PDA

Visualizza Versione Completa : Rogna



Salvo
15-07-04, 03:40 PM
Sono andato dall vet., mia grandissima amica, ieri pomeriggio, per aiutarmi mi sono portato appresso anche la foto. Gli ho detto tutto per filo e per segno, come avevo detto a voi: si gratta ma non ha ferite, solo croste, che ha la pelle nuda,ecc..

Mi ha chiesto se era maleodorante e io gli ho risposto di no, che "profumava di campagna". Cmq traendo le somme ha detto che si tratta o di Scabbia o di Rogna Rossa (phod, ci azzecchi sempre, ma come fai?) e mi ha insegnato due medicinali

Uno si chiama Neguvon, lo vendono in ferramenta ([^]) però è più blando e molto velenoso

L'altro si chiama Ectodex, in farmacia, che è specifico per la rogna

Entrambi dovrei diluire un tappo in cinque litri d'acqua e fare delle spugnature abbondanti ogni cinque giorni nelle aree colpite. Poi man mano che migliore diluire le spugnature a ogni 10 giorni, poi 15 e poi basta. Dovrebbe passare in un mesetto perchè dice che è ancora in una fase primordiale. Purtroppo non potrò applicare la cura prima del 15 agosto, data in cui mi trasferisco definitivamente in campagna fino all'inizio della scuola

Silvia
15-07-04, 04:21 PM
Ciao Salvo,
la rogna rossa forse l'ha avuta la mia prima cagnolina siamo rimasti con il dubbio, perchè le veterinarie da cui andavamo noi al tempo erano ignoranti. Comunque è una cosa che passa.

Il nevugon l'ho usato per fare le spugnature ai miei conigli nani, tre anni fa che avevano la rogna, questo insieme però ad un medicinale che somministrava il veterinario via iniezione. (Salvo comunque il nevugon se lo trovi da te bene...altrimenti io lo presi in via siracusa)

Ciao

Silvia
15-07-04, 04:21 PM
Ciao Salvo,
la rogna rossa forse l'ha avuta la mia prima cagnolina siamo rimasti con il dubbio, perchè le veterinarie da cui andavamo noi al tempo erano ignoranti. Comunque è una cosa che passa.

Il nevugon l'ho usato per fare le spugnature ai miei conigli nani, tre anni fa che avevano la rogna, questo insieme però ad un medicinale che somministrava il veterinario via iniezione. (Salvo comunque il nevugon se lo trovi da te bene...altrimenti io lo presi in via siracusa)

Ciao

Wasim
15-07-04, 04:22 PM
Il tuo cane stava dai tuoi nonni?Non possono iniziare loro la cura?Almeno eviti che la rogna arrivi ad uno stato avanzto![?]

Wasim
15-07-04, 04:22 PM
Il tuo cane stava dai tuoi nonni?Non possono iniziare loro la cura?Almeno eviti che la rogna arrivi ad uno stato avanzto![?]

Silvia
15-07-04, 04:39 PM
sta dal nonno in campagna

Silvia
15-07-04, 04:39 PM
sta dal nonno in campagna

Fabry
15-07-04, 05:30 PM
Salvo almeno ora sai cos'ha,sei più sicuro di cosa devi fargli,vedrai che passerà presto,e poi Libero ritornerà in forma come prima;)

Fabry
15-07-04, 05:30 PM
Salvo almeno ora sai cos'ha,sei più sicuro di cosa devi fargli,vedrai che passerà presto,e poi Libero ritornerà in forma come prima;)

Salvo
15-07-04, 06:00 PM
Per ora a casa dei miei nonni tira una pessima aria, sembra che abbiano gettato qualche maledizione...non è proprio il caso!

Salvo
15-07-04, 06:00 PM
Per ora a casa dei miei nonni tira una pessima aria, sembra che abbiano gettato qualche maledizione...non è proprio il caso!