PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente: sangue nella pipė



jackiemu
15-12-11, 03:12 PM
il micio della mia vicina di casa č un maine coon,ha 10 mesi ma da oltre un mese fa la pipė ovunque e con sangue. ha fatto per 10 gg gli antibiotici,dopo la visita del veterinario ma nonostante tutto la pipė ha ancora il sangue. le analisi hanno rivelato che ci sono tracce di cristalli.
ora, dopo un ricovero di 2 gg l'altro ieri lo hanno castrato e fa ancora pipė ovunque. cos'ha? cosa fare?in casa ci sono 2 bimbe piccole e oltre i pavimenti la fa su pelusc e coperte...prima ha sempre usato diligentemente la lettiera..

Koa
15-12-11, 04:56 PM
Ma non ci vorrebbe una ecografia renale per vedere se ha dei calcoli?

jackiemu
16-12-11, 08:26 AM
č tutto ok.niente calcoli. il veterinario ha detto di cambiare il mangime e dargli da bere acqua non del rubinetto.

Koa
16-12-11, 12:41 PM
Meno male!:)
Perō č chiaramente portato alla formazione di calcoli. Almonature come marca di cibo č molto buona e come acqua basta che sia povera di sodio.
baci alla bestiolina [:X]

jackiemu
17-12-11, 07:55 AM
hai ragione, mi sono meglio informata non ha calcoli ma sabbiolina. grazie.:)

filmore
20-12-11, 01:22 PM
Tornare dal veterinario.
Se ha ancora la cistite il gatto non urina nella cassetta, di solito quando fa pipi fuori posto segnala che ha disturbi urinari.
Se c'e' presenza di sangue la terapia non ha funzionato. Cambia veterinario se non ti da' sicurezza..


ciao
:)

jackiemu
04-01-12, 03:30 PM
cambiato mangime e non pių acqua del rubinetto ed č tornato ok. grazie per i consigli:)

Tribil
18-01-12, 05:43 PM
Spero che il micio stia bene!

Il mio č ancora in cura (giā un mese di antibiotico) per cistite dovuta a struvite (per questo uso il cibo urinary) e mi sono accorta proprio perchč c'era sangue nelle urine e andava spesso nella lettiera o se era fuori si accovacciava spessissimo!

Il vet ha fatto un esame delle urine? Che il sangue sia passato č un buon segno, ma se non si interviene con alimenti specifici rischi che si ripresenti il problema [xx(]
Spero che vi abbia dato una diagnosi specifica, se č renella (almeno cosė si chiama per gli umani) o meno.

A me č stato detto che sague nelle urine + minzione frequente č per la maggior parte dovuto a struvite. L'unico modo per scoprirlo č fare un esame delle urine per la ricerca di cristalli e quale tipo di cristalli.
Ahimč poi i maschi (specie se castrati) rischiano, se non curati, il tappo all'uretere, con impossibilitā a urinare e esito anche fatale :(

Ti dico questo perchč secondo me bisogna stare molto attenti all'apparato urinario dei mici, in quanto č un loro punto debole.