PDA

Visualizza Versione Completa : info,.-,.-cardellino



SGu@Z
20-07-04, 10:38 AM
:)ciao ragazzi volevo kidere una cosa siccome non ne so niente xke mi occupo più di esotici.
Mio nonno ha due cardellini maschi, ke cantano 104 ore su 24, e volevo farli riprodurli eccovi qui un raffica di domande:
[?]a ke età è meglio ke abbia il maschio per farlo riprodurre?
[?]si può farli riprodurre con un canarino? o solo con un cardellino?
[?]se si può con un canarino quale è il periodo migliore?
[?]se si può solo con un suo simile qual'è il periodo?
Aspetto ansioso una vostra risposta grazie e ciao :D

Solnyshko
20-07-04, 11:23 AM
Riassumendo , i cardellini possono accoppiarsi anche con i canarini , ma daranno vita a prole sterile.
Puoi accoppiarli a partire dal primo anno di vita e per quest'anno il periodo riproduttivo è pressoché passato (aprile/metà luglio).

Solnyshko
20-07-04, 11:23 AM
Riassumendo , i cardellini possono accoppiarsi anche con i canarini , ma daranno vita a prole sterile.
Puoi accoppiarli a partire dal primo anno di vita e per quest'anno il periodo riproduttivo è pressoché passato (aprile/metà luglio).

peppe
20-07-04, 11:33 AM
Come ti e' stato detto il periodo sta per finire ,ma puoi tentare.
Il cardellino e' in amore quando il becco diventa tutto di colore rosa,cioe' tende a perdere la strisciolina nera che ha sulla punta del becco.
E' preferibile accoppiare il maschio cardellino con femmina canarino.

peppe
20-07-04, 11:33 AM
Come ti e' stato detto il periodo sta per finire ,ma puoi tentare.
Il cardellino e' in amore quando il becco diventa tutto di colore rosa,cioe' tende a perdere la strisciolina nera che ha sulla punta del becco.
E' preferibile accoppiare il maschio cardellino con femmina canarino.

SGu@Z
20-07-04, 12:20 PM
cm mai da vita a prole sterile? allora i miei sono pronti avranno 2 anni.......
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE SIETE STATI SUPER GENTILI.

SGu@Z
20-07-04, 12:20 PM
cm mai da vita a prole sterile? allora i miei sono pronti avranno 2 anni.......
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE SIETE STATI SUPER GENTILI.

Gloster
20-07-04, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da SuperFede

cm mai da vita a prole sterile? allora i miei sono pronti avranno 2 anni.......
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE SIETE STATI SUPER GENTILI.
Xche' sono ibridi e come quasi tutti gli ibridi sono sterili,in poche parole se ti nasce un maschio avresti generato un F1 e sara un grande canterino, se ti nasce una femmina sara sempre un F1 ma te la fai fritta[:o)] xche nn servira' ne x il canto ne x riprodursi;)

Gloster
20-07-04, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da SuperFede

cm mai da vita a prole sterile? allora i miei sono pronti avranno 2 anni.......
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE SIETE STATI SUPER GENTILI.
Xche' sono ibridi e come quasi tutti gli ibridi sono sterili,in poche parole se ti nasce un maschio avresti generato un F1 e sara un grande canterino, se ti nasce una femmina sara sempre un F1 ma te la fai fritta[:o)] xche nn servira' ne x il canto ne x riprodursi;)

SGu@Z
20-07-04, 06:31 PM
capsiterina ok grazie mille a tutti

SGu@Z
20-07-04, 06:31 PM
capsiterina ok grazie mille a tutti

SGu@Z
22-07-04, 12:10 PM
odio i gatti mi hanno quasi ucciso i cardellini li odio,,,,, x fortuna me ne sono accorto. bestiaccie

SGu@Z
22-07-04, 12:10 PM
odio i gatti mi hanno quasi ucciso i cardellini li odio,,,,, x fortuna me ne sono accorto. bestiaccie

SGu@Z
31-07-04, 12:29 PM
RAGAZZI AIUTO I MIEI CARDELLINI CONTINUANO A SPULCIARSI è MEGLIO KE COMPRI UN ANTIPARASSITARIO?
RAGAZZI UNO DEI DUE HA SEMPRE UNA ZAMPA RIPIEGATA ALL'INSù è SEMPRE GONFIO E SEMPRE FERMO KE SIGNIFICA? (è UN PAIO DI GIORNI KE è COSì) COSA POSSO FARE?.
SEMPRE LO STESSO CARDELLINO HA LE ZAMPE ROSSE E GONFIE KE PUò ESSERE STATO? E PIENO DI SBUCCIATURE...........KE SIGNIFICA?
RAGAZZO AIUTATEMI HELP ME.GRAZIE

SGu@Z
31-07-04, 12:29 PM
RAGAZZI AIUTO I MIEI CARDELLINI CONTINUANO A SPULCIARSI è MEGLIO KE COMPRI UN ANTIPARASSITARIO?
RAGAZZI UNO DEI DUE HA SEMPRE UNA ZAMPA RIPIEGATA ALL'INSù è SEMPRE GONFIO E SEMPRE FERMO KE SIGNIFICA? (è UN PAIO DI GIORNI KE è COSì) COSA POSSO FARE?.
SEMPRE LO STESSO CARDELLINO HA LE ZAMPE ROSSE E GONFIE KE PUò ESSERE STATO? E PIENO DI SBUCCIATURE...........KE SIGNIFICA?
RAGAZZO AIUTATEMI HELP ME.GRAZIE

Salvo
31-07-04, 12:53 PM
Non ho mai avuto cardellini ma si capisce che stà davvero male. Per le zampe potrebbero essere i posatoi. Sono in plastica?

Altro non sò [:I]

Salvo
31-07-04, 12:53 PM
Non ho mai avuto cardellini ma si capisce che stà davvero male. Per le zampe potrebbero essere i posatoi. Sono in plastica?

Altro non sò [:I]

SGu@Z
31-07-04, 01:28 PM
si sono in plastica cm sono sempre stati.

SGu@Z
31-07-04, 01:28 PM
si sono in plastica cm sono sempre stati.

Salvo
31-07-04, 08:28 PM
Molti uccelli hanno un cattivo rapporto coi posatoi in plastica e le zampe si squamano e letteralmente si spaccano

Salvo
31-07-04, 08:28 PM
Molti uccelli hanno un cattivo rapporto coi posatoi in plastica e le zampe si squamano e letteralmente si spaccano

SGu@Z
01-08-04, 07:34 AM
ho scoperto il xke allora ha un unghia rotta cosa devo fare? La zampa la tira sempre su. aiutatemi vi prego il cardellino è di mio nonno e l'ho in affidamento io help me se muore mi uccide con tutto quello ke l'ha pagato. e poi nn vuoglio ke muoia. help me.
Sulla zampa ferita e quella senza unghia ho messo del mercurio cromo (tipicamente chiamata tintura di iodio è quella rossa ke se ti sporki non va + via, capito quale?)
RISPONDETE, DIMENTICAVO HO CAMBIATO I POSATOI LI HO MESSI NUOVI IN LEGNO POSSONO ANDARE?
gli ho messo il bagnetto e appena glielo ho messo gli si è ficcato dentro, ma x me ci vuole l'antiparassitario ke marca posso prendere;vi spiego il problema: lui è sempre sull'osso di seppia gonfio come una palla da basket e non esagero.
HELP ME HELP ME

SGu@Z
01-08-04, 07:34 AM
ho scoperto il xke allora ha un unghia rotta cosa devo fare? La zampa la tira sempre su. aiutatemi vi prego il cardellino è di mio nonno e l'ho in affidamento io help me se muore mi uccide con tutto quello ke l'ha pagato. e poi nn vuoglio ke muoia. help me.
Sulla zampa ferita e quella senza unghia ho messo del mercurio cromo (tipicamente chiamata tintura di iodio è quella rossa ke se ti sporki non va + via, capito quale?)
RISPONDETE, DIMENTICAVO HO CAMBIATO I POSATOI LI HO MESSI NUOVI IN LEGNO POSSONO ANDARE?
gli ho messo il bagnetto e appena glielo ho messo gli si è ficcato dentro, ma x me ci vuole l'antiparassitario ke marca posso prendere;vi spiego il problema: lui è sempre sull'osso di seppia gonfio come una palla da basket e non esagero.
HELP ME HELP ME

Salvo
02-08-04, 11:07 AM
Hai fatto benissimo sia per la tintura di iodio dia per il bagnetto, sia per i posatoi

L'antiparassitario non serve, si usa solo in caso di parassiti e non fà cmq bene all'ucello se usato sconsiderevolmente

Salvo
02-08-04, 11:07 AM
Hai fatto benissimo sia per la tintura di iodio dia per il bagnetto, sia per i posatoi

L'antiparassitario non serve, si usa solo in caso di parassiti e non fà cmq bene all'ucello se usato sconsiderevolmente

SGu@Z
02-08-04, 11:50 AM
ok grazie mille salvo.
Cmq ogni tanto lo trovo gonfio ke può essere?

SGu@Z
02-08-04, 11:50 AM
ok grazie mille salvo.
Cmq ogni tanto lo trovo gonfio ke può essere?

gjord
04-09-04, 10:59 AM
perde piume? Potrebbe essere andato in muta

gjord
04-09-04, 10:59 AM
perde piume? Potrebbe essere andato in muta

SGu@Z
04-09-04, 11:07 AM
adesso posso dirvi che sono entrati entrambi in muta xke raccolgo sakki pieni di piume. e poi loro son spellakkiati ciao e grazie.

SGu@Z
04-09-04, 11:07 AM
adesso posso dirvi che sono entrati entrambi in muta xke raccolgo sakki pieni di piume. e poi loro son spellakkiati ciao e grazie.