PDA

Visualizza Versione Completa : Shubunkin



Gladiator79
10-01-12, 10:59 PM
Ciao ragazzi dopo circa due mesi di filtrazione etc dell'acqua.. oggi mia madre mi ha portato da un negozio di animali 4 pesci di razza: Shubunkin, cosa mi sapete dire a riguardo qualcuno del Forum li possiedo nel suo acquario?
E' vero che arrivano a misurare 40 cm di lunghezza una volta cresciuti?

Buona serata.

ab124
10-01-12, 11:41 PM
ciao, ti hanno detto bene, questi pesci arrivano, ma possono anche superare i 40cm, non vanno bene per la tua vasca, sono più che altro animali da laghetto...

per un 100 litri ti consiglio razze tozze come Orifiamma, Oranda, Black Moor ecc

Gladiator79
11-01-12, 12:24 AM
In verità non so se effettivamente sono di questa razza ma a mio parere si assomigliano molto non appena riesco a scattare delle foto ve li mostro cosi voi mi direte se è di questa razza ok? :)

Addirittura più di 40 cm su youtube ho visto uno di 35 cm.

estiarte
11-01-12, 01:39 PM
quoto stefano..
posta qualche foto e vediamo se sono loro..

Gladiator79
12-01-12, 05:54 AM
Ok farò le foto appena avrò 5 minuti liberi. xD

Vorrei mettere inoltre un pesce pulitore non conosco il termine esatto è possibile farlo convivere insieme a: Shubunkin?

Mi hanno sconsigliato le lumache marine.

ab124
12-01-12, 08:42 PM
ma li hai già presi? non sono adatti alla tua vasca...

per le alghe puoi inserire Neritine, Ampullarie, Planorbarius corneus...

quando inserisci le foto dei pesci ci mostri anche la vasca?

estiarte
13-01-12, 09:14 AM
neritine e ampullarie sono le più usate..

estiarte
13-01-12, 09:14 AM
neritine e ampullarie sono le più usate..

Gladiator79
13-01-12, 10:50 AM
Stefano, purtroppo mia madre non conoscendo bene le razze dei pesci li ha già comprati.

Si certo già che ci sono vi mostro anche il mio acquario con molo piacere.

Estiarte, qualcuno nel Forum afferma che le: Neritine e Ampullarie. infestano l'acquario è vero oppure no?

Gladiator79
13-01-12, 10:50 AM
Stefano, purtroppo mia madre non conoscendo bene le razze dei pesci li ha già comprati.

Si certo già che ci sono vi mostro anche il mio acquario con molo piacere.

Estiarte, qualcuno nel Forum afferma che le: Neritine e Ampullarie. infestano l'acquario è vero oppure no?

Gladiator79
14-01-12, 04:34 PM
Questi dovrebbero essere: Shubunkin.
http://i1232.photobucket.com/albums/ff376/Gladiatore79/Acquario028.png
http://i1232.photobucket.com/albums/ff376/Gladiatore79/Acquario036.png
Questo invece è il mio acquario ma la foto non è venuta molto bene.
http://i1232.photobucket.com/albums/ff376/Gladiatore79/Acquario023.jpg

ab124
15-01-12, 11:16 PM
si sembrerebbero loro... ti consiglio ti togliere le conchiglie, i pesci potrebbero ferirsi... ma quanti ne hai in tutto? ne vedo almeno 4, e ognuno di questi pesci vuole almeno 100 litri per se da adulto

Gladiator79
16-01-12, 06:21 AM
Si Stefano, ci sono nell'acquario solo i quattro pesci che vedi nelle foto.

Vabbè ma allora tutti i pesci che ci sono nel mare che convivono con le conchiglie? xD

sabryina
16-01-12, 10:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gladiator79 ha scritto:

Si Stefano, ci sono nell'acquario solo i quattro pesci che vedi nelle foto.

Vabbè ma allora tutti i pesci che ci sono nel mare che convivono con le conchiglie? xD

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Infatti questi NON sono di mare ;)

Gladiator79
17-01-12, 01:12 AM
Ok d'accordo in caso volessi cambiare in alternativa invece delle conchiglie cosa ci posso mettere?

ab124
17-01-12, 04:37 PM
il mio acquario con pesci rossi è pieno di legni di mopani con sopra Anubias barteri Nana Bonsai e Microsorum pteropus per esempio...

Gladiator79
19-01-12, 11:57 PM
Si ma nel mio acquario oramai avviato ci sono gia' delle piante finte le preferisco se metto piante naturali i miei pesci le divorano!!!

Avete notato cmq due pesci hanno la coda piu' corta degli altri due mentre gli altri due le hanno piu' lunghe le punte della coda questo che significa maschio e femmina boh.

sabryina
20-01-12, 09:11 AM
Maschio e femmina non lo capisci dalle pinne.. uno casomai ha le pinne a velo e l'altro no.

ab124
20-01-12, 02:40 PM
infatti...

se mi mostri delle foto degli opercoli branchiali dei pesci ti dico quali sono maschi e quali femmine...

le piante che ti ho detto non le mangiano, così come non mangiano nemmeno le Bolbitis

sabryina
20-01-12, 08:15 PM
http://i1232.photobucket.com/albums/ff376/Gladiatore79/Acquario028.png


Questo in primo piano mi sembra veramente "cicciotto".. mi sembra strano..

ab124
20-01-12, 08:29 PM
concordo, e ha anche la pinna dorsale chiusa in due foto... controlla se defeca normalmente

Gladiator79
20-01-12, 08:36 PM
Stefano, per ora non ho la macchina fotografica digitale ma appena posso vedro' di farla.

Sabryina, gli esperti siete voi io mi sono avvicinato da poco in questo mondo acquatico...
ho letto che questi pesci fanno le uova se e' realmente questa la razza mi sono innamorato dei miei soggetti spero che tra loro ci sia almeno una coppia.
Io gli do il cibo due volte al giorno mattina presto e sera, mamma mia i pesci fanno rilassare l'anima ragazzi.

Gladiator79
20-01-12, 08:42 PM
Stefano, proprio ieri il pesce in foto sopra con la pinna semichiusa aveva defecato piatto ma era lunga...

sabryina
20-01-12, 09:25 PM
Si è sgonfiato un po'? Altrimenti lascialo a digiuno perché potrebbe essere un po' di costipazione. Tienilo d'occhio.

Gladiator79
21-01-12, 09:51 AM
Sabryina, no non si e' per niente sgonfiato comq da ieri comincia ad alzare la pinna.
Cosa e' la costipazione.

sabryina
21-01-12, 10:34 AM
Costipazione è quando mangia e non riesce a buttar fuori gli escrementi, quindi gli rimangono nell'intestino e si gonfia. Solitamente si risolve col digiuno..

Gladiator79
27-01-12, 05:02 AM
Ok prima di scriverti di nuovo ho voluto osservare per qualche giorno i miei pesci stanno bene di salute defecano senza problemi quindi su questo stiamo tranquilli cmq il pesce in foto è rimasto sempre grosso credo sia la sua naturale statura.

A quanti mesi o anni questi pesci diventano maturi sessualmente per fare le suddette uova?

Ale94
27-01-12, 12:23 PM
Dovrebbero raggiungere la maturità sessuale verso i 3 anni... Ma quindi sei convinto a tenerli? Non puoi proprio darli via? Quei pesci non possono vivere nella tua vasca!

sabryina
27-01-12, 07:35 PM
Gladiator, non può essere la sua normale stazza.. i pesci non ingrassano!

ab124
28-01-12, 03:43 PM
in realtà è possibile se incrociato con altre varietà più tozze...

sabryina
29-01-12, 01:52 PM
Poveraccio :(

Gladiator79
05-02-12, 02:05 AM
Cmq ragazze/i ho notato che più di tanto non cresce è possibile sia stato magari incrociato con altre razze?

Stefano, secondo me a pienamente ragione.

Sabryina, ok ma allora gli Orifiamma come spieghi la loro ampia larghezza in certi versi?

Alcuni pesci sembrano essere grassi ma a volte può risultare la loro statura...

Mi domando non potrebbe magari essere incinta cioè una femmina?

sabryina
05-02-12, 12:19 PM
Per me sono condannabili chi alleva pesci rossi così deformi come orifiamma e affini.. li trovo orrendi, un insulto alla specie del Carassius auratus.

Gladiator79
06-02-12, 05:26 AM
Sabryina, bhè se vuoi proprio saperlo io ho avuto nel mio acquario alcuni Orifiamma, che poi alla fine mi sono anche morti ma penso in futuro di acquistare altri esemplari.
Ogni pesce ogni razza a un suo fascino io non li trovo cosi orrendi sbagli a giudicare in questo modo gli Orifiamma.
Tu che pesci hai nel tuo acquario?

sabryina
06-02-12, 09:59 PM
Non sbaglio a giudicare una varietà così. Un essere tozzo così non è la sua natura, e per di più è veramente limitato nei movimenti. Ma vorrei sapere cos'ha di bello un pesce che fa fatica a muoversi..
Io ho sempre avuto Betta, a più riprese. Ne ho avuti di diverse varietà, ma sono finita per tornare ai vecchi plakat, a pinne corte (come sono in natura).
Non ho mai posseduto (né mai accadrà!) molly o ramirezi balloon. Sono pesci [u]deformi</u>.

Gladiator79
07-02-12, 10:29 AM
Mi piace sperimentare la natura nel senso che ho messo 2 Neon con i 4 Shubunkin, per fortuna non gli corrono dietro convivono insieme che è una bellezza osservarli. :)

Sabryina, quindi gli Orifiamma, sono pesci nati con una malformazione e poi etichettati come una nuova razza giusto?

ab124
07-02-12, 01:50 PM
non devi fare queste cose!! perchè non ci hai chiesto un parere prima di comprarli??

quei Neon soffriranno la competizione per il cibo, i valori diversi, la temperatura diversa e probabilmente verranno predati! e poi sono pesci da branco...

fabietto21
07-02-12, 02:50 PM
Tu non stai sperimentando la natura ma stai uccidendo quei pescetti Gladiator79!!!!! A te piace far del male a quei pescetti che hanno esigenze diverse?.Quei neon stanno soffrendo anche se tu vedi che nuotano ma loro stanno malissimo!!! Ti conviene riportare i neon in negozio se vuoi che non muoiano!

estiarte
07-02-12, 10:55 PM
riporta i neon in negozio, e gli eviti sofferenze che non si meritano! poi quello che hai fatto non è sperimentare la natura, ma accanirti contro dei poveri pescetti..

fabietto21
08-02-12, 01:14 PM
quoto estiarte! e se in negozio non li prendono li devi dare a qualche amico!ma con i pesci rossi non vanno bene assolutamente!

sabryina
08-02-12, 07:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gladiator79 ha scritto:

Sabryina, quindi gli Orifiamma, sono pesci nati con una malformazione e poi etichettati come una nuova razza giusto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Certamente.

sabryina
08-02-12, 07:45 PM
Ti riporto questo link..

http://www.acquariolife.it/i-pesci-rossi/391-il-pesce-rosso-le-varietan-dallallevamento.html


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Le varietà vengono raggruppate in due grandi gruppi. Omeomorfe, molto simili alla forma originaria, eteromorfe, con pinne e corpo modificati rispetto al fenotipo originario ([u]vere malformazioni</u>).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Crash Override
19-02-12, 03:29 PM
ma ragazzi se devo metterli nel laghetto davanti a casa mia ora è un po ghiacciato! devo aspettare questa primavera per metterlo?

ab124
19-02-12, 08:21 PM
certo, ora passando dai 18/20°C dell'acqua in casa ai 8/10°C sul fondo del laghetto morirebbe sicuramente... questa primavera, in una bella giornata di sole con l'acqua approssimativamente alla stessa temperatura di quella dell'acquario, e possibilmente controllando il meteo che sia anche prevista una bella settimana di sole, potrai liberare il pesce nel laghetto e poi lasciarlo fuori tutto l'anno

Crash Override
20-02-12, 02:03 PM
ehm l'acqua dell'acquario è intorno ai 15/14 °C cmq ok aspetterò!