PDA

Visualizza Versione Completa : per favore qualcuno mi risponda subito



miriam
21-07-04, 06:26 PM
salve a tutti vi ricordate di me? sono quella che quasi un mese fa ha scritto di due canarini di cui uno morto dopo una settimana e l'altro il giorno dopo anche se io avevo cercato di imbeccarlo.
Ebbene la coppia di canarini hanno fatto quattro uova e da questa mattina è nato un pullo; stamane sentivo il pigolio ma già adesso non più. Come faccio a sapere se la mamma e il papà lo imbeccano?
la mamma sta sempre sopra come se non facesse già caldo abbastanza ma ogni volta che entro nella stanza non lo imbocca mai. io posso fare qualcosa? per quanto tempo possono stare senza mangiare? ultima domanda. ho un passero del giappone (non so se maschio o femmina) posso mettere il pullo sotto il passero ?
per favore rispondetemi subito. Grazie mille in anticipo

Santo C.
21-07-04, 06:56 PM
Io ti consiglio solo di non disturbarli!
Se davanti a te non imboccano i piccoli devi starci il meno possibile e magari li imbeccheranno più spesso.
Secondo me dovresti lasciare tutto com'è!
Cmq aspetta la risp di qualcun altro!
Buona fortuna!

Santo C.
21-07-04, 06:56 PM
Io ti consiglio solo di non disturbarli!
Se davanti a te non imboccano i piccoli devi starci il meno possibile e magari li imbeccheranno più spesso.
Secondo me dovresti lasciare tutto com'è!
Cmq aspetta la risp di qualcun altro!
Buona fortuna!

Silvia
22-07-04, 12:25 AM
non toccare nulla, e lascia fare alla natura. Metti nel mangiarino del pastone per pulli, ma non fare assolutamente nulla e più di tutto non guardarli spesso, non farti notare. Assolutamente no per il passero del giappone.

Silvia
22-07-04, 12:25 AM
non toccare nulla, e lascia fare alla natura. Metti nel mangiarino del pastone per pulli, ma non fare assolutamente nulla e più di tutto non guardarli spesso, non farti notare. Assolutamente no per il passero del giappone.

Salvo
22-07-04, 11:26 AM
Quoto tutto, la madre lo riscalderà fino ad una settimana abbondante e anche oltre. Per le imbeccate non preoccuparti, certi pulli non hanno bisogno di mangiare dopo la schiusa anche per 12 ore. E cmq non è abbastanza facile capitare il momento in cui danno l'imbeccata. Dovrebbero proprio essere domesticissimi :D

Salvo
22-07-04, 11:26 AM
Quoto tutto, la madre lo riscalderà fino ad una settimana abbondante e anche oltre. Per le imbeccate non preoccuparti, certi pulli non hanno bisogno di mangiare dopo la schiusa anche per 12 ore. E cmq non è abbastanza facile capitare il momento in cui danno l'imbeccata. Dovrebbero proprio essere domesticissimi :D

miriam
22-07-04, 11:47 AM
grazie per le risposte ma è venuta una signora che ha anche uccelli e ha visto il piccolino ma ha visto anche che il gozzo è vuoto. In questo momento non sono passate solo dodici ore ma 24 ore. Aspetto che muoia anche questo????:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

miriam
22-07-04, 11:47 AM
grazie per le risposte ma è venuta una signora che ha anche uccelli e ha visto il piccolino ma ha visto anche che il gozzo è vuoto. In questo momento non sono passate solo dodici ore ma 24 ore. Aspetto che muoia anche questo????:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Salvo
22-07-04, 11:54 AM
Ma sarebbe già bell'e morto se non gli avessero dato da mangiare ;)

Salvo
22-07-04, 11:54 AM
Ma sarebbe già bell'e morto se non gli avessero dato da mangiare ;)

Solnyshko
22-07-04, 12:01 PM
Infatti , 24 ore senza cibo , sarebbe già bello che defunto!:D
Cmq , se è 'figlio unico' , lascia le altre uova nel nido anche se non si schiudono.Serviranno come appoggio al piccolo e a far si che il peso della madre si ripartisca in modo tale da non schiacciarlo.

Solnyshko
22-07-04, 12:01 PM
Infatti , 24 ore senza cibo , sarebbe già bello che defunto!:D
Cmq , se è 'figlio unico' , lascia le altre uova nel nido anche se non si schiudono.Serviranno come appoggio al piccolo e a far si che il peso della madre si ripartisca in modo tale da non schiacciarlo.

miriam
22-07-04, 03:23 PM
E' normale non sentire il pigolio mai!!!!!
anche se mi avvicino al nido????

miriam
22-07-04, 03:23 PM
E' normale non sentire il pigolio mai!!!!!
anche se mi avvicino al nido????

Silvia
22-07-04, 03:51 PM
Certo, i primi giorni molti anche se spalancano la bocca sono afoni. Ancora non preoccuparti e non ti avvicinare al nido per controllarlo. Se lo tocchi, o lo togli alla mamma il piccolo muore, ma così tutto fila liscio.

Silvia
22-07-04, 03:51 PM
Certo, i primi giorni molti anche se spalancano la bocca sono afoni. Ancora non preoccuparti e non ti avvicinare al nido per controllarlo. Se lo tocchi, o lo togli alla mamma il piccolo muore, ma così tutto fila liscio.