PDA

Visualizza Versione Completa : amstaff morde mani



barbaraemargot
06-11-11, 03:26 PM
la mia morde qualsiasi cosa e se può anche le mani... ho visto che ha cambiato 4 denti, 2 sopra e 2 sotto...sarà per quello che tenta di mordere le mani...da grande farà lo stesso???chi ha esperienza mi racconti...grazie a tutti...

cinzia76
06-11-11, 05:51 PM
quando un cane è cucciolo e cambia i denti ha bisogno di rosicchiare, quindi ossi di pelle di bufalo a disposizione, devi distogliere la sua attenzione da vari oggetti e mobili di casa e orientarla verso questi ossi fatti apposta. A che età è stata tolta dalla madre? Non farle mai capire che le mani possono essere un gioco, non è che per caso giochi con lei con le mani?

Chica_81ch
07-11-11, 01:05 PM
Come ti ha detto Cinzia prova a lasciarle a disposizione ossi da rosicchiare, ma anche giocattoli di gomma con i quali si può sfogare.

Quando comincia a morderti le mani puoi o interrompere il gioco, alzandoti e andando via oppure, ancora meglio, offrile in alternativa uno dei suoi giocattoli. Non deve mantenere il vizio, ma penso che per ora lo faccia solo perché sta cambiando i denti (anche il mio faceva così e adesso ha smesso!).

Un saluto! :)

janejey
07-11-11, 02:52 PM
SCusa ma io penso che se quando inizia a mordere le mani le dai uno dei suoi giochi, lo capirà come una ricompensa; quindi mordere va bene, perchè si riceve dei giocattoli in cambio
;)

cinzia76
07-11-11, 03:04 PM
infatti non deve usarlo come premio;), ma dirottare la sua attenzione sul gioco:D

barbaraemargot
07-11-11, 03:26 PM
no non gioco mai con le mani!!! cmq gli ho comprato 2 ossi di pelle di bufalo e gli ha fatti fuori in due giorni!!! poi ha 2 giochi ma sembra si sia stufata perchè sono 2 mesi che glieli abbiamo comprati....io l'ho presa alla 7 settimana...

cinzia76
07-11-11, 05:13 PM
prima delle 8 settimane non avresti dovuta prenderla però[V], comunque si sarà stufata dei giochi perchè probabilmente glieli lasciate sempre a disposzione, lei deve avere pochi giochi a disposizione e alcuni con i quali gioca solo con te, per le ossa di pelle di bufalo prendile più grandi, ma in ogni caso anche se le distrugge in poco tempo devi dargliele per ancora diversi mesi

Chica_81ch
07-11-11, 06:48 PM
Janejay non é certo inteso come ricompensa, ma come distrazione. :) (come detto da Cinzia)