far male dato che ancora (credo) è in crescita.