PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE! VENDO CANE METICCIO DOLCISSIMO AIUTATEMI



stellablu
15-12-11, 09:49 PM
Dolcissimo cane di 10 mesi tenuto in casa. E' già stato sverminato e ha fatto già le dovute vaccinazioni a passo con il suo periodo.
LO VENDO PER PROBLEMI FAMILIARI. Prego a tutti gli amanti dei cani di prendersene cura. Il suo nome è Nouky, chi deciderà di comprarlo avrà un amico dolcissimo e molto quieto.
Vi prego di prendere a cuore quest'annuncio. Nouky ha bisogno di voi. Di una famiglia e sopratutto di essere amato e coccolato come abbiamo fatto noi.
Grazie

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellablu/2011121522497_DSCN3086.JPG
497,02*KB

charlyne
15-12-11, 10:26 PM
a parte il fatto che sul forum è VIETATA LA VENDITA DI ANIMALI

ma per il momento lascio il tuo "disperato annuncio"(che a breve trasformerò in: "REGALO CANE METICCIO ETC. ETC.) per comprendere una cosa...insomma si...ho capito bene?? tu non puoi occuparti del tuo cucciolo e lo VENDI? io se fossi disperatamente alla ricerca di un nuovo padrone per il mio cane (al quale sono affezionatissima) lo REGALEREI dopo una lunga "selezione" di aspiranti padroni e non vorrei una lira anzi...mi offrirei di mantenerlo a vita tra pappa, vaccini visite mediche e quant'altro!

Lalolilu
15-12-11, 11:14 PM
Direi!

micella
15-12-11, 11:54 PM
concordo in pieno

Martinetta
16-12-11, 09:14 AM
ben detto Charlyne!

lo vendi?... decisamente inappropriata come idea.

ciao

M.

ika
16-12-11, 11:18 AM
Cara, a parte che non si possono vendere animali come ti ha ricordato Charlyne, ma non corretto vendere un cane meticcio. Non lo è punto e basta, anche se hai tutti i problemi del mondo. Di meticci, di cani senza arte nè parte ma bellissimi e dolcissimi ne sono pieni i canili e le strade, e tu vuoi vendere il tuo?
Ripensaci, regalalo, trovagli una buona famiglia che lo ami per quello che è e lascia perdere i soldi. Venditi qualcosa d'altro ma non il tuo cane.

Koa
16-12-11, 11:43 AM
[:0][:0][:0]

Martinetta
16-12-11, 01:17 PM
che tenerezza che mi fa questo musino...

babylis
16-12-11, 10:57 PM
:(

freccia
19-12-11, 02:14 PM
Premetto che non voglio aprire una polemica e non voglio incentivare cucciolate ecc e non voglio nemmeno andare contro le regole del forum.
Secondo me è giusto, invece, che abbia deciso di chiedere dei soldi per il suo cane. Non nell'ottica di un guadagno ma perchè far pagare il futuro proprietario del cane è anche un modo per responsabilizzare. E' brutto ma chi paga generalmente è meno propenso ad abbandonare il cane o a trattarlo male.
E' sempre bene chiedere dei soldi in questi casi o nel caso di una cucciolata clandestina anche se di meticci senza pedigree. Chiedendo un prezzo (simbolico) si screma già tra chi vuole il cane per peluches e chi lo cerca come compagno e si fa entrare il nuovo proprietario nell'ottica che il cane ha dei costi e non è tutto dovuto. Secondo me anche in canile dovrebbero fare altrettanto, magari si ridurrebbero le adozioni ma aumenterebbero quelle a buon fine.
Si chiede un prezzo simbolico che, se va contro la propria etica, si può benissimo dare a qualche associazione o destinarli all'uso che riteniamo più corretto.
Poi è chiaro che il regolamento del forum parla chiaro, se è vietata la vendita questo post non ha motivo di essere ma saranno i moderatori a decidere.

Lalolilu
20-12-11, 09:29 AM
Il pagamento (simbolico,poi) non serve a parer mio. Chi è capace di abbandonare un cane lo farà anche se lo ha pagato. Il punto non è il costo, ma il considerarlo una cosa (sia questa gratis o a pagamento).

Martinetta
20-12-11, 01:37 PM
ecco Olivia, ben detto.

a me fa impressione il fatto che in una situazione drammatica (perchè è lacerante l'idea di doversi separare da un amico così caro... almeno per me) si pensi ad un possibile seppur minimo (mi auguro che non si stia parlando di una cifra consistente!) guadagno.

... scusatemi se sono così ruvida...

baci ciao.
M.

CUOREDALIANTE
20-12-11, 03:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

Il pagamento (simbolico,poi) non serve a parer mio. Chi è capace di abbandonare un cane lo farà anche se lo ha pagato. Il punto non è il costo, ma il considerarlo una cosa (sia questa gratis o a pagamento).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quoto, niente da aggiungere

micella
20-12-11, 03:10 PM
appoggio in pieno martinetta.come si fà a pensare ai soldi in casi come questo?io mi consumerei dalle lacrime

chicchinella
21-12-11, 09:56 PM
Scusate... ma il 99% dei vostri commenti non fa altro che spaventare una tipa che si approccia al forum per la prima volta.....

Avrà anche sbagliato a dire "vendo" e non "regalo" (ed è giusto farglielo rimarcare), però non mi sembra neanche giusto farglielo pesare insistendo troppo su questo...

E poi ha scritto a chiare lettere che lo farebbe per problemi familiari..
E dunque cosa ne sappiamo noi dei suoi problemi ?
La vita di chiunque di noi può cambiare ed andare in frantumi da un giorno all'altro.

Lalolilu
22-12-11, 04:13 PM
Vendere e regalare sono due CONCETTI diversi, Chicchi. E solo su questo ci sono state delle obiezioni (leggo, peraltro, che su Inseparabile la vendita sia proibita). Un conto, vedi, è comprare un cucciolo (sconosciuto, ancora) di due mesi e mezzo in un allevamento, altro, a parer mio, vendere il proprio cane. Un affetto, dunque. Un membro della famiglia. Poi, ovvio, certo che la vita possa stravolgersi e travolgerci. E' che vendere un amore suona male. O, almeno, questa è la mia personalissima opinione. Condivisibile o meno.

Martinetta
22-12-11, 06:07 PM
condivisibilissima!

... proprio quello che volevo dire io.

Hai ragione chicchi, la vita è imprevedibile e alle volte mette di fronte a momenti terribili...

mi rifiuto però di pensare, nonostante il periodo di grossa crisi che stiamo passando, che qualcuno (non mi riferisco all'utente che ha aperto la discussione... ma mi pareva di leggerlo tra le tue righe come un'attenuante a questa vendita) possa pensare di lucrare addirittura sul proprio canino, che come dice Olivia è un membro della famiglia.

qualora fosse, sarebbe inaccettabile... almeno per me.

tanti baci a tutti
M.

chicchinella
23-12-11, 09:42 PM
Scusate ma questa cosa non mi convince per niente.
Parlando assolutamente in generale io preferisco la parola "vendere".
Perchè ? Perchè in tal modo si da più importanza al "prodotto" (se mi si passa il termine)...
Regalare per me vuol dire "dare via".... esattamente come un regalo riciclato.

chicchinella
23-12-11, 09:42 PM
Scusate ma questa cosa non mi convince per niente.
Parlando assolutamente in generale io preferisco la parola "vendere".
Perchè ? Perchè in tal modo si da più importanza al "prodotto" (se mi si passa il termine)...
Regalare per me vuol dire "dare via".... esattamente come un regalo riciclato.

Lalolilu
23-12-11, 10:04 PM
Il punto non è cosa dai (cioè anche, ovviamente. Ho scritto prima che un animale è un 'amore'). E' perché lo dai. E' che storia hai con quel cane, in soldoni. L'allevatore vende (è il suo lavoro), il proprietario (:() che per forza maggiore non può più tenerlo regala. Con controlli post-affido. Per me, eh. Comunque. Al di là delle nostre opinioni, ci sono novità per questo delizioso cagnolino?

Lalolilu
23-12-11, 10:04 PM
Il punto non è cosa dai (cioè anche, ovviamente. Ho scritto prima che un animale è un 'amore'). E' perché lo dai. E' che storia hai con quel cane, in soldoni. L'allevatore vende (è il suo lavoro), il proprietario (:() che per forza maggiore non può più tenerlo regala. Con controlli post-affido. Per me, eh. Comunque. Al di là delle nostre opinioni, ci sono novità per questo delizioso cagnolino?

Lalolilu
24-12-11, 12:00 AM
Posso un'aggiunta ot? Regalare è invece un bel concetto, Chicchi. Oggettivamente. In sé. E chiedo scusa per l'OT perché ora parlavo del concetto 'regalo' in generale.

Lalolilu
24-12-11, 12:00 AM
Posso un'aggiunta ot? Regalare è invece un bel concetto, Chicchi. Oggettivamente. In sé. E chiedo scusa per l'OT perché ora parlavo del concetto 'regalo' in generale.

Giorgia.e.coco
24-12-11, 01:10 AM
mamma mia quanto vi scaldate... non ha mica detto di aver ammazzato qualcuno!
Calmiamoci!
ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
comunque è meraviglioso quel cane

Giorgia.e.coco
24-12-11, 01:10 AM
mamma mia quanto vi scaldate... non ha mica detto di aver ammazzato qualcuno!
Calmiamoci!
ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
comunque è meraviglioso quel cane

Lalolilu
24-12-11, 12:22 PM
Bé, non mi pare ci si sia scaldati: si è detto la Nostra, chi a favore della vendita e chi - come me - no.

Lalolilu
24-12-11, 12:22 PM
Bé, non mi pare ci si sia scaldati: si è detto la Nostra, chi a favore della vendita e chi - come me - no.

Martinetta
24-12-11, 04:19 PM
ma non ci siamo particolarmente animate; abbiamo espresso con fermezza un parere che riteniamo valido e al quale teniamo.
Come ha detto Olivia, il discorso è un pochino più ampio e non si ferma ad una sterile analisi grammaticale del contenuto del post.

ma di questo canino meraviglioso non se ne sa più nulla... e secondo me, non è perchè abbiamo intimorito chi ha scritto il post, ma perchè abbiamo colto nel segno... rischiando di dar fuoco ad una codina di paglia...

ma non litighiamo che è (quasi) Natale!

baci a tutti.

M.

freccia
24-12-11, 05:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

ricordiamo alla nostra nuova iscritta che i meticci non si vendono ,a si CEDONO, ovvero regalano... solo i cani di razza , dietro i quali avviene una attenta selezione da parte di allevatori, vengono venduti..!
comunque è meraviglioso quel cane

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scusa ma non credo sia così un dogma come l'hai scritto tu.
Come ho scritto su, facendo pagare il cucciolo si inizia a discriminare tra chi vuole un giocattolo e chi vuole un cane e in più i futuri proprietari iniziano ad entrare nell'ottica che il cane ha un costo che va più in là del cibo. Se devo prendere un cane perchè mio figlio di 4 anni rompe le scatole che lo vuole ad ogni costo, se vedo che costa 200 € magari ci ripenso...se è gratis lo prendo anche se non sono molto convinto. Specialmente in tempo di crisi come questo. I 200 €, se comunque si va in conflitto con la propria etica come me, li si può benissimo dare ad una qualche associazione o ad un canile ecc.
Ognuno poi si comporta come meglio crede, basta non prendere in giro la gente (meticci spacciati per cani di razza purissima o promesse di pedigree che fanno lievitare enormemente i costi ecc) ma redarre dei dogmi no.
Tra l'altro, se le cose si fanno con un po' di testa, la gravidanza ha un costo anche per i meticci tra esami per la mamma, pappe per i cuccioli, vaccini, ecc.

Giorgia.e.coco
24-12-11, 11:10 PM
ma stai scherzando?? non ho redatto un dogma.. QUESTO è UN DOGMA!! i meticci non si vendono!!! SI CHIAMA TRUFFA!
gli allevatori fanno un lavoro ben preciso di selezione..
altrimenti sarebbe troppo facile
allora facciamo così: da domani mi metto a raccogliere meticci da strada e li vendo così resposabilizzo le persone...
è ridicolo!

freccia
26-12-11, 12:58 AM
Poi concludo anche perchè non amo fare polemiche.
La truffa è vendere qualcosa spacciandola per qualcosaltro. Ad esempio vendere un cane nato da due meticci spacciandolo per un labrador. Se io vendo un meticcio dicendo che è meticcio non truffo nessuno, l'acquirente sa benissimo cosa sta comprando perchè ho messo le carte in tavola.

Giorgia.e.coco
26-12-11, 01:30 PM
la gente è ignorante spesso..e non sa cosa compra... comunque truffa non vuol dire solo quello ci sono tanti di quei cuccioli meravigliosi per strada che è veramente una stupidaggine acquistarne uno!

paciugo
26-12-11, 10:22 PM
Freccia, il tuo discorso messo giù così potrebbe anche avere un senso (se lo posso avere gratis è poi più "facile" per me sbarazzarmene senza troppi problemi...).
La realtà odierna è però molto diversa ... i canili sono STRAPIENI di cani di razza strapagati [V].
Per cui, in questo mondo schifoso, nè l'affetto di un animale e nemmeno i soldi hanno un valore :(.
E accettando che un meticcio venga pagato, non si fà altro che alimentare la schiera di, passatemi il termine perchè ci stà, DEFICENTI che fanno cucciolate a tutto spiano per guadagnare 50 euro [V].