PDA

Visualizza Versione Completa : Cane Assicurato



Fabry
23-07-04, 09:20 PM
La legge stabilisce che il proprietario di un cane sia responsabile per i danni causati dallo stesso.Ti sfugge al guinzaglio,viene investito da un motorino:bene che vada,devi pagare il veterinario e pagare il motorino.Festeggia una passante,le sporca il vestito:capacissima quella di cercar di farsi pagare la tintoria.E l'elenco può ancor essere lungo senza escludere il vignettistico strappo alla giacca o ai pantaloni del portalettere.
E' sempre prudente,quindi,cautelarsi con una polizza assicurativa.
Non costano molto e in genere-come quella "del capofamiglia" ad esempio-sono cumulative e intervengono a coprire diversi altri rischi.
E' meglio sempre tutelarsi,per stare tranquilli.

Furio
24-07-04, 08:17 AM
Certo. Ma le assicurazioni sono tutte uguali. Puntuali nell'incassare e piene di clausole scritte in caratteri microscopici per non pagare.
Io ho una pollizza con la cattolica. Ovviamente con franchigia per evitare che vada ogni giorno a chiedere soldi per banalità. Pago ma non è mai successo nulla quindi non so se la mia scelta è valida. Ho letto che c'è una delle poste italiane da 2 euro al mese, voi che assicurazione avete, avete avuto problemi?

Furio
24-07-04, 08:17 AM
Certo. Ma le assicurazioni sono tutte uguali. Puntuali nell'incassare e piene di clausole scritte in caratteri microscopici per non pagare.
Io ho una pollizza con la cattolica. Ovviamente con franchigia per evitare che vada ogni giorno a chiedere soldi per banalità. Pago ma non è mai successo nulla quindi non so se la mia scelta è valida. Ho letto che c'è una delle poste italiane da 2 euro al mese, voi che assicurazione avete, avete avuto problemi?

Fabry
24-07-04, 03:36 PM
io ho un'assicurazione con l'Allianz,fino ad ora non è successo mai nulla,ma non si sa mai,è sempre meglio essere previdenti

Fabry
24-07-04, 03:36 PM
io ho un'assicurazione con l'Allianz,fino ad ora non è successo mai nulla,ma non si sa mai,è sempre meglio essere previdenti

Silvia
24-07-04, 09:38 PM
Ancora non li ho assicurati, prima voglio andare più affondo, nella situazione, voglio capire fino a che punto conviene e fino a che punto assicura i miei cani e quindi li tutela e che non sia solo una cosa per tutelare la gente e un modo per guadagnarci su. Non sono abbastanza informata a riguardo, per questo non mi pronuncio più di tanto.

Silvia
24-07-04, 09:38 PM
Ancora non li ho assicurati, prima voglio andare più affondo, nella situazione, voglio capire fino a che punto conviene e fino a che punto assicura i miei cani e quindi li tutela e che non sia solo una cosa per tutelare la gente e un modo per guadagnarci su. Non sono abbastanza informata a riguardo, per questo non mi pronuncio più di tanto.

Nikita76
26-07-04, 08:01 AM
Io lo devo fare al più presto...soprattutto per la razza....capirai alcuni le vanno a cercare queste cose...

Nikita76
26-07-04, 08:01 AM
Io lo devo fare al più presto...soprattutto per la razza....capirai alcuni le vanno a cercare queste cose...

Fabry
26-07-04, 08:09 AM
è vero Nikita,è molto meglio essere sicuri ed avere una copertura,anche perchè gli altri non ne approfittino.

Fabry
26-07-04, 08:09 AM
è vero Nikita,è molto meglio essere sicuri ed avere una copertura,anche perchè gli altri non ne approfittino.

Nikita76
26-07-04, 09:36 AM
HO sentito parlare di un prezzo che si aggira su 80euro...voi quanto l'avete pagata?

Nikita76
26-07-04, 09:36 AM
HO sentito parlare di un prezzo che si aggira su 80euro...voi quanto l'avete pagata?

Silvia
27-07-04, 12:32 AM
anch'io ho sentito circa 80€ a cane ma anche più care alcune, trova quella più conveniente.

Silvia
27-07-04, 12:32 AM
anch'io ho sentito circa 80€ a cane ma anche più care alcune, trova quella più conveniente.

Silvia
27-07-04, 12:32 AM
anch'io ho sentito circa 80€ a cane ma anche più care alcune, trova quella più conveniente.

Furio
27-07-04, 08:17 PM
La differenza non è solo nel prezzo. Bisogna informarsi bene. Alcune assicurazioni hanno una franchigia, cioè
pagano ma si trattengono una somma, 100, anche 200 euro. Altre hanno i massimali bassi, e se il cane ti scappa e cinque macchine si tamponano per evitarlo l'assicurazione paga fino al massimale, dopo dobbiamo pagare noi. Inoltre alcune assicurazioni obbligano ad un contratto di 10 anni, ma alcune nuove si limitano a 5. In futuro pare che si potrà disdire quando si vuole, ma non è chiaro quando.
Le poste propongono anche una formula di assicurazione per animali conveniente, ma non sono mai andato a vedere,
Quest'anno però ho cambiato la mia ed ho alzato i massimali inserendo la franchigia, tanto non si va a chieder soldi per piccoli danni, si va solo per cose complicate, ma se arrivano i guai e meglio, secondo me, avere un massimale alto.

Furio
27-07-04, 08:17 PM
La differenza non è solo nel prezzo. Bisogna informarsi bene. Alcune assicurazioni hanno una franchigia, cioè
pagano ma si trattengono una somma, 100, anche 200 euro. Altre hanno i massimali bassi, e se il cane ti scappa e cinque macchine si tamponano per evitarlo l'assicurazione paga fino al massimale, dopo dobbiamo pagare noi. Inoltre alcune assicurazioni obbligano ad un contratto di 10 anni, ma alcune nuove si limitano a 5. In futuro pare che si potrà disdire quando si vuole, ma non è chiaro quando.
Le poste propongono anche una formula di assicurazione per animali conveniente, ma non sono mai andato a vedere,
Quest'anno però ho cambiato la mia ed ho alzato i massimali inserendo la franchigia, tanto non si va a chieder soldi per piccoli danni, si va solo per cose complicate, ma se arrivano i guai e meglio, secondo me, avere un massimale alto.

Furio
27-07-04, 08:17 PM
La differenza non è solo nel prezzo. Bisogna informarsi bene. Alcune assicurazioni hanno una franchigia, cioè
pagano ma si trattengono una somma, 100, anche 200 euro. Altre hanno i massimali bassi, e se il cane ti scappa e cinque macchine si tamponano per evitarlo l'assicurazione paga fino al massimale, dopo dobbiamo pagare noi. Inoltre alcune assicurazioni obbligano ad un contratto di 10 anni, ma alcune nuove si limitano a 5. In futuro pare che si potrà disdire quando si vuole, ma non è chiaro quando.
Le poste propongono anche una formula di assicurazione per animali conveniente, ma non sono mai andato a vedere,
Quest'anno però ho cambiato la mia ed ho alzato i massimali inserendo la franchigia, tanto non si va a chieder soldi per piccoli danni, si va solo per cose complicate, ma se arrivano i guai e meglio, secondo me, avere un massimale alto.

Fabry
28-07-04, 09:19 AM
Furio,ho sentito anch'io dell'assicurazione conveniente delle poste,devo vedere però,fino a che punto conviene

Fabry
28-07-04, 09:19 AM
Furio,ho sentito anch'io dell'assicurazione conveniente delle poste,devo vedere però,fino a che punto conviene

Fabry
28-07-04, 09:19 AM
Furio,ho sentito anch'io dell'assicurazione conveniente delle poste,devo vedere però,fino a che punto conviene

mamba
30-07-04, 10:24 AM
informazioni su questa assicurazione postale?

mamba
30-07-04, 10:24 AM
informazioni su questa assicurazione postale?

Fabry
31-07-04, 09:19 AM
ancora niente mamba

Fabry
31-07-04, 09:19 AM
ancora niente mamba

Furio
31-07-04, 12:29 PM
Poste italiane ha creato una polizza per assicurarsi contro i rischi di aggressioni effettuate dal proprio cane nei confronti di terzi.

La polizza "Capofamiglia" ha un costo mensile di 4,33 euro e offre una copertura assicurativa fino a 500 mila euro a sinistro, senza alcuna franchigia, contro i danni provocati ad altri dal proprio cane.

La polizza non si limita solo a tutelarsi nei confronti del cane; copre anche i danni causati a terzi nella vita di ogni giorno.

Per stipulare la polizza è sufficiente recarsi presso uno qualsiasi dei 5 mila uffici postali abilitati ed essere titolari di ContoBancoPosta.

La polizza è offerta da Posteassicura, società al 100% di Poste italiane, in collaborazione con Egida spa.

Furio
31-07-04, 12:29 PM
Poste italiane ha creato una polizza per assicurarsi contro i rischi di aggressioni effettuate dal proprio cane nei confronti di terzi.

La polizza "Capofamiglia" ha un costo mensile di 4,33 euro e offre una copertura assicurativa fino a 500 mila euro a sinistro, senza alcuna franchigia, contro i danni provocati ad altri dal proprio cane.

La polizza non si limita solo a tutelarsi nei confronti del cane; copre anche i danni causati a terzi nella vita di ogni giorno.

Per stipulare la polizza è sufficiente recarsi presso uno qualsiasi dei 5 mila uffici postali abilitati ed essere titolari di ContoBancoPosta.

La polizza è offerta da Posteassicura, società al 100% di Poste italiane, in collaborazione con Egida spa.

Furio
31-07-04, 12:35 PM
Poste italiane ha creato una polizza per assicurarsi contro i rischi di aggressioni effettuate dal proprio cane nei confronti di terzi.

La polizza "Capofamiglia" ha un costo mensile di 4,33 euro e offre una copertura assicurativa fino a 500 mila euro a sinistro, senza alcuna franchigia, contro i danni provocati ad altri dal proprio cane.

La polizza non si limita solo a tutelarsi nei confronti del cane; copre anche i danni causati a terzi nella vita di ogni giorno.

Per stipulare la polizza è sufficiente recarsi presso uno qualsiasi dei 5 mila uffici postali abilitati ed essere titolari di ContoBancoPosta.

La polizza è offerta da Posteassicura, società al 100% di Poste italiane, in collaborazione con Egida spa.

Furio
31-07-04, 12:35 PM
Poste italiane ha creato una polizza per assicurarsi contro i rischi di aggressioni effettuate dal proprio cane nei confronti di terzi.

La polizza "Capofamiglia" ha un costo mensile di 4,33 euro e offre una copertura assicurativa fino a 500 mila euro a sinistro, senza alcuna franchigia, contro i danni provocati ad altri dal proprio cane.

La polizza non si limita solo a tutelarsi nei confronti del cane; copre anche i danni causati a terzi nella vita di ogni giorno.

Per stipulare la polizza è sufficiente recarsi presso uno qualsiasi dei 5 mila uffici postali abilitati ed essere titolari di ContoBancoPosta.

La polizza è offerta da Posteassicura, società al 100% di Poste italiane, in collaborazione con Egida spa.

Furio
31-07-04, 12:37 PM
Trovate tutte le informazioni sul sito delle poste, questo è l'indirizzo:

http://www.poste.it/bancoposta/posteassicura/capofamiglia.shtml

Furio
31-07-04, 12:37 PM
Trovate tutte le informazioni sul sito delle poste, questo è l'indirizzo:

http://www.poste.it/bancoposta/posteassicura/capofamiglia.shtml

Fabry
31-07-04, 01:54 PM
grazie Furio:)

Fabry
31-07-04, 01:54 PM
grazie Furio:)

mamba
02-08-04, 07:59 AM
titolare di un conto in posta lo sono.. cosa dite? è buona come assicurazione? oppure conviene fare una "tradizionale" da una compagnia assicurativa?

mamba
02-08-04, 07:59 AM
titolare di un conto in posta lo sono.. cosa dite? è buona come assicurazione? oppure conviene fare una "tradizionale" da una compagnia assicurativa?

Fabry
02-08-04, 08:24 AM
io fossi in te mamba,andrei ad informarmi in tutte e due le parti,prima di fare qualunque cosa.
Almeno sei più icura,e se poi trovi un'assicurazione che ne vale la pena da una compagnia assicurativa allora puoi farla.Ma prima devi essere sicura

Fabry
02-08-04, 08:24 AM
io fossi in te mamba,andrei ad informarmi in tutte e due le parti,prima di fare qualunque cosa.
Almeno sei più icura,e se poi trovi un'assicurazione che ne vale la pena da una compagnia assicurativa allora puoi farla.Ma prima devi essere sicura

Nikita76
03-08-04, 07:57 AM
anche io dovrei ancora scegliere ..ma sinceramente ho sentito parlare molto bene di quella postale......

Nikita76
03-08-04, 07:57 AM
anche io dovrei ancora scegliere ..ma sinceramente ho sentito parlare molto bene di quella postale......

zophiel
03-11-05, 03:59 PM
scusate se tiro su questa discussione...

volevo fare un'assicurazione per tabata... mi date dei consigli? [:I]

Koa
03-11-05, 04:17 PM
Tra l'altro...non credo proprio che se ti scappa il cane e provoca un incidente il padrone debba pagare tutti i danni! Allora dovremmo assicurarci anche quando andiamo in bici? Oppure se portiamo i bambini ai giardinetti?
Uhmmmmmm.....

mauriziodm
03-11-05, 04:49 PM
L' assicurazione è importante in caso il cane causi danni (tipo mordere il postino). Il caso in cui possa provocare un incidente sono abbastanza dei casi limite, ed in ogni caso andrebbero esaminate le circostanze.
Io un paio di mesi fa mi sono letto tutto il prospetto del prodotto delle Poste, mi sembra una buona polizza senza clausole "a sorpresa", ma non conosco nessuno che l' abbia stipulata.

zophiel
03-11-05, 04:59 PM
più che altro magari ch ecopra anche le spese veterinarie importanti... tipo quello di animal's security

mauriziodm
03-11-05, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel

più che altro magari ch ecopra anche le spese veterinarie importanti... tipo quello di animal's security


Molto interessante, hai qualche link da postare?

Aluna
03-11-05, 05:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel

più che altro magari ch ecopra anche le spese veterinarie importanti... tipo quello di animal's security

Interesserebbe anche a me saperne di più :) Io ho stipulato solo l'assicurazione per i danni che potrebbe causare. E' una polizza della SARA, ora non ricordo quale di preciso.

Dade
03-11-05, 09:01 PM
Di sicuro tra averla e non averla c'è una bella differenza, io ho gettato 60€ dalla finestra ma preferisco non avere pensieri.
Poi sui massimali non penso ci siano problemi, 500.000€??? l'assicurazione stessa valuta il danno il meno possibile,naturalmente......

Dade
03-11-05, 09:01 PM
Di sicuro tra averla e non averla c'è una bella differenza, io ho gettato 60€ dalla finestra ma preferisco non avere pensieri.
Poi sui massimali non penso ci siano problemi, 500.000€??? l'assicurazione stessa valuta il danno il meno possibile,naturalmente......

framac
03-11-05, 09:09 PM
il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni

framac
03-11-05, 09:09 PM
il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni

Aluna
03-11-05, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni



Ecco, questa è quella che ho io ;)

Aluna
03-11-05, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni



Ecco, questa è quella che ho io ;)

Fiorella81
03-11-05, 09:45 PM
I miei gia' lafacero anni fa quando avevamo l'altro cane e hanno continuato apagarla anche per gli anni che non abbiamo avuto cani perche' faceva parte di un' unica assicurazione,quando e' arrivato Armando ci siamo informati se dovevamo specificare che il cane era cambiato e ci hanno detto di no.

Fiorella81
03-11-05, 09:45 PM
I miei gia' lafacero anni fa quando avevamo l'altro cane e hanno continuato apagarla anche per gli anni che non abbiamo avuto cani perche' faceva parte di un' unica assicurazione,quando e' arrivato Armando ci siamo informati se dovevamo specificare che il cane era cambiato e ci hanno detto di no.

framac
03-11-05, 10:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aluna


Citazione:Messaggio inserito da framac

il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni




è l'unico tipo non ci sono assicurazioni solo per un cane,non converrebbe,anvche se hai un all. di pitt-bull rientra nella polizza del capo famiglia

Ecco, questa è quella che ho io ;)

framac
03-11-05, 10:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aluna


Citazione:Messaggio inserito da framac

il cane non si può assicurare,si fa la polizza del capo famiglia che tutela tutti i membri della famiglia animali domestici inclusi e adirittura i danni che un estraneo si può fare a casa tua ,se magari scivola sulla buccia di banana in terra e si spacca tutto,si fa una polizza per tutti i membri e non il prezzo è indipendente al numero do componenti della famiglia,animali domestici inclusi,la cifra media va dai 50€ ai 100€,io 'ho pagata 50,lavoro con le assicurazioni




è l'unico tipo non ci sono assicurazioni solo per un cane,non converrebbe,anvche se hai un all. di pitt-bull rientra nella polizza del capo famiglia

Ecco, questa è quella che ho io ;)

zophiel
04-11-05, 08:07 AM
questa è quello ceh vi dicevo:
http://www.animalsecurity.com/

zophiel
04-11-05, 08:07 AM
questa è quello ceh vi dicevo:
http://www.animalsecurity.com/

Aluna
04-11-05, 10:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel

questa è quello ceh vi dicevo:
http://www.animalsecurity.com/


Grazie mille!

Aluna
04-11-05, 10:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel

questa è quello ceh vi dicevo:
http://www.animalsecurity.com/


Grazie mille!

piripiu
15-12-05, 05:31 PM
aiutooooooooooooooooooooo!!!!!allora.....io devo fare l'assicurazione.....qualcuno che ne capisce può aiutarmi???ho trovato quella di genertel del capofamiglia che con 55€ annuali copre anche il cane!siccome non ne capisco nè di massimali nè di franchigie ecc ecc qualcuno può darmi una drittaxpiacere se è valida o meno?
grazie 1000

piripiu
15-12-05, 05:31 PM
aiutooooooooooooooooooooo!!!!!allora.....io devo fare l'assicurazione.....qualcuno che ne capisce può aiutarmi???ho trovato quella di genertel del capofamiglia che con 55€ annuali copre anche il cane!siccome non ne capisco nè di massimali nè di franchigie ecc ecc qualcuno può darmi una drittaxpiacere se è valida o meno?
grazie 1000

piripiu
15-12-05, 05:31 PM
aiutooooooooooooooooooooo!!!!!allora.....io devo fare l'assicurazione.....qualcuno che ne capisce può aiutarmi???ho trovato quella di genertel del capofamiglia che con 55€ annuali copre anche il cane!siccome non ne capisco nè di massimali nè di franchigie ecc ecc qualcuno può darmi una drittaxpiacere se è valida o meno?
grazie 1000

piripiu
15-12-05, 05:31 PM
aiutooooooooooooooooooooo!!!!!allora.....io devo fare l'assicurazione.....qualcuno che ne capisce può aiutarmi???ho trovato quella di genertel del capofamiglia che con 55€ annuali copre anche il cane!siccome non ne capisco nè di massimali nè di franchigie ecc ecc qualcuno può darmi una drittaxpiacere se è valida o meno?
grazie 1000

selli82
15-12-05, 05:58 PM
Io da quando Lucky è diventato anzianotto non ho più rinnovato la polizza (o meglio...cambiando compagnia non l'ho rifatta estesa al peloso...nella mia infatti si pagava a parte per il cane..ma vi parlo di qualche anno fa)...recentemente ho letto di questa cosa...voi che ne pensate???(ovviamente immagino non sia riferita ai cani dichiarati "pericolosi" per i quali ci vorrà una polizza particolare...)
http://www.legadelcane.org/bauassistance.htm

selli82
15-12-05, 05:58 PM
Io da quando Lucky è diventato anzianotto non ho più rinnovato la polizza (o meglio...cambiando compagnia non l'ho rifatta estesa al peloso...nella mia infatti si pagava a parte per il cane..ma vi parlo di qualche anno fa)...recentemente ho letto di questa cosa...voi che ne pensate???(ovviamente immagino non sia riferita ai cani dichiarati "pericolosi" per i quali ci vorrà una polizza particolare...)
http://www.legadelcane.org/bauassistance.htm

selli82
15-12-05, 05:58 PM
Io da quando Lucky è diventato anzianotto non ho più rinnovato la polizza (o meglio...cambiando compagnia non l'ho rifatta estesa al peloso...nella mia infatti si pagava a parte per il cane..ma vi parlo di qualche anno fa)...recentemente ho letto di questa cosa...voi che ne pensate???(ovviamente immagino non sia riferita ai cani dichiarati "pericolosi" per i quali ci vorrà una polizza particolare...)
http://www.legadelcane.org/bauassistance.htm

selli82
15-12-05, 05:58 PM
Io da quando Lucky è diventato anzianotto non ho più rinnovato la polizza (o meglio...cambiando compagnia non l'ho rifatta estesa al peloso...nella mia infatti si pagava a parte per il cane..ma vi parlo di qualche anno fa)...recentemente ho letto di questa cosa...voi che ne pensate???(ovviamente immagino non sia riferita ai cani dichiarati "pericolosi" per i quali ci vorrà una polizza particolare...)
http://www.legadelcane.org/bauassistance.htm

Camy
22-12-05, 10:37 PM
Non so se arrivo seconda o ultima ma io ho trovato questa che mi sembra interessante

http://www.ras.it/famiglia/tutelarmi-guai-causati-animali

se ho fatto qualcosa di illegale prego chi di dovere di cancellare (non so se posso mettere link per il fatto della pubblicità.. boh?)

Comunque sia mi sembra interessante (ha anche cane e gatto insieme...)

Stefy

Camy
22-12-05, 10:37 PM
Non so se arrivo seconda o ultima ma io ho trovato questa che mi sembra interessante

http://www.ras.it/famiglia/tutelarmi-guai-causati-animali

se ho fatto qualcosa di illegale prego chi di dovere di cancellare (non so se posso mettere link per il fatto della pubblicità.. boh?)

Comunque sia mi sembra interessante (ha anche cane e gatto insieme...)

Stefy

Camy
22-12-05, 10:37 PM
Non so se arrivo seconda o ultima ma io ho trovato questa che mi sembra interessante

http://www.ras.it/famiglia/tutelarmi-guai-causati-animali

se ho fatto qualcosa di illegale prego chi di dovere di cancellare (non so se posso mettere link per il fatto della pubblicità.. boh?)

Comunque sia mi sembra interessante (ha anche cane e gatto insieme...)

Stefy

kimlong@interfree.it
28-01-06, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Silvia

Ancora non li ho assicurati, prima voglio andare più affondo, nella situazione, voglio capire fino a che punto conviene e fino a che punto assicura i miei cani e quindi li tutela e che non sia solo una cosa per tutelare la gente e un modo per guadagnarci su. Non sono abbastanza informata a riguardo, per questo non mi pronuncio più di tanto.
li hai assicurati poi i tuoi cani e dove?

kimlong@interfree.it
28-01-06, 12:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Silvia

Ancora non li ho assicurati, prima voglio andare più affondo, nella situazione, voglio capire fino a che punto conviene e fino a che punto assicura i miei cani e quindi li tutela e che non sia solo una cosa per tutelare la gente e un modo per guadagnarci su. Non sono abbastanza informata a riguardo, per questo non mi pronuncio più di tanto.
li hai assicurati poi i tuoi cani e dove?

Pizzicotto
28-01-06, 08:03 PM
la mia assicurazione non mi faceva la polizza per il capo famiglia in quanto il dogo rientra nelle razze pericolose secondo sirchia. quindi invece che una capo famiglia che costa 65 e copre anche i danni fatti da me o dai miei familiari a casa di altri...dovevo farne una solo per leon del costo di 200 euro.
ho chiesto ad un'altra assicurazione e proprio non me l'avrebbero fatta per il dogo.
Alla fine ho trovato una mia amica broker (spero si scriva cosi) che e' riuscito a trovarne una che non facesse differenza fra le razze, la sasa. Mi ha anche detto che probabilmente a breve faranno anche loro differenza fra cani in generale e quelli delle razze "pericolose". cmq per adesso ho firmato a 75 euro e quindi si attaccano.
cmq bella impresa

framac
29-01-06, 03:00 PM
è la prima volta che sento parlare della richiesta dele persone o animali appartenenti al nucleo familiare,la polizza del capo famiglia,a questo punto SOLITAMENTE,copre i residenti,e tutti gli animali domenstici intestati ai residenti;)

Pizzicotto
29-01-06, 05:42 PM
si pero quasi tutte le compagnie fanno differenza tra cane normale/meticcio e cane di razza inclusa nella categoria fatta dal gentile signor sirchia :(
avevo anche pensato di dire che era un meticcio e chi si e' visto s'e' visto...pero dal microchip risulta un dogo di razza...quindi ciccia

Dieck78
28-02-06, 11:38 AM
Oggi ho ricevuto una mail in merito all'assicurazione del cane, il sito è http://www.polizzadelcane.com/
Qualcuno ne sa qualcosa? Io la trovo molto conveniente ma non vorrei avere sorprese,voi che dite?

zophiel
28-02-06, 11:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Oggi ho ricevuto una mail in merito all'assicurazione del cane, il sito è http://www.polizzadelcane.com/
Qualcuno ne sa qualcosa? Io la trovo molto conveniente ma non vorrei avere sorprese,voi che dite?


è arrivata anche a me!
cmq io farò quella di www.animalsecurity.com
al campo di addestramento mi hanno regalato 3 mesi di assicurazione e Ilaria mi ha detto che le hanno rimborsato le spese mediche del suo cane... visto che la faccio per tre mesi penso che poi la tengo tutto l'anno :D

zophiel
28-02-06, 11:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Oggi ho ricevuto una mail in merito all'assicurazione del cane, il sito è http://www.polizzadelcane.com/
Qualcuno ne sa qualcosa? Io la trovo molto conveniente ma non vorrei avere sorprese,voi che dite?


se non sbaglio questa non copre le spese veterinarie, vero? [B)]

Dieck78
28-02-06, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Oggi ho ricevuto una mail in merito all'assicurazione del cane, il sito è http://www.polizzadelcane.com/
Qualcuno ne sa qualcosa? Io la trovo molto conveniente ma non vorrei avere sorprese,voi che dite?


se non sbaglio questa non copre le spese veterinarie, vero? [B)]
penso proprio di no, ma quella che vuoi fare tu quanto costa?

zophiel
28-02-06, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78


Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Oggi ho ricevuto una mail in merito all'assicurazione del cane, il sito è http://www.polizzadelcane.com/
Qualcuno ne sa qualcosa? Io la trovo molto conveniente ma non vorrei avere sorprese,voi che dite?


se non sbaglio questa non copre le spese veterinarie, vero? [B)]
penso proprio di no, ma quella che vuoi fare tu quanto costa?


sui 90€ mi sembra, si 92.50€ all'anno, alla fine sono 8€ al mese, non è molto [8D]
poi offre un sacco di cose...

Dieck78
28-02-06, 12:10 PM
si ma risarcisce al massimo 750 euro per Sinistro e per anno, vale fino ai 12 anni d'età del cane e c'è una franchigia del 20%.

zophiel
28-02-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

si ma risarcisce al massimo 750 euro per Sinistro e per anno, vale fino ai 12 anni d'età del cane e c'è una franchigia del 20%.



beh 750€ non sono pochi e cmq meglio che niente... quando superrerà i 12 anni cambierò assicurazione ;)

zophiel
28-02-06, 01:45 PM
Ricapitolando, per 92,50€ all'anno offre:
- Teleassistenza veterinaria
- Spese di pensione e di custodia in caso di nostro ricovero fino a 258,23€ all'anno
- in caso di smarrimento loro allarmano tutti i loro point, e se trovano il cane lontano lo tengono in custodia loro (no canile) e ce lo riportano fino ad un massimale di 154,94€
- responsabilità civile fino a 600.000,00€ (Franchigia assoluta - L'assicurazione è prestata previa applicazione di una franchigia fissa e assoluta di Euro 51,00 per sinistro che resta sempre a carico di ciascun ASSICURATO)
- polizza infortuni fino a 750,00€ all'anno (Scoperto e Franchigia - Dagli importi, indennizzabili in base alla presente polizza, verrà dedotto uno scoperto di sicurtà del 20%, con il minimo di Euro 25,82 per Sinistro, che deve rimanere a carico dell'Assicurato)
- inoltre ti danno una medaglietta con un loro codice

Bobbi
28-02-06, 02:11 PM
Noi abbiamo l'assicurazione sulla casa che copre anchei danni che eventuamente fa il cane.
E poi il mio compagno ha un'assicurazione detta "del capo famiglia" che risponde anche dei danni dei cane.....l'abbiamo azionata e l'assicurazione ha pagato

Alessia.o
28-02-06, 03:21 PM
Quindi se ho capito bene quella delle poste è senza franchigia? Come prezzo non mi sembra male..

eleozoo
26-08-06, 09:36 PM
ragzzi non fate le polizze con leggerezza...
io lavoro in un'assicurazione e mi occupo proprio dei sinistri.
ora sono a casa, quindi non ho tutte le normative che ho in ufficio, ma vi porto l'esempio della mia polizza personale:

io ho la polizza responsabilità civile della famiglia COMPRENSIVA della garanzia cane; questo perchè così ho 500.000,00 euro di massimale complessivo, sono più serena e soprattutto non pago per una copertura da 2 soldi.

ho aggiunto inoltre la clausola "uso del cane da parte di terzi" nel senso che se lo porta in giro qualcuno al posto dell'intestatario di polizza la copertura rimane.

ricordate che TUTTO QUELLO CHE NON E' COMPRESO E' ESCLUSO, quindi se non specificate qualche clausola o non fate le domande giuste rischiate una carenza di coperture.

un massimale inferiore ai 5000 euro non vale neanche la pena di averlo.
se il cane morde qualcuno provocando un'invalidità al 3% (che è la minima riconosciuta) pagherete almeno 4/5000 euro di danni, quindi fate i conti voi.
per un'invalidità come quella descritta, basta che il cane faccia cadere qualcuno di ****, che poi si rompe l'osso sacro...

se il cane è a casa d'altri mentre siete via, loro ne sono responsabili e l'assicurazione non pagherà i danni cagionati a queste persone in quanto sono sostitutivi del padrone... ovviamente se non è specificato in polizza...

la franchigia di solito è simbolica, la mia è di 100 euro, serve solo ad evitare troppe denunce. suona male ma è così, la gente a momenti mi denuncia perfino le unghie rotte!!!
ogni denuncia richiede tempo, personale, carte, periti e liquidatori, capite bene che è meglio che i privati si occupino da soli delle piccole cose!

altra cosa... se vi offrono una polizza sulla salute del cane, diffidate!!!
un conto è l'assistenza veterinaria fornita 24h,
un conto è portare le fatture vet. in agenzia e sperare in un rimbrso.
non è possibile perchè non c'è documentazione che possa provare senza dubbio che QUEL cane ha ricevuto QUEL tipo di cure;
se una persona va al pronto soccorso viene tutto documentato, per un cane non è stato ancora studiato un sistema sicuro di cartelle cliniche.

per ogni domanda sono a disposizione

eleozoo
26-08-06, 09:36 PM
ragzzi non fate le polizze con leggerezza...
io lavoro in un'assicurazione e mi occupo proprio dei sinistri.
ora sono a casa, quindi non ho tutte le normative che ho in ufficio, ma vi porto l'esempio della mia polizza personale:

io ho la polizza responsabilità civile della famiglia COMPRENSIVA della garanzia cane; questo perchè così ho 500.000,00 euro di massimale complessivo, sono più serena e soprattutto non pago per una copertura da 2 soldi.

ho aggiunto inoltre la clausola "uso del cane da parte di terzi" nel senso che se lo porta in giro qualcuno al posto dell'intestatario di polizza la copertura rimane.

ricordate che TUTTO QUELLO CHE NON E' COMPRESO E' ESCLUSO, quindi se non specificate qualche clausola o non fate le domande giuste rischiate una carenza di coperture.

un massimale inferiore ai 5000 euro non vale neanche la pena di averlo.
se il cane morde qualcuno provocando un'invalidità al 3% (che è la minima riconosciuta) pagherete almeno 4/5000 euro di danni, quindi fate i conti voi.
per un'invalidità come quella descritta, basta che il cane faccia cadere qualcuno di ****, che poi si rompe l'osso sacro...

se il cane è a casa d'altri mentre siete via, loro ne sono responsabili e l'assicurazione non pagherà i danni cagionati a queste persone in quanto sono sostitutivi del padrone... ovviamente se non è specificato in polizza...

la franchigia di solito è simbolica, la mia è di 100 euro, serve solo ad evitare troppe denunce. suona male ma è così, la gente a momenti mi denuncia perfino le unghie rotte!!!
ogni denuncia richiede tempo, personale, carte, periti e liquidatori, capite bene che è meglio che i privati si occupino da soli delle piccole cose!

altra cosa... se vi offrono una polizza sulla salute del cane, diffidate!!!
un conto è l'assistenza veterinaria fornita 24h,
un conto è portare le fatture vet. in agenzia e sperare in un rimbrso.
non è possibile perchè non c'è documentazione che possa provare senza dubbio che QUEL cane ha ricevuto QUEL tipo di cure;
se una persona va al pronto soccorso viene tutto documentato, per un cane non è stato ancora studiato un sistema sicuro di cartelle cliniche.

per ogni domanda sono a disposizione

eleozoo
26-08-06, 09:41 PM
altra cosa... distinguere tra una razza e un'altra è un po' una cazzata, noi non lo facciamo... incide solo il numero di cani...
per la mia compagnia è così...

eleozoo
26-08-06, 09:41 PM
altra cosa... distinguere tra una razza e un'altra è un po' una cazzata, noi non lo facciamo... incide solo il numero di cani...
per la mia compagnia è così...