PDA

Visualizza Versione Completa : sessare i pesci rossi



Martelli
02-03-12, 08:58 PM
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi, molto più esperti, se c'è un modo per sessare i pesci rossi e le carpe koi, io ho un laghetto di circa 800 litri e dentro ho 5 pesci, 2 rossi comuni, 2 koi e 1 coda a vela da circa 10 anni ma non ho mai capito se ci sono maschi e femmine. Attendo una vostra risposta, grazie mille.

ab124
02-03-12, 09:26 PM
troppa roba per un laghetto di appena 800 litri... le Koi non dovrebbero neanche starci in laghetti inferiori ai 2000 litri...

maschi e femmine ci sono sicuramente, se non hai mai avuto nascite è perchè il laghetto è sovrapopolato e gli avannotti non hanno scampo

i maschi nel periodo di frega, presentano dei tubercoli(puntini bianchi) sugli opercoli branchiali e sulle pinne pettorali, oltre al corpo più slanciato delle femmine

siamo tutti curiosi di vedere il laghetto a i suoi ospiti comunque;) anche tra qualche mese quando le piante cominceranno a fiorire:D

Martelli
11-03-12, 02:17 PM
Lo so che è troppo piccolo il laghetto comunque sembra che i miei pesci proprio male non stiano visto che è da 10 anni che sono lì e non hanno avuto nessun problema.

ab124
11-03-12, 02:25 PM
posso chiederti che taglia hanno raggiunto le koi in 10 anni?