PDA

Visualizza Versione Completa : pappy vomita!!! help!!!



VeronycaJA
23-12-11, 12:18 AM
salve, ho un inseparabile preso da circa 1 settimana (dovrebbe avere aall'incirca 1 anno)da un negoziante che lo teneva in pessime condizioni in una gabbia piccolissima. Era solo. Da questo pomeriggio vomita delle palline gialle, penso sia scagliola. Dopo aver vomitato si è messo a dormire. Poi è tornato vispo come al solito ha giocato e mangiato. Ora ha ripreso a vomitare come se non digerisse il cibo. Potete aiutarmi!!! qui nella mia città non ci sono esperti in volatili, quindi dovrei andare a Bari, ma ci troviamo anche nel periodo festivo quindi ho paura di non riuscire a contattare nessuno...Vi prego se potete dirmi qualcosa aiutatemi ho voluto salvarlo togliendolo da quell'orribile posto e ora non vorrei morisse per una sciocchezza. Premetto di avergli dato da mangiare il misto per inseparabili acquistato in negozio (eliminando i semi di girasole in eccesso) e frutta alternata (un pò di mela, banana, mandarino in piccolissima quantità e pera) Aiutatemi!!! :(

nadiaghibaudo
23-12-11, 12:38 PM
Purtroppo è indispensabile che venga visitato da un medico veterinario esperto in questi animali. Da lontano e senza analisi appropriate, non è possibile fare nulla.

Telefona al medico veterinario esperto di Bari che conosci e chiedigli come organizzarti.

Ciao.

VeronycaJA
31-12-11, 12:20 AM
grazie per avermi risposto!!! Trovandomi nei giorni festivi non sono riuscita a contattare nessun veterinario aviario. Leggendo su internet ho provato a mettere mezzo spicchio di aglio nel beverino, e non so se sia stato quello o meno ma ora Pappy sta bene si è ripreso!!! Qualche giorno fa ho comprato una femminuccia che per ora ho in una gabbia separata per farli conoscere!!! Grazie comunque!!! :)

calopsite98
10-04-12, 09:57 PM
ti consiglio di cambiare l'acqua ogni giorno e pulisci la gabbia almeno 3 volte alla settimana ed evita di dargli frutta e verdura.
Magari tienilo fuori dalla gabbia e fallo volare un po in modo che non rimanga troppo fermo.
Ho letto in giro che a volte e solo una diarrea e consigliano di mettere 2 gocce di limone nell'acqua se non sai più come fare prova cosi.Spero di esserti stato d'aiuto CIAO!