PDA

Visualizza Versione Completa : cambiamento post-letargo



Vixy
02-03-12, 10:25 AM
salve a tutti! il mio scoiattolino è uscito già da un pò dal letargo e da quando si è svegliato non è più lo stesso :( prima di andare il letargo e anche quando si svegliava ogni tanto durante il letargo, mi saliva in mano, prendeva sempre il cibo che gli offrivo e si faceva accarezzare tranquillamente, ora invece ha cominciato di nuovo a scappare appena mi avvicino come faceva tempo fà...inoltre ha ricominciato a fare quei movimenti ripetitivi di cui avevo parlato in un post vecchio (che aveva smesso di fare più o meno verso agosto) e poi ho notato per la prima volta che si vedono i genitali. fino a prima del letargo avevo sempre avuto dubbi sul fatto che fosse realmente un maschietto, ma forse fino all'anno scorso era ancora piccolo perciò non si vedevano, ora invece siamo nella stagione degli amori, giusto? sarà per questo che è così schivo nei miei confronti? tornerà ad avere fiducia?
grazie a tutti e ciao :)

matt95
05-03-12, 03:43 PM
è una cosa normale, il tuo scoiattolo è ancora rintontito dal letargo, devi farlo riambentiare a te offrendogli cibo! e piano piano cominciando ad accarezzarlo e poi prendendolo in mano ;)
anche io ho uno scoiattolo giapponese e lo ho da 4 anni quindi ti parlo con esperienza:)

Vixy
07-03-12, 09:25 AM
si, in effetti già si vedono i primi miglioramenti. menomale, mi mancava il mio arturino :)