PDA

Visualizza Versione Completa : cerco un cucciolo marche



elisa96
17-03-12, 03:46 PM
salve a tutti sto cercando un cucciolo da adottare anche non di razza e di taglia piccola ho chiamato tutti i canili della mia regione ma niente solo cani di taglia grande ... io vorrei un cane piccolo anche da adulto perche lo voglio tenere in casa io sono nelle marche.. mi aiutate?? [:I]

ika
17-03-12, 04:29 PM
Ciao, se 96 è l'anno di nascita dubito che le associazioni ti daranno in adozione un cucciolo. Bisogna che i tuoi genitori siano d'accordo e ti aiutino nella ricerca.

elisa96
17-03-12, 09:02 PM
i miei sn daccordo e io cerco un cucciolo in regalo nelle marche! e lei non mi ha detto niente di questi cani.. e specifico che sia femmina e di taglia piccola da poter tenere in casa!

ika
17-03-12, 11:11 PM
Prova a vedere su Facebook le pagine delle associazioni animaliste. Spesso per buone adozioni si fanno staffette fino ad altre regioni d'Italia. Proprio oggi ho visto una cucciola di piccola taglia (presunta), ma non so se facevano staffetta.
Chi non ti ha detto nulla di questi cani?

Chica_81ch
19-03-12, 08:46 AM
Ciao ho visto questo annuncio su facebook, forse può interessarti... La cucciola si trova in Sicilia, ma forse é possibile un trasporto, prova a chiamare... A me sembra dolcissima!

l'abbiamo chiamata grace, avra' 2-3 mesi al massimo. era tutta sola che gironzolava in una campagna di fiumefreddo. 2 volontarie l'hanno vista e mi hanno chiesto se potevo prenderla in stallo. potevo dire di no' a una creatura cosi' piccola e' indifesa? le volontarie che me l'hanno portata sono dei VERI animalisti, ho avuto qui al rifugio altri animaletti che mi hanno portato e devo dire che hanno sempre sostenuto tutte le spese necessarie. quindi finche' grace non trova adozione fara' parte anche lei della famiglia scuderi. chiedo il vostro aiuto nell'aiutarmi a condividere l'appello. lo gia' sverminata,tra' una settimana facciamo esami feci e se tutto e ok sara' vaccinata. si trova in prov di catania. per inf 095/968864



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Chica_81ch/201231984637_cuucc.jpg
52,59*KB

elisa96
20-03-12, 05:36 PM
ciao è in sicila è questo il problema! se stava nelle marche era ok e comunque mi sembra una taglia grande .... mi dici per piacere la pagina di facebbok dove si possono trovare cani da adottare? la ringrazio...[8D]

fabi100
20-03-12, 08:50 PM
Ciao, iscriviti a questo gruppo su facebook:
http://www.facebook.com/groups/242627039095385/?bookmark_t=group

è un gruppo dove vengono segnalati tutti i cuccioli in cerca di adozione in tutta Italia,di tutte le taglie e età!troverai sicuramente quello che fa per te.

p.s. ma per taglia piccola cosa intendi?perchè io ho una cucciolina stupenda di 2 mesi che da adulta peserà sotto i 15 kg, per l'appartamento va benissimo.se vuoi altre info ti lascio la mia mail: fabi100@hotmail.it
Ciao!

elisa96
20-03-12, 09:33 PM
intendo che da adulta pesi al massimo 5 kg non piu di 5 kg ... intendo piccola! da cucciola e da adulta non so tipo un pincher un barboncino un maltese ma nn x forza di razza non di certo un incrocio labrador pastore tedesco x esempio!...

Chica_81ch
20-03-12, 11:43 PM
Gigantesca non mi pare!:D Mhmhmh massimo 5 Kg dici? Se vedo qualcosa te lo segnalo, in ogni caso come ti ha detto Fabi, anche un qualche chiletto in più non da fastidio in appartamento!

elisa96
21-03-12, 03:49 PM
grazie x la vostra disponibilita premesso che gia a pesaro non posso andare ... grazie

fabi100
21-03-12, 06:49 PM
Elisa spero che al più presto trovi un cucciolino..anche perchè ce ne sono troppi che hanno bisogno d'aiuto. Cmq volevo dirti che se trovi un cucciolo che non si trova nella tuà città chiedi sempre informazioni perchè nella maggior parte dei casi ci sono i volontari delle associazioni che fanno le staffette e portano i cani in tutta Italia,quindi anche se tu non puoi spostarti ti vengono incontro. Buona fortuna!

elisa96
21-03-12, 08:58 PM
grazie 1000 ma mi verrebbe a costare qualcosa? comunque io chiedero informazioni vi ringrazio a tutti ....

ika
22-03-12, 11:41 AM
no, perché dovrebbe costare? però ci sono di solito i controlli pre e post adozione.

ika
22-03-12, 11:48 AM
Comunque ci tengo a precisare una cosa. Anche se il cucciolo è gratuito perché viene dato in adozione, dovrai spendere dei soldi per il suo mantenimento, ecco perché i tuoi genitori dovranno essere d'accordo non solo nell'accettarlo dentro casa, ma anche ad aiutarti a mantenerlo (a meno che tu non lavori)
A parte i soldi per il cibo, che per un cane di taglia piccola ha costi abbastanza contenuti (ci tengo a sottolineare che il cane non deve mangiare scarti dalla tavola), dovrai spendere per le vaccinazioni, per i trattamenti antiparassitari, per la sterilizzazione quando avrà circa sette od otto mesi. Immaginando che non abbia problemi di salute, perché in quel caso i costi lievitano, tra visite, esami del sangue, eventuali radiografie o ecografie etc a me è capitato di spendere migliaia di euro non preventivati. Ti metto in guardia, stai facendo un bel gesto ma bisogna valutare una marea di cose.

elisa96
22-03-12, 01:59 PM
si so che un cane costa con il mantenimento ma è un conto è il mantenere e un conto è comprarlo io nn chiedo un cane di razza e i miei sono daccordissimo sul fatto di prendere un cane io lo cerco apposta x meia madre ... sale..