PDA

Visualizza Versione Completa : Insegnare cucciolo a mangiare nella sua ciotola



lotty1984
04-02-12, 10:42 AM
Ciao a tutti , vorrei che qualcuno mj insegnasse il metodo piu efficace x insegnare al cucciolo a rispettare la ciotola del cane adulto e capire che ha le sue in cui mangiare io ho un amstaff femmina di 9 anni e da poco un cucciolo di 2 mesi ecco vorrei che lei potesse mangiare come sempre nelle sue ciotole e che il cucciolo capisse che lui nn lo può fare e che ha le sue ... Qualcuno che ci sia già passato magari mi può aiutare !? Grazie mille in anticipo

davide87
04-02-12, 06:13 PM
Semplicissimo li fai mangiare in stanze diverse.

ika
04-02-12, 07:10 PM
Sarebbe bene insegnare il no e il resta al cucciolo, e fargli capire che c'è un ordine preciso. L'adulto ovviamente mangia per primo. Inizialmente li fai mangiare in momenti diversi, prima il grande. Nel mentre che il grande mangi distrai il cucciolo in vari modi, lo fai giocare etc. Poi quando è il suo momento, con la ciotola in mano, gli dai seduto e resta e finchè non è calmo e ti guarda non metti giù la ciotola.
In seguito potrà mangiare anche nella stessa stanza. Se metti le due ciotole giù nello stesso momento magari all'inizio le metti una da una parte (prima quella del grande) e una dall'altra, facendoti seguire dal piccolo.
Non è necessario separarli, può capire benissimo che non deve andare a frugare nella ciotola della sorella.

Qalatalchiron
13-02-12, 10:12 PM
se si tratta di cani equilibrati non vedo il problema. il grande insegnerà al cucciolo a rispettare la sua ciotola a suon di ringhi... basta lasciarli fare! :D