PDA

Visualizza Versione Completa : non mangia aiutatemi



loronzo
14-02-12, 10:19 AM
ciao a tutti ieri ho comprato un pesce rosso molto vivace :D. Questa mattina gli ho messo il cibo ma non si è avvicinato resta sempre fermo sul fondo della boccia. Ho paura che questo comportamento sia dovuto alla solitudine, è vero? per favore rispondete subito

estiarte
14-02-12, 11:24 AM
ciao...
la classica boccia di vetro non è adatta; serve un acquario con filtro e con determinati litri..
hai controllato se il pesce defeca??
che tipo di mangime hai dato??
ti conviene togliere il mangime non consumato..

loronzo
14-02-12, 12:21 PM
scusate l'ignoranza ma che significa "defeca", come mangime gli do sera goldy

morets
14-02-12, 01:16 PM
significa fare la cacca...

sicuramente un motivo sarà il cambio di condizioni di vita a cui l'hai sottoposto...
la classica boccia di vetro è la cosa più sbagliata che potevi fare, le pareti curve lo disorientano e questo probabilmente lo fa rimanere sul fondo. c'è anche da vedere i valori dell'acqua tuoi e del negozio.. pur essendo pesci molto resistenti anche loro subiscono un pò il cambio repentino di valori...

io ti consiglio di cambiare vasca altrimenti quel povero pesce avrà vita breve...

loronzo
14-02-12, 03:55 PM
ok oggi andavo a comprare un altro pesce e cambierò anche vasca!!!

fabietto21
14-02-12, 04:11 PM
serve almeno una vasca da 50-70 litri meglio 100lt

loronzo
14-02-12, 04:14 PM
ok il prenderò una vasca da 50-60 litri

fabietto21
14-02-12, 04:20 PM
meglio della boccia sicuramente poi sai il filtro come deve essere fatto?i materiali filtranti come si mettono e che nel 1 mese bisogna mettere un attivattore batterico? secondo me dovresti prendere tutto su internet! acquario che costa molto meno poi un bel tronco con anubias microsorum e poi se vuoi avere un acquario più bello pure il filtro esterno...

fabietto21
14-02-12, 04:22 PM
anubias e microsorum sono piante acquatiche vere!;)

loronzo
14-02-12, 04:51 PM
ok trovero un posto dove mettere l'acquario e cercherò di convincere mia mamma[:102][:102][:102][:102][:102]

estiarte
14-02-12, 05:19 PM
se prendi un'acquario con filtro, quest'ultimo per attivarsi ha dei suoi tempi di maturazione..
o lasci temporaneamente il pesce in negozio, oppure devi fare cambi d'acqua frequenti..

loronzo
14-02-12, 08:24 PM
grazie a tutti per le risposte

fabietto21
14-02-12, 08:53 PM
quindi se lo devi prendere lo prendi su internet?? perché spendi molto meno con il filtro esterno,un tronco,un paio di piante,l' impianto co2 e i fertilizzanti avrai un bellissimo acquario te lo assicuro...
se vuoi un aiuto apri una discussione quì:
http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_85.htm

loronzo
14-02-12, 09:35 PM
devo ancora convincere mia madre se ce la faccio lo compro su internet con tutto l'occorrente;););) ve l'assicuro

estiarte
15-02-12, 10:36 AM
se hai bisogno di consigli o chiarimenti, basta chiedere..;)
novità del pesciolino??

loronzo
15-02-12, 10:00 PM
si oggi ho comprato un pesce pulitore ma deve stare ancora per 1-2 giorni nella boccia perchè non avevano gli acquari che erano finiti. Da quando il pulitore è entrato nella boccia il pesce rosso(Guizzo) è tornato attivo molto velocemente appogiandosi alle pareti della boccia proprio affianco al nuovo arrivato e finalmente ha iniziato a mangiare[:17][:16][:255][:42][:280][:33][:26][:66]

fabietto21
16-02-12, 03:58 PM
riporta subito il pesciolino in negozio perché il classico pesce pulitore vuole un filtro un riscaldatore(perché è d' acqua calda) e dei valori del' acqua stabili...se vuoi i pesci rossi fai solo un acquario di pesci rossi sennò fai un acquario tropicale con guppy,platy,portaspada,velifere ecc ecc che sono di acqua calda e sono poecilidi... ti conviene portare tutti e 2 i pesci in negozio poi prendi l' acquario attivi il filtro(con cannolicchi spugna e lana ovatta) e dopo almeno 1 mese e mezzo puoi inserire pianto piano dei pesciolini quindi devi seguire questi punti:
-riportare i pesci in negozio
-fai un ordine su internet e prendi un acquario e tutti i prodotti che servono(se vuoi i siti e i link dei prodotti che devi comprare apri una discussione su consigli per gli acquisti)
-arrivato l' acquario ci dici come è il filtro e lo sistemiamo per essere attivato
-dopo che il filtro è pronto lo attivi e incominci a mettere l' attivatore batterico...
-dopo 1 mese e mezzo metti i pesci
ora ti chiedo devi mettere i pesci rossi(d' acqua fredda) o i pesci tropicali (d' acqua calda)?
allestimento acquario..
se metti le piante finte:
-stendi 4 cm di ghiaia (apposta per l'acquario) io ti consigli ghiaino nero
-metti le piante finte molte
-metti un tronco a centro vasca
invece se metti le piante vere:
-fai un ordine e metti l' impianto professionale della co2 (meglio quella della ruwall con elettrovalvola),substrato,linea fertilizzanti,piante vere(in base alla luce puoi mettere piante esigenti o non esigenti)
-arrivato tutto a vasca lavata stendi 4 cm di substrato
-stendi altri 5 cm di ghiaino medio nero
-se vuoi iniziare con piante devi piantumare tutta la vasca prendi un legno e ci leghi muschio separando rametto per rametto e legando tutto con lenza da pesca e poi ci leghi 1 microsorum sempre con la lenza e un anubias sempre con la lenza e il centro lo hai occupato poi a fianco al legno metti 4 cryptocoryne(2 a destra e 2 a sinistra) poi per i primo piano metti la saggitaria subulata o l' echinodorus magdalenensis poi per dietro delle piante alte e metti la vallisneria nana riempi tutto lo spazio dietro...
-dopo 2 mesi inizi a fertilizzare invece per la co2 appena metti tutte le piante devi iniziare subito per la luce inizi con 5 ore e dopo 1 settimana 6 ore dopo un altra settimana 7 ore fino ad arrivare a 8.... ti puoi aiutare con un timer classico lo attacchi e ci imposti 5 ore e ci attacchi pure la co2)(la spina del' elettrovalvola) così non hai problemi...dopo 2 settimane le piante iniziano a crescere moltissimo
poi bisogna capire quanti watt hai, se vuoi modificare la illuminazione o se vuoi togliere il coperchio e mettere una plafoniera,se devi mettere i pesci rossi o tropicali...
una domanda importante è vuoi i pesci d' acqua fredda o i pesci tropicali(d' acqua calda)???? in base a questo io ti approfondisco il discorso su allestimento ecc ecc
spero di esserti stato da aiuto ;)

francesco87
16-02-12, 05:58 PM
complimenti fabietto due mesi fà facevi solo domande mo sei diventato una mini enciclopedia dell'acquario tropicale ahahahahahah:)

morets
16-02-12, 06:36 PM
io direi che prima di mettere tutte quelle piante bisogna vedere quanti W/L ha a disposizione...
solitamente l'illuminazione di base fa piuttosto schifo quindi piante da luce medio/alta sono proprio da escludere...
altra cosa, magari per la Co2 invece di inizare subito a bomba con quella professionale (che comunque tra acquario, pesci, piante, fondo e altre cose è una spesa non indifferente...) puoi iniziare con quella a gel fatta in casa che ti costa circa 2/3 euro e in base alla dimensione dell'acquario ti può durare anche un mese o qualcosa di più... ovviao che se salta fuori con una vasca da 120L o più quella a gel diventa inutile...

fabietto21
16-02-12, 07:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francesco87 ha scritto:

complimenti fabietto due mesi fà facevi solo domande mo sei diventato una mini enciclopedia dell'acquario tropicale ahahahahahah:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si vede che mi sono appassionato?? hahahahhahah [:81] perché se è qualcosa di scuola non sono così :D

fabietto21
16-02-12, 07:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets ha scritto:

io direi che prima di mettere tutte quelle piante bisogna vedere quanti W/L ha a disposizione...
solitamente l'illuminazione di base fa piuttosto schifo quindi piante da luce medio/alta sono proprio da escludere...
altra cosa, magari per la Co2 invece di inizare subito a bomba con quella professionale (che comunque tra acquario, pesci, piante, fondo e altre cose è una spesa non indifferente...) puoi iniziare con quella a gel fatta in casa che ti costa circa 2/3 euro e in base alla dimensione dell'acquario ti può durare anche un mese o qualcosa di più... ovviao che se salta fuori con una vasca da 120L o più quella a gel diventa inutile...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si lo so infatti se vedi ho elencato tutte piante facili poi ho dimenticato di scriverle se doveva aumentarla la luce o se voleva lasciarla come era....per la co2 io le ho scritto così perché secondo me è la cosa migliore se inizi perfetto ti viene quasi sempre un acquario perfetto... poi dobbiamo ancora capire se lo deve comprare e se lo deve comprare su internet se vuole mettere i pesci rossi o quelli tropicali se vuole mettere le piante vere ecc ecc
Comunque ho modificato il messaggio e ho scritto quanti watt ha ecc ecc quindi siamo apposto poi per la co2 ti ho già detto tutto...

loronzo
17-02-12, 06:32 PM
grazie fabietto ma allora i pulitori e i pesci rossi non possono stare insieme e quello che mi ha detto cosi è un testa di c****!!!!!!!!!!!!!!!!! però io ho sempre messo pesci rossi e pulitori insieme e una volta avevo 6 rossi e 1 pulitore e mi sono vissuti tutti sei anni e moi sono morti giorno per giorno

morets
17-02-12, 06:38 PM
se non sbaglio alcuni pulitori possono convivere con i pesci rossi, però devi aspettare conferma da parte di qualcuno di più informato...

e comunque non ti preoccupare, con il passare del tempo abbiamo capito che spesso e volentieri le persone che vendono pesci cercano di venderti il più possibile anche se sanno perfettamente che non possono convivere così aumentano il loro guadagno.
il problema (loro) e fortuna (nostra) che esistono forum di questo genere con gente che per passione o per amore di questi animali da aiuti completamente disinteressati e quindi contrariamente al negoziante non pensa al guadagno che aiuta a risolvere queste cose...

fabietto21
17-02-12, 09:04 PM
sono questi i pulitori:
http://img3.annuncicdn.it/5d/30/5d305d83c9e844185d14d6a9d1ec518f_big.jpg

loronzo
20-02-12, 07:30 PM
hai ragione morets è solo che io adoro ogni tipo di animale e per questo non sopporto imbrogli di nessun genere sopratutto da chi dovrebbe consigliare e aiutare le persone come i negozianti

loronzo
20-02-12, 07:38 PM
ecco il mio pulitore: http://www.coralaquariumshop.com/images/categories/ANCISTRINAE%20GEN.%20SP%20L-128.jpg
solo che il mio è marrone-nero e non grigio come nella foto non ho messo una del mio perchè non le riesco a scaricare sul computer
io ho sempre avuto questo tipo di pulitore ed è sempre morto dopo i pesci rossi

fabietto21
20-02-12, 09:26 PM
comunque questo pulitore è d' acqua calda......aspetta gli altri comunque cosa scegli pesci rossi o pesci tropicali?

ab124
20-02-12, 09:33 PM
basta col chiamarli pulitori... quello in foto è un Hemiancistrus sp. L128, un Loricaride di tutto rispetto

loronzo
20-02-12, 09:36 PM
non so devo ancora costruire l'acquario e ci manca ancora un po' e quindi credo di decidere più in la

fabietto21
21-02-12, 08:55 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

basta col chiamarli pulitori... quello in foto è un Hemiancistrus sp. L128, un Loricaride di tutto rispetto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
lo so che sono di tutto il rispetto ma non so il nome [:I]

fabietto21
21-02-12, 08:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">loronzo ha scritto:

non so devo ancora costruire l'acquario e ci manca ancora un po' e quindi credo di decidere più in la
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora riporta tutti e 2 i pesci in negozio....

loronzo
21-02-12, 04:39 PM
ok ma mia nonna ha detto che può tenere il mio guizzo fino a quando non è pronto l'acquario perchè lei ha un suo acquario con dei pesci rossi e quindi lo do a lei mentre il loricaride lo riporto in negozio

fabietto21
21-02-12, 07:36 PM
perfetto ;)

loronzo
22-02-12, 05:17 PM
fatto il loricaride è in negozio e guizzo e sotto le cure di mia nonna insieme ai suoi simili

loronzo
22-02-12, 05:17 PM
fatto il loricaride è in negozio e guizzo e sotto le cure di mia nonna insieme ai suoi simili

estiarte
22-02-12, 05:39 PM
hai fatto bene..

estiarte
22-02-12, 05:39 PM
hai fatto bene..

fabietto21
23-02-12, 08:28 PM
come è andata con tua madre? ti fa prendere l' acquario?ti fa comprare su internet?

loronzo
23-02-12, 09:07 PM
si

fabietto21
24-02-12, 03:14 PM
allora bisogna scegliere che acquario prendere apri una discussione su consigli per gli acquisti e incominciamo a sapere quanto vuoi spendere e quanti litri lo vorresti così scegliamo l' acquario giusto per te... te lo fa comprare subito?

loronzo
25-02-12, 08:04 PM
no ha detto che potrò comprarlo fra 2 settimane 1 mese perchè ora dobbiamo mettere un po' apposto la casache abbiamo traslocato da poco

fabietto21
25-02-12, 08:28 PM
si scusa hai ragione ma un idea non fa male e sapere già che acquario prendere e già un vantaggio perché appena puoi non resti 1 mese scegliendolo ;)

loronzo
06-03-12, 06:03 PM
ho scelto l'acquario 200 lt e ho intenzione di metterci pesci tropicali guizzo lo lascio a mia nonna perchè sembra trovarsi bene in un acquario di 300 lt con i suoi simili

estiarte
06-03-12, 07:05 PM
ma hai già comprato l'acquario??

fabietto21
06-03-12, 09:33 PM
perché se non l' hai già comprato apri una discussione e ti troveranno l' acquario che fa per te....hai intenzione di che pesci mettere?
con un 200lt puoi mettere dei poecilidi o dei pesci più delicati tipo ramizeri discus scalari ecc ecc
Devi sapere che con i poecilidi non devi correggere l' acqua e sono molto più facili da tenere e poi sono dei conigli (ogni mese fanno almeno 20 avannotti)
Invece per i pesci più delicati devi correggere l' acqua con dei sali/osmosi poi per le nascite e molto difficile e se non curi bene l' acquario i pesci soffrono e poi muoiono

loronzo
09-03-12, 06:18 PM
avevo intenzione di mettere dei neon e dei guppy ma non so se quest'ultimi stanno bene con i primi

fabietto21
10-03-12, 09:22 AM
neon e guppy non vanno bene o metti i guppy o metti i neon che sono dei pesci d' acqua tenera invece i guppy d' acqua dura....

estiarte
10-03-12, 04:15 PM
quoto..
prediligono valori di durezza diversi..

loronzo
10-03-12, 04:40 PM
ok allora metterò i neon visto che sono i miei secondi pesci preferiti

fabietto21
10-03-12, 04:55 PM
fai prima ad aprire una discussione su pesci e scegli i pesci per popolare il tuo acquario

loronzo
11-03-12, 08:42 PM
nono ho deciso metto i neon

fabietto21
12-03-12, 02:26 PM
e per i pulitori? e poi se vuoi i pesci delicati ci sono pure gli scalari e i ramizeri....

loronzo
16-03-12, 07:05 PM
grazie di avermi ricordato in tempo i pulitori perchè domani sarei andato a comprare i pesci

estiarte
17-03-12, 11:27 PM
apri una nuova discussione...