PDA

Visualizza Versione Completa : ROTTWEILER E AMSTAFF



benassa
25-11-11, 01:35 PM
Salve a tutti! sono un felice possessore di un rottweiler di 8 mesi e mezzo maschio,il cane vive con me in un appartamentino di 35 mt cn balconcino,mi sto appassionando sempre di piu agli amstaff,volevo qualche parere a riguardo? Premetto che preferirei fosse maschio ma mi hanno detto sia quasi impossibile tenerli entrambi,quindi opterò pèr una femmina...volevo sapere da chi conosce la razza,che differenza cè tra maschio e femmina? sia fisicamente che caratterialmente e poi,è vero che gli amstaff hanno grandi difficoltà di socializzazine/è difficilissimo portarlo a un parco o lasciarlo libero senza guinzaglio? Come potrebbe essere secondo voi la convivenza tra un amstaff e un rottweiler?Grazie in anticipo aspetto vostre risposte!!

benassa
25-11-11, 01:38 PM
Aggiungo,quando sarebbe piu opportuno portare l'amstaff a casa? cè chi dice da subito quando anche il rott è ancora cucciolo e chi dice che è meglio quando il rott è adulto,voi che ne pensate??Premetto che non ho mai avuto due cani insieme,siete dell'idea che due cani del genere possano essere portati al guinzaglio assieme o preferireste portarli uno alla volta?

Chica_81ch
25-11-11, 04:49 PM
Fossi in te mi accontenterei per ora di un cane. Hai troppo poco spazio per tenerne due, di grandi dimensioni e con un notevole bisogno di esercizio fisico. Goditi il tuo rottweiler e ripensa all'introduzione di un altro cane in futuro. :D

SHIVA
25-11-11, 05:20 PM
Concordo con Chica... io ho un amstaff femmina e desidero tantissimo un maschio... Ma per il momento è un'impresa difficile!! Sono cani impegnativi che necessitano di attenzioni e tempo da dedicare loro

benassa
25-11-11, 09:05 PM
Premetto che di attenzioni da dedicare ai cani ne ho,avendo un ruolo fondamentale nella mia vita mi piace molto viverli.Per quanto riguarda le uscite e il tempo da dedicare sono sempre riuscito a trovarlo(appena ho un po di tempo libero prima vengono i cani poi il resto) quindi non penso sia un problema,piuttosto se vi riferite proprio al fatto che vivano in un luogo relativamente piccolo allora quello potrebbe essere e vi ringrazio per il consiglio ;)

Chica_81ch
25-11-11, 09:24 PM
Questo é il minimo per chi ha un cane! :D Ma hai già avuto esperienze? cioé hai già avuto altri cani?

Si l'appartamento che hai é davvero troppo piccolo per ospitare due cani, pensaci davvero bene, perché é anche nel loro interesse.

benassa
26-11-11, 11:00 AM
si gia avuti cani un pastore tedesco,grazie chica!

White Stone
26-11-11, 02:23 PM
Quoto Chica anche per le virgole e gli spazi..:)

Non farlo per ora benassa...Un rottweiler di otto mesi poi, è ancora tutto da formare e da scoprire.. Ti darà tanto, non andare a buttarti in un tunnel prendendo un altro cane oggi, un AST poi. NO.:)

Chica_81ch
26-11-11, 04:16 PM
Questa White non l'ho capita, cosa hai contro i miei spazi e le virgole? [:42]

White Stone
26-11-11, 05:36 PM
Mha..:):) nel senso che condividevo completamente il tuo post...

Chica_81ch
26-11-11, 05:38 PM
Ok hehe [:o)]

benassa
26-11-11, 09:57 PM
mmm,si forse è meglio aspettare un po che cresca il rott e vedere comè perchè fin'ora è un angelo ma il carattere tende a uscire piu tardi,grazie a tutti dei consigli cmq

benassa
26-11-11, 10:13 PM
comunque visto che siete cosi gentili non è che sareste cosi gentili da rispondere anche alle altre domande riguardanti perlpiu la razza se ne siete proprietari? ;)

davide87
28-11-11, 09:48 AM
Tra maschio e femmina la differenza è che le femmine sono stronze:D dispettose:D e se si mettono qualcosa in testa chi glie la toglie[}:)] i maschi che conosco sono meno stronzi, e fanno meno dispetti. Fisicamente di solito le femmine come in tutte le razze sono un po piu piccole ma ci puo essere anche il fuoritaglia.
La mia femmina ha socializzato con molti cani al parco e si è fatta gli amici ma purtroppo ora non la posso più liberare perchè è molto più forte degli altri cani e ha un gioco molto diverso degli altri cani, riesce a giocare solo con altri molossoidi che hanno lo stesso modo di giocare.