PDA

Visualizza Versione Completa : acquario 50 litri x pesci rossi (in allestimento)



carta14
30-10-11, 12:03 PM
ciao...vi invio il link da youtube del mio acquario in allestimento da 2 settimane...

http://www.youtube.com/watch?v=q18uTH-I28M

...che ne pensate?...2 piante finte, areatore, lampada da 18 w, pompa con filtro incorporato, ghiaietta bianco granulo medio con ghiaietta fine gialla....per un annetto ci sbatto dentro 2 pesci rossi poi vediamo quali..accetto consigli di tutti i tipi...buona domenica!

estiarte
30-10-11, 07:19 PM
50 litri non sono tanti, ma temporaneamente 2 pesci rossi ci possono stare..

New79
30-10-11, 07:44 PM
Straquoto;)

carta14
30-10-11, 09:25 PM
ok....però secondo voi l'allestimento va bene o fareste delle variazioni?

Big Fish
17-11-11, 11:39 PM
va bene... però metterei un timer per l'areatore. Nel filmato la vasca sembra più piccola di 50 litri, che dimensioni ha?

carta14
18-11-11, 07:52 AM
è un 45 litri realmente...50x30x30...li lascio lì finchè non crescono per un annetto poi li sposto nell'acquario più grande...mi dite x stare bene 2 pesci rossi che dimensioni deve essere l'acquario?

debiruman00
18-11-11, 12:47 PM
50 litri per pesce rosso

ab124
18-11-11, 05:37 PM
almeno riempilo tutto... ti conviene coprirlo con un foglio di plexiglass perchè i pesci saltano...

sarebbe più corretto farli crescere in un acquario grande e poi spostarli in uno più piccolo che non il contrario...

aggiungerei delle piante galleggianti

carta14
19-11-11, 12:49 PM
cmq mi sembra strano che dei pesci che crescono in un ambiente grande poi possano essere trasferiti in uno piccolo....e sinceramente leggendo i vari post ho sempre letto il contrario..però ognuno ha le sue idee e su quest'ultima non sono d'accordo mentre lo sono sul riempirlo di più e l'ho appena fatto...x le piante galleggianti...mi date un consiglio?come vanno tenute?

ab124
20-11-11, 09:58 PM
ti spiego anche il perchè... in un acquario troppo piccolo i pesci rischiano di crescere male, deformi, restando sottotaglia, mentre in un acquario grande crescono bene e una volta cresciuti non si corrono più i rischi detti prima se spostati in un acquario un po' più piccolo...
l'ideale comunque è farli crescere direttamentamente nell'acquario definitivo

le piante galleggianti sono tra le più semplici da coltivare... si accontentano dei nitrati e non hanno bisogno di CO2 perchè la prendono dall'atmosfera... evita la Lemna minor perchè i rossi la mangiano

ab124
20-11-11, 09:58 PM
ti spiego anche il perchè... in un acquario troppo piccolo i pesci rischiano di crescere male, deformi, restando sottotaglia, mentre in un acquario grande crescono bene e una volta cresciuti non si corrono più i rischi detti prima se spostati in un acquario un po' più piccolo...
l'ideale comunque è farli crescere direttamentamente nell'acquario definitivo

le piante galleggianti sono tra le più semplici da coltivare... si accontentano dei nitrati e non hanno bisogno di CO2 perchè la prendono dall'atmosfera... evita la Lemna minor perchè i rossi la mangiano

carta14
21-11-11, 07:50 AM
...mi puoi dare i nomi di piante galleggianti che vanno bene coi pesci rossi?

carta14
21-11-11, 07:50 AM
...mi puoi dare i nomi di piante galleggianti che vanno bene coi pesci rossi?

ab124
22-11-11, 02:01 AM
la Pistia per esempio la dovresti trovare con facilità e i rossi non la mangiano